Visualizza la versione completa : 1 MESE ABBONDANTE DI SEZIONE
ALGRANATI
01-11-2008, 09:20
Abbiamo superato il 1° mese di sezione nuova e volevo sentire tutti quanti cosa ne pensate.
secondo voi come sta andando???
cosa vi piacerebbe si parlasse???
Secondo voi è interessante???
Secondo voi è inutile e si poteva evitare di aprire una sezione nuova???
Dai Dai ............consigli e mazzate :-)) :-D ;-)
ALGRANATI
01-11-2008, 09:20
Abbiamo superato il 1° mese di sezione nuova e volevo sentire tutti quanti cosa ne pensate.
secondo voi come sta andando???
cosa vi piacerebbe si parlasse???
Secondo voi è interessante???
Secondo voi è inutile e si poteva evitare di aprire una sezione nuova???
Dai Dai ............consigli e mazzate :-)) :-D ;-)
Alessandro Falco
01-11-2008, 22:19
secondo me la sezione e' piu attiva del previsto...
temevo il blocco dopo poco, invece si sta riempiendo giorno dopo giorno delle esperienze di tutti voi!
complimenti a tutti quelli che sono alle prese con le riproduzioni, in parte anche grazie a questa sezione...
Per me e' la sezione piu interessante, la prima che controllo se qualcuno ha postato..
Non sapete quanto mi dispiace non poter ancora condividere niente con voi, mi sento come una madre sterile #12
per il resto tutto molto interessante, che si parli di pesci o coralli!
... tutti bravissimi
Alessandro Falco
01-11-2008, 22:19
secondo me la sezione e' piu attiva del previsto...
temevo il blocco dopo poco, invece si sta riempiendo giorno dopo giorno delle esperienze di tutti voi!
complimenti a tutti quelli che sono alle prese con le riproduzioni, in parte anche grazie a questa sezione...
Per me e' la sezione piu interessante, la prima che controllo se qualcuno ha postato..
Non sapete quanto mi dispiace non poter ancora condividere niente con voi, mi sento come una madre sterile #12
per il resto tutto molto interessante, che si parli di pesci o coralli!
... tutti bravissimi
ALGRANATI
01-11-2008, 22:36
altri??? :-))
ALGRANATI
01-11-2008, 22:36
altri??? :-))
ALGRANATI, è una sezioine obbligatoria in un forum come questo....
in questo momento l'unica da me seguita con curiosità infantile...
indispensabile...
con la speranza di non prelevare più nulla al mare.......
ALGRANATI, è una sezioine obbligatoria in un forum come questo....
in questo momento l'unica da me seguita con curiosità infantile...
indispensabile...
con la speranza di non prelevare più nulla al mare.......
Sezione spettacolare...per uno come me che ancora non può permettersi un acquario è una delle sezioni più interessanti, vedere come riuscite a far ambientare così bene i vostri animali a tal punto da farli riprodurre è semplicemente spettacolare!!!!
Questa sezione è uno dei motivi per cui faccio ogni giorno il conto alla rovescia aspettando il giorno del grande acquisto
Consigli...mmmmm....postate più foto...almeno per ora mi accontento di vederli in fotografia :-)) :-))
Sezione spettacolare...per uno come me che ancora non può permettersi un acquario è una delle sezioni più interessanti, vedere come riuscite a far ambientare così bene i vostri animali a tal punto da farli riprodurre è semplicemente spettacolare!!!!
Questa sezione è uno dei motivi per cui faccio ogni giorno il conto alla rovescia aspettando il giorno del grande acquisto
Consigli...mmmmm....postate più foto...almeno per ora mi accontento di vederli in fotografia :-)) :-))
mi sento come una madre sterile #12
#25poveretta :-D :-D :-D ma non eri tu la madre degli imbecillli :-D :-D :-D :-D si scherz nè ;-) ;-) ;-) ..comunque è una bella sezione non cambierei niente :-)) :-))
mi sento come una madre sterile #12
#25poveretta :-D :-D :-D ma non eri tu la madre degli imbecillli :-D :-D :-D :-D si scherz nè ;-) ;-) ;-) ..comunque è una bella sezione non cambierei niente :-)) :-))
sebyorof
02-11-2008, 09:22
ottima sezione Teo! diciamo solo che l'unica cosa che cambierei è il moderatore! :-D scherzo è una sezione molto interessante.
e tutti assieme ne stiamo dando prova con il nostro contributo.
sebyorof
02-11-2008, 09:22
ottima sezione Teo! diciamo solo che l'unica cosa che cambierei è il moderatore! :-D scherzo è una sezione molto interessante.
e tutti assieme ne stiamo dando prova con il nostro contributo.
paolojanaina74
02-11-2008, 10:48
ora è la mia sezione preferita ,secondo me la piu emozionante.è stata un idea geniale senza non sarei riucsito a tirar su le larve di frenatus . :-D
paolojanaina74
02-11-2008, 10:48
ora è la mia sezione preferita ,secondo me la piu emozionante.è stata un idea geniale senza non sarei riucsito a tirar su le larve di frenatus . :-D
sezione utile :-) #25 #25
sezione utile :-) #25 #25
ALGRANATI, in mese sono 7 pagine, penso che sia un buon risultato no? :-)
Giusto per stare in tema con le domande che hai fatto anche nella sezione "il primo acquario marino", penso che se non ci fosse stata questa sezione tante di queste domande sarebbero magari finite "nel primo acquario marino"..
ALGRANATI, in mese sono 7 pagine, penso che sia un buon risultato no? :-)
Giusto per stare in tema con le domande che hai fatto anche nella sezione "il primo acquario marino", penso che se non ci fosse stata questa sezione tante di queste domande sarebbero magari finite "nel primo acquario marino"..
ALGRANATI
02-11-2008, 12:25
bene bene.....avanti avanti.....non solo complimenti #13
ALGRANATI
02-11-2008, 12:25
oceanooo
02-11-2008, 13:10
la sezione secondo mè va bene così com'è andrebbero aggiunta qualcosa sulla pappa ...
ovvero si parla di artemia... rotiferi e quant'altro... e sembra che sia fondamentale costruirsi la pappa viva...
bhe parlarne un attimino... per gente come mè che non nè sà una mazza magari non sarebbe male... ;-)
oceanooo
02-11-2008, 13:10
la sezione secondo mè va bene così com'è andrebbero aggiunta qualcosa sulla pappa ...
ovvero si parla di artemia... rotiferi e quant'altro... e sembra che sia fondamentale costruirsi la pappa viva...
bhe parlarne un attimino... per gente come mè che non nè sà una mazza magari non sarebbe male... ;-)
sezione inutile a mio avviso....se ne poteva fare a meno...
Perchè?
Perchè?
LLorenzo
02-11-2008, 15:08
Perchè?
probabilmente perchè anche lui è una madre sterile :-D
io al contrario la trovo molto interessante, e utile perchè non disperde le esperienze sulle riproduzioni sul cibo vivo e sullo svezzamento, in giro per tutte le sezioni del forum-
LLorenzo
02-11-2008, 15:08
Perchè?
probabilmente perchè anche lui è una madre sterile :-D
io al contrario la trovo molto interessante, e utile perchè non disperde le esperienze sulle riproduzioni sul cibo vivo e sullo svezzamento, in giro per tutte le sezioni del forum-
il Mod ha ordinato.....e io ho eseguito :-D
janco1979
02-11-2008, 19:59
Matteo da quando si è deciso di aprire questa sezione,la mia coppia di ocellaris ha incominciato a riprodursi :-D
stasera ore 17,00 ha iniziato la seconda covata..a proposito ricordati i rotiferi,che stavolta ci vogliom provare seriamente.
;-)
janco1979
02-11-2008, 19:59
Matteo da quando si è deciso di aprire questa sezione,la mia coppia di ocellaris ha incominciato a riprodursi :-D
stasera ore 17,00 ha iniziato la seconda covata..a proposito ricordati i rotiferi,che stavolta ci vogliom provare seriamente.
;-)
Ahhh :-D :-D :-D
Ahhh :-D :-D :-D
*Tuesen!*
02-11-2008, 22:12
La trovo la sezione più interessante e affascinante del forum,questa è acquariofilia di frontira secondo me, anche se non mi occupo personalmente di riproduzioni.
*Tuesen!*
02-11-2008, 22:12
La trovo la sezione più interessante e affascinante del forum,questa è acquariofilia di frontira secondo me, anche se non mi occupo personalmente di riproduzioni.
ALGRANATI
02-11-2008, 22:24
janco1979, non ce la fai con questa.....ti ci volgiono almeno 10-15 giorni x avere rotiferi a sufficenza.....io te ne mando mezzo litro x far partire uno starter ;-)
ALGRANATI
02-11-2008, 22:24
janco1979, non ce la fai con questa.....ti ci volgiono almeno 10-15 giorni x avere rotiferi a sufficenza.....io te ne mando mezzo litro x far partire uno starter ;-)
Alessandro Falco
02-11-2008, 22:40
ottima descrizione tuesen.. acquariofilia di frontiera #24
Alessandro Falco
02-11-2008, 22:40
ottima descrizione tuesen.. acquariofilia di frontiera #24
marcello
02-11-2008, 23:18
Si si anch'io quoto Tuesen #36# [/b]
marcello
02-11-2008, 23:18
Si si anch'io quoto Tuesen #36# [/b]
ALGRANATI
03-11-2008, 09:25
Abracadabra, Cri....un affermazione così non serve a una mazza....spiega ;-)
ALGRANATI
03-11-2008, 09:25
Abracadabra, Cri....un affermazione così non serve a una mazza....spiega ;-)
ALGRANATI, Secondo me sezione utile per confrontarsi e crescere, ce ne era bisogno.... basta guardare il nr. di interventi e di topic
A mio giudizio però sarebbe utile raccogliere le esperienze specifiche in articoli o topic in evidenza (chiusi x sola lettura) con le informazioni raccolte che possano servire a chi voglia intraprendere l'esperienza della riproduzione delle varie specie.
Una sorta di ABC consultabile da chiunque per ciascuna specie che ha portato risultati positivi nella riproduzione.
Ciao -28
ALGRANATI, Secondo me sezione utile per confrontarsi e crescere, ce ne era bisogno.... basta guardare il nr. di interventi e di topic
A mio giudizio però sarebbe utile raccogliere le esperienze specifiche in articoli o topic in evidenza (chiusi x sola lettura) con le informazioni raccolte che possano servire a chi voglia intraprendere l'esperienza della riproduzione delle varie specie.
Una sorta di ABC consultabile da chiunque per ciascuna specie che ha portato risultati positivi nella riproduzione.
Ciao -28
ALGRANATI, Teo cxxxo....stavo scherzando hai scritto "non solo complimenti" che dovevo dire ??? ;-)
a parte gli scherzi...la reputo una delle sezioni più interessanti del forum....speriamo che nel tempo si aggiungano riproduzioni di nuove specie.
ALGRANATI, Teo cxxxo....stavo scherzando hai scritto "non solo complimenti" che dovevo dire ??? ;-)
a parte gli scherzi...la reputo una delle sezioni più interessanti del forum....speriamo che nel tempo si aggiungano riproduzioni di nuove specie.
*Tuesen!*
03-11-2008, 19:29
eh si, ci sono molte specie riproducibili se si riescono a trovare le coppie e chissà cosa si otterrebbe con dei buoni infusori.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
*Tuesen!*
03-11-2008, 19:29
eh si, ci sono molte specie riproducibili se si riescono a trovare le coppie e chissà cosa si otterrebbe con dei buoni infusori.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
*Tuesen!*, è un pò che leggo srà cosa degli infusori...ma cosa sono in sostanza??
magari apriamo un topic per parlarne meglio :-)
*Tuesen!*, è un pò che leggo srà cosa degli infusori...ma cosa sono in sostanza??
magari apriamo un topic per parlarne meglio :-)
*Tuesen!*
03-11-2008, 20:39
riporto da italian live food o roba del genere:
Gli Infusori possono essere composti da ciliati e protozoi, di cui fanno parte vorticelle, metopus, parameci, ecc. Le dimensioni medie partono da 10 um (micron= 0,001 mm) fino a 200 um. Molti di questi infusori si nutrono in prevalenza di batteri, alghe e detriti.
link completo
http://www.tropicalfish.it/livefood/html/infusori.htm
*Tuesen!*
03-11-2008, 20:39
riporto da italian live food o roba del genere:
Gli Infusori possono essere composti da ciliati e protozoi, di cui fanno parte vorticelle, metopus, parameci, ecc. Le dimensioni medie partono da 10 um (micron= 0,001 mm) fino a 200 um. Molti di questi infusori si nutrono in prevalenza di batteri, alghe e detriti.
link completo
http://www.tropicalfish.it/livefood/html/infusori.htm
ALGRANATI
03-11-2008, 21:55
Abracadabra, scusami Cri #12 #12 avevo letto di fretta #13 #13
*Tuesen!*, vero, Lori....noi ne sappiamo ancora nulla, ma con le prove e le esperienze di tutti ....piano piano............ :-))
ALGRANATI
03-11-2008, 21:55
Abracadabra, scusami Cri #12 #12 avevo letto di fretta #13 #13
*Tuesen!*, vero, Lori....noi ne sappiamo ancora nulla, ma con le prove e le esperienze di tutti ....piano piano............ :-))
Alessandro Falco
05-11-2008, 00:51
beh per avere infusori a catinelle, basterebbe na vasca con dei pesci rossi...
noi alla fiera ne avevamo nella vasca degli orifiamma..
Alessandro Falco
05-11-2008, 00:51
beh per avere infusori a catinelle, basterebbe na vasca con dei pesci rossi...
noi alla fiera ne avevamo nella vasca degli orifiamma..
ALGRANATI
05-11-2008, 09:17
Alessandro Falco, cioè???
magari apri un topic nuovo ;-)
ALGRANATI
05-11-2008, 09:17
Alessandro Falco, cioè???
magari apri un topic nuovo ;-)
marcello
05-11-2008, 14:29
Alessandro Falco: apri apri, com'è sta storia dei pesci rossi?
marcello
05-11-2008, 14:29
Alessandro Falco: apri apri, com'è sta storia dei pesci rossi?
LLorenzo
05-11-2008, 16:41
:-D facciamola ancora più semplice, basterebbe un bel fondo fangoso
LLorenzo
05-11-2008, 16:41
:-D facciamola ancora più semplice, basterebbe un bel fondo fangoso
Alessandro Falco
05-11-2008, 22:05
esatto LLore ;-)
vabbe' ora non riesco a parlarne, mi sono appena operato...
tutto bene ma con drenaggio e debolezza a mille..
buonanotte ragazzi
Alessandro Falco
05-11-2008, 22:05
esatto LLore ;-)
vabbe' ora non riesco a parlarne, mi sono appena operato...
tutto bene ma con drenaggio e debolezza a mille..
buonanotte ragazzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |