Visualizza la versione completa : Nuovo e primo acquario 74l (foto nuove a 30gg dall'avvio)
Ciao a tutti!!!
Ho appena finito di allestire il mio primo acquario!
Ho fatto già alcune modifiche che mi sono state suggerite qui....
Fatemi sapere come vi sembra! :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario1_332.jpg
Ciao a tutti!!!
Ho appena finito di allestire il mio primo acquario!
Ho fatto già alcune modifiche che mi sono state suggerite qui....
Fatemi sapere come vi sembra! :-)
Qui due dettagli...la pietra blu è sodalite, il fondo è Akadama.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario2_800.jpg
Qui due dettagli...la pietra blu è sodalite, il fondo è Akadama....
acquariando
01-11-2008, 15:38
che belloooooooo!!!!!!! #25 bravooooooo.... può una neofita fare apprezzamenti vero?!?! #22
acquariando
01-11-2008, 15:38
che belloooooooo!!!!!!! #25 bravooooooo.... può una neofita fare apprezzamenti vero?!?! #22
Son neofita anche io eh.... ;-) GRAZiEEEEEEEEE!!!!! :-)
Son neofita anche io eh.... ;-) GRAZiEEEEEEEEE!!!!! :-)
Altro dettaglio... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario3_657.jpg
EmanueleDB
01-11-2008, 17:49
Come mai la pietra di quel colore cosi acceso?
EmanueleDB
01-11-2008, 17:49
Come mai la pietra di quel colore cosi acceso?
parere personale...la pietra è bellissima, come ferma carte, o oggetto da collezione :-)) ma in un acquario è orrenda :-))
il resto fantastico, l'hydrocotyle e l'alternanthera sono in forma ;-)
parere personale...la pietra è bellissima, come ferma carte, o oggetto da collezione :-)) ma in un acquario è orrenda :-))
D'accordo x la pietra,magari metti uno sfondo nero o blu,così nascondi cavi e muro!!! ;-)
Cmq me gusta,complimenti!!!! ;-)
D'accordo x la pietra,magari metti uno sfondo nero o blu,così nascondi cavi e muro!!! ;-)
Cmq me gusta,complimenti!!!! ;-)
Zaffiro_xx
01-11-2008, 19:13
Idem come sopra, bella la sodalite! ma non dentro all'acquario, troppo innaturale.
Per il resto.... molto carino! Bravo!
Zaffiro_xx
01-11-2008, 19:13
Idem come sopra, bella la sodalite! ma non dentro all'acquario, troppo innaturale.
Per il resto.... molto carino! Bravo!
Allora...in effetti sì!!! :-)) La sodalite "spezza" molto...E' un po' voluto in teoria...
La mia idea era appunto di mettere uno sfondo blu scuro e come pesci i neon...volevo un po' "richiamare" insomma...
Poi se quando ci saranno i neon e lo sfondo vedo che non lega, allora la tolgo e metterò qualche altro tipo di pietra più sul marrone.
Tutto sommato è anche una firma! ;-) Vabbè vedremo!!!!
Grazie a tutti per i complimenti, ho applicato molte idee trovate qui, perciò grazie!!! :-)
Allora...in effetti sì!!! :-)) La sodalite "spezza" molto...E' un po' voluto in teoria...
La mia idea era appunto di mettere uno sfondo blu scuro e come pesci i neon...volevo un po' "richiamare" insomma...
Poi se quando ci saranno i neon e lo sfondo vedo che non lega, allora la tolgo e metterò qualche altro tipo di pietra più sul marrone.
Tutto sommato è anche una firma! ;-) Vabbè vedremo!!!!
Grazie a tutti per i complimenti, ho applicato molte idee trovate qui, perciò grazie!!! :-)
musky2211
02-11-2008, 15:53
Innaturale si, ma il colpo d'occhio è veramente bello....
musky2211
02-11-2008, 15:53
Innaturale si, ma il colpo d'occhio è veramente bello....
Misato88
02-11-2008, 20:18
se posso darti un consiglio appena hai due soldini prendi un filtro esterno, io l'ho messo e fa tutto un'altro effetto sembra molto più grande!
Misato88
02-11-2008, 20:18
se posso darti un consiglio appena hai due soldini prendi un filtro esterno, io l'ho messo e fa tutto un'altro effetto sembra molto più grande!
musky2211
02-11-2008, 22:21
Quoto, il filtro esterno dopo un pò diventa quasi obbligatorio :-D :-D :-D
musky2211
02-11-2008, 22:21
non è per i soldi... è che non ho posto.... #12 :-( :-(
freccia72
02-11-2008, 23:54
Ivanooe, ma l'acquario con il filtro messo sul lato lungo non ha poco ricircolo d'acqua? #24
freccia72
02-11-2008, 23:54
Ivanooe, ma l'acquario con il filtro messo sul lato lungo non ha poco ricircolo d'acqua? #24
Ciao,
Bello, solo metti uno sfondo, se non vuoi metterne uno nero, prendi quelli della Juwel o similari che riproducono uno sfondo marino....
Ciao,
Bello, solo metti uno sfondo, se non vuoi metterne uno nero, prendi quelli della Juwel o similari che riproducono uno sfondo marino....
Misato88
03-11-2008, 01:04
Il mio è messo a terra vicino al mobiletto ^_^
Misato88
03-11-2008, 01:04
Il mio è messo a terra vicino al mobiletto ^_^
Un po' meno, non molto meno...
Mettendolo sul lato corto (avevo provato) non sarei riuscito a far stare la composizione.... #07
Il filtro interno, son d'accordo con tutti ha dei limiti estetici e dimensionali non da poco, tocca far qualche compromesso... -28d#
Lo tengo sopra il mobile del soggiorno, e non ho modo di mettere filtri esterni sopra o sotto o di lato, rischio che poi se vien qualcuno a casa mia mi scambia il filtro per un portaombrelli!!!!!! :-)) :-(
Un po' meno, non molto meno...
Mettendolo sul lato corto (avevo provato) non sarei riuscito a far stare la composizione.... #07
Il filtro interno, son d'accordo con tutti ha dei limiti estetici e dimensionali non da poco, tocca far qualche compromesso... -28d#
Lo tengo sopra il mobile del soggiorno, e non ho modo di mettere filtri esterni sopra o sotto o di lato, rischio che poi se vien qualcuno a casa mia mi scambia il filtro per un portaombrelli!!!!!! :-)) :-(
Federico Sibona
03-11-2008, 10:13
L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce, mettila in centro con le altre. Aggiungerei una pianta alta (Vallisneria?) nell'angolo di sinistra, davanti al filtro.
Comunque molto carino (pietre a parte) ;-)
Federico Sibona
03-11-2008, 10:13
L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce, mettila in centro con le altre. Aggiungerei una pianta alta (Vallisneria?) nell'angolo di sinistra, davanti al filtro.
Comunque molto carino (pietre a parte) ;-)
L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce
infatti...ho notato anche io, ma non so come fare.... #07 prima l'alternanthera era davanti al filtro, che me la "pettinava" su vostro consiglio l'ho spostata e l'ho messa lì perchè era uno dei pochi spazi liberi, eppoi vorrei creare contrasto tra i colori delle piante e il tronco...
Per la luce forse la situazione migliorerà perchè voglio mettere luci a led! ;-) :-)
Ho già quasi tutto pronto! :-)
Altre piante non vorrei metterne, che quando queste crescono ho paura non mi avanza più spazio per i neon...
In proposito, come fauna...
Pensavo 20 neon (o cardinali)
4 Ramirezi
2 Otocincus
Che dite? Ci stanno?
Riguardo i ramirezi...se prendessi un solo maschio e due o tre femmine? Ha senso?
Altri abbinamenti con i neon? Avete consigli?
L'alternanthera messa in fondo a destra credo abbia poca luce
infatti...ho notato anche io, ma non so come fare.... #07 prima l'alternanthera era davanti al filtro, che me la "pettinava" su vostro consiglio l'ho spostata e l'ho messa lì perchè era uno dei pochi spazi liberi, eppoi vorrei creare contrasto tra i colori delle piante e il tronco...
Per la luce forse la situazione migliorerà perchè voglio mettere luci a led! ;-) :-)
Ho già quasi tutto pronto! :-)
Altre piante non vorrei metterne, che quando queste crescono ho paura non mi avanza più spazio per i neon...
In proposito, come fauna...
Pensavo 20 neon (o cardinali)
4 Ramirezi
2 Otocincus
Che dite? Ci stanno?
Riguardo i ramirezi...se prendessi un solo maschio e due o tre femmine? Ha senso?
Altri abbinamenti con i neon? Avete consigli?
Questo era l'acquario prima dei consigli di Piccinelli! :-)
Una bella evoluzione direi! ;-) :-)
Questo era l'acquario prima dei consigli di Piccinelli! :-)
Una bella evoluzione direi! ;-) :-)
musky2211
03-11-2008, 18:52
Ivanooe, il fondo di akadama ti ha dato qualche problema?
musky2211
03-11-2008, 18:52
Per adesso non direi propio...è sceso il KH da 7 a 3 e il GH da 9 a 6, in 5 giorni circa...quello sì, ma era anche cercato...Per adesso quindi tutto ok...a breve rifaccio i test...
Vi tengo aggiornati...
Per adesso non direi propio...è sceso il KH da 7 a 3 e il GH da 9 a 6, in 5 giorni circa...quello sì, ma era anche cercato...Per adesso quindi tutto ok...a breve rifaccio i test...
Vi tengo aggiornati...
UN breve sunto dell' evoluzione dei valori dell' acqua con questo substrato:
29/10
PH 7 - KH 7 - GH 9- NO2 0 -NO3 25-
03/11
PH 6,5 - KH 3 - GH 6- NO2 0-NO3 25-
05/11
PH 6,5 - KH 2 - GH 5-NO2 0,1-NO3 50-
L'ultima misurazione è la più precisa, perchè fatta con reagenti e non con strisce...
Come vi sembrano i valori?
UN breve sunto dell' evoluzione dei valori dell' acqua con questo substrato:
29/10
PH 7 - KH 7 - GH 9- NO2 0 -NO3 25-
03/11
PH 6,5 - KH 3 - GH 6- NO2 0-NO3 25-
05/11
PH 6,5 - KH 2 - GH 5-NO2 0,1-NO3 50-
L'ultima misurazione è la più precisa, perchè fatta con reagenti e non con strisce...
Come vi sembrano i valori?
foto ad oggi (prima di potare)...
Che ve ne pare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario3_115.jpg
foto ad oggi (prima di potare)...
Che ve ne pare?
Misato88
01-12-2008, 01:17
non mi piace l'hydrocotyle sul davanti, la sposterei dietro al legno con le anubias e quindi davanti al filtro
vedo che la rossa è cresciuta e sta bene, hai fatto qualche modifica all'impianto luci o sono le due 15w + riflettori standard? perchè se è così corro a comprare una rossa anche io *-*
Misato88
01-12-2008, 01:17
non mi piace l'hydrocotyle sul davanti, la sposterei dietro al legno con le anubias e quindi davanti al filtro
vedo che la rossa è cresciuta e sta bene, hai fatto qualche modifica all'impianto luci o sono le due 15w + riflettori standard? perchè se è così corro a comprare una rossa anche io *-*
L'hydroclite verrà rasata a modo...ha avuto una crescita esplosiva (è il mio primo acquario e non avevo idea di quanto crescesse), comunque dietro il legno non c'è posto...mah valuterò...al limite la tolgo e metto dell'altro...
L'altherantea cresce così con le lampade standard...almeno a me è cresciuta così! ;-) :-)
Ma devo dire che tutte le piante son cresciute bene, anche troppo...
Devo potare.... #36#
L'hydroclite verrà rasata a modo...ha avuto una crescita esplosiva (è il mio primo acquario e non avevo idea di quanto crescesse), comunque dietro il legno non c'è posto...mah valuterò...al limite la tolgo e metto dell'altro...
L'altherantea cresce così con le lampade standard...almeno a me è cresciuta così! ;-) :-)
Ma devo dire che tutte le piante son cresciute bene, anche troppo...
Devo potare.... #36#
Cosa potrei mettere al posto dell' hydrocolite? Qualche pianta che resti basso ma che copra il fondo....
Cosa potrei mettere al posto dell' hydrocolite? Qualche pianta che resti basso ma che copra il fondo....
hai pensato e mettere uno sfondo? tutto nero non sarebbe male
hai pensato e mettere uno sfondo? tutto nero non sarebbe male
ehm....c'è lo sfondo nero! E' la seconda la foto! #36#
ehm....c'è lo sfondo nero! E' la seconda la foto! #36#
quel legno è.......... #30 .......... inquietante...
ricorda i testoni dell isola di pasqua,è antropomorfo
:-))
E' la cosa che mi piace di più onestamente!
E' la cosa che mi piace di più onestamente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |