Entra

Visualizza la versione completa : Problema fosfati!!!!

ovodda
31-10-2008, 20:18
Stavo per iniziare la cura col furanol e prima di procedere ho voluto controllare i valori ve li posto:

PH: 7.5
GH: 7
KH: 5
NO2: < di 0.3
NO3: 12.5
NH3: 0

O2: 5 mg/l (temperatura 27°, capienza acqurio 74l dichiarati)
CO2: 8 mg/l
FE: 0,1 mg/l
PO4: 0.5 mg/l

i fosfati stando alle istruzioni del reagente tetra sono eccessivi. come mi consigliate di procedere!?...e soprattutto c'è qualche prodotto per eliminare/ridurre i fosfati?

ovodda
31-10-2008, 20:18
Stavo per iniziare la cura col furanol e prima di procedere ho voluto controllare i valori ve li posto:

PH: 7.5
GH: 7
KH: 5
NO2: < di 0.3
NO3: 12.5
NH3: 0

O2: 5 mg/l (temperatura 27°, capienza acqurio 74l dichiarati)
CO2: 8 mg/l
FE: 0,1 mg/l
PO4: 0.5 mg/l

i fosfati stando alle istruzioni del reagente tetra sono eccessivi. come mi consigliate di procedere!?...e soprattutto c'è qualche prodotto per eliminare/ridurre i fosfati?

The Wizard
31-10-2008, 20:29
e soprattutto c'è qualche prodotto per eliminare/ridurre i fosfati?

Cambi d'acqua.. ma tieni presente che se l'acqua ne è ricca non risolvi nulla..

The Wizard
31-10-2008, 20:29
e soprattutto c'è qualche prodotto per eliminare/ridurre i fosfati?

Cambi d'acqua.. ma tieni presente che se l'acqua ne è ricca non risolvi nulla..

ovodda
31-10-2008, 20:41
guarda ho misurato il contenuto di fosfati sia nell'acqua di rubinetto sia nell'acqua di osmosi che compro ed prossimo a 0,1 mg/l

sinceramente pensavo di usare qs prodotto trovato googlando

http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/sera_phosvec_e_sera_phosvec_granulat_per_eliminare _i_fosfati_in_acquario.html

che ne pensi?

ovodda
31-10-2008, 20:41
guarda ho misurato il contenuto di fosfati sia nell'acqua di rubinetto sia nell'acqua di osmosi che compro ed prossimo a 0,1 mg/l

sinceramente pensavo di usare qs prodotto trovato googlando

http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/sera_phosvec_e_sera_phosvec_granulat_per_eliminare _i_fosfati_in_acquario.html

che ne pensi?

The Wizard
31-10-2008, 21:20
Lascia stare la chimica... prova prima con i metodi naturali... tra i quali diminuire anche le quantità di cibo ai pesci... ;-)

Ricordati sempre che usare la chimica risolve momentaneamente il problema ma non elimina mai la causa! :-)

The Wizard
31-10-2008, 21:20
Lascia stare la chimica... prova prima con i metodi naturali... tra i quali diminuire anche le quantità di cibo ai pesci... ;-)

Ricordati sempre che usare la chimica risolve momentaneamente il problema ma non elimina mai la causa! :-)