Visualizza la versione completa : ma se invertiamo le pompe sugli lg??
duccio89
01-11-2008, 11:37
geppy scusa eh... non sono un gran fisico.. ma se invertiamo entrata e uscita sugli skimmer cosa succede... i allunga la colonna di contatto e poi??
duccio89
01-11-2008, 11:37
geppy scusa eh... non sono un gran fisico.. ma se invertiamo entrata e uscita sugli skimmer cosa succede... i allunga la colonna di contatto e poi??
In teoria si allunga la colonna di contatto ma in realtà vai a pescare l'acqua in una zona dove c'è troppa aria.
Inoltre "spareresti" l'aria troppo vicino allo scarico.
ciao
geppy
In teoria si allunga la colonna di contatto ma in realtà vai a pescare l'acqua in una zona dove c'è troppa aria.
Inoltre "spareresti" l'aria troppo vicino allo scarico.
ciao
geppy
Geppy, vero, io una volta sul primo lg600 senza farlo apposta l'ho fatto e non capivo cosa stava capitando , una marea di bolle sullo scarico e efficenza 0
Geppy, vero, io una volta sul primo lg600 senza farlo apposta l'ho fatto e non capivo cosa stava capitando , una marea di bolle sullo scarico e efficenza 0
duccio89
02-11-2008, 12:09
gia avevo paura di pescare troppa aria.. e se per ovviare questo inconveniente noi mettiamo due curve di 90 gradi all interno della colonna di contatto rivolte verso il basso mantenendo entrata e uscita uguali?
duccio89
02-11-2008, 12:09
gia avevo paura di pescare troppa aria.. e se per ovviare questo inconveniente noi mettiamo due curve di 90 gradi all interno della colonna di contatto rivolte verso il basso mantenendo entrata e uscita uguali?
duccio89, la colonna è saldata, come fai a lavorarci dentro???Devi scollare tutto??
duccio89, la colonna è saldata, come fai a lavorarci dentro???Devi scollare tutto??
duccio89
02-11-2008, 14:36
ci passi dal bicchiere...
duccio89
02-11-2008, 14:36
ci passi dal bicchiere...
spari sempre l'aria troppo vicino allo scarico. :-))
spari sempre l'aria troppo vicino allo scarico. :-))
duccio89
02-11-2008, 22:45
dici? pero c è da allungare la colonna...
se la curva la mettiamo di 45 e non di 90?
e mettiamo un disco di plastica sopra lo scarico forato ? cosi l aria scende meno?
se chiudiamo l aria c è ne troppo poca penso
ipotesi piu malsana dell altra: facciamo andare il 900 senza alimentazione teniamo una spazzola (quella che va meglio) di ricircolo e l altra la usiamo anche per pescare l acqua dalla sump...funziona o sono molto malato? non ci dovrebbe essere troppa turbolenza e molta aria
duccio89
02-11-2008, 22:45
dici? pero c è da allungare la colonna...
se la curva la mettiamo di 45 e non di 90?
e mettiamo un disco di plastica sopra lo scarico forato ? cosi l aria scende meno?
se chiudiamo l aria c è ne troppo poca penso
ipotesi piu malsana dell altra: facciamo andare il 900 senza alimentazione teniamo una spazzola (quella che va meglio) di ricircolo e l altra la usiamo anche per pescare l acqua dalla sump...funziona o sono molto malato? non ci dovrebbe essere troppa turbolenza e molta aria
duccio89, prendo le parti del progettista... (deformazione professionale :-D)
ma non è che già ci hanno pensato? #19
duccio89, prendo le parti del progettista... (deformazione professionale :-D)
ma non è che già ci hanno pensato? #19
Grazie! :-) :-) :-)
duccio89
22-05-2009, 22:31
non ho mica capito :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |