Visualizza la versione completa : dubbi nuova tabella Ca/Mg Tropic marin
ragazzi il mio problema continua. Ca a 530 mg/.
non riesco a fare i test Ca/Mg con 5 ml di acqua per tanto le istruzioni Tropic Marin dicono di eseguirlo con 4 ml d'acqua e moltiplicare il risultato per il fattore 1.25.
Ma questo fattore vale anche per la tabella nuova che invece di avere una divisione in 4 mg/l ce l'ha in 2 mg/l?. le istruzioni non specificano.
Possibile che quando testavo con gli askol avevo Ca 460 mg/l e adesso 530?
cè qualcuno che usa il test Ca/mg con tabella nuova e ne sa qualcosa? magari cè un altro coefficente.
ciao e grazie
ragazzi il mio problema continua. Ca a 530 mg/.
non riesco a fare i test Ca/Mg con 5 ml di acqua per tanto le istruzioni Tropic Marin dicono di eseguirlo con 4 ml d'acqua e moltiplicare il risultato per il fattore 1.25.
Ma questo fattore vale anche per la tabella nuova che invece di avere una divisione in 4 mg/l ce l'ha in 2 mg/l?. le istruzioni non specificano.
Possibile che quando testavo con gli askol avevo Ca 460 mg/l e adesso 530?
cè qualcuno che usa il test Ca/mg con tabella nuova e ne sa qualcosa? magari cè un altro coefficente.
ciao e grazie
hibis80, dovrebbe essere sempre 1.25...
prova a spegnere il reattore o interrompi le somministrazioni per un paio di giorni, poi rimisuri...
kh?
Mg?
non fidarti di askoll
hibis80, dovrebbe essere sempre 1.25...
prova a spegnere il reattore o interrompi le somministrazioni per un paio di giorni, poi rimisuri...
kh?
Mg?
non fidarti di askoll
no no vutix...niente reattore ho un nano reef (guarda profilo), pensa volevo iniziare a dare A+B, ma è meglio per adesso lasciar perdere.
dunque il kh era a 9 lunedi...misurato stamattina è a 7...e lo ho reintegrato col buffer. Mg a 1375
se la misurazione è veritiera il calcio era a 550 ed è qundi sceso di 20mg/l
questa situazione ha circa una settimana
no no vutix...niente reattore ho un nano reef (guarda profilo), pensa volevo iniziare a dare A+B, ma è meglio per adesso lasciar perdere.
dunque il kh era a 9 lunedi...misurato stamattina è a 7...e lo ho reintegrato col buffer. Mg a 1375
se la misurazione è veritiera il calcio era a 550 ed è qundi sceso di 20mg/l
questa situazione ha circa una settimana
...niente reattore ho un nano reef (guarda profilo),
non è compilato il profilo #24
allora vuol dire che è a 530...non integrare il ca, mantieni il kh a 8/9 e mg a 1300mg/l circa...aspetta che il ca si aggiri intorno a 430ppm, poi inizi con il A+B
...niente reattore ho un nano reef (guarda profilo),
non è compilato il profilo #24
allora vuol dire che è a 530...non integrare il ca, mantieni il kh a 8/9 e mg a 1300mg/l circa...aspetta che il ca si aggiri intorno a 430ppm, poi inizi con il A+B
ops..è dovè finito...provvederò #12
cmq è un nano di 70l netti circa...con diversi coralli duri però sono ancora talee
oggi dovrei effettuare il cambio di 4 - 5 litri settimanale, che faccio aspetto?
ops..è dovè finito...provvederò #12
cmq è un nano di 70l netti circa...con diversi coralli duri però sono ancora talee
oggi dovrei effettuare il cambio di 4 - 5 litri settimanale, che faccio aspetto?
hai misurato i valori dell'acqua nuova?
che sale usi?
densità?
hai misurato i valori dell'acqua nuova?
che sale usi?
densità?
per adesso tetra...ne ancora 20 l...poi lo cambio
la densità è 1026 con rifrattometro.
controllerò il calcio nell'acqua nuova allora
Ma tu hai la tabella nuova del test Ca/mg?
per adesso tetra...ne ancora 20 l...poi lo cambio
la densità è 1026 con rifrattometro.
controllerò il calcio nell'acqua nuova allora
Ma tu hai la tabella nuova del test Ca/mg?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |