Visualizza la versione completa : pH troppo basso?
Ieri ho misurato il pH e il valore era di 7,3 la sera invece di 7,8, secondo voi è troppo basso? potete consigliarmi come alzarlo un pò magari fino ad 8,2? quali sono le cause per pesci , coralli molli ed lps che ho se si mantiene basso quasi alla neutralità? e invece una volta alzato il valore, come faccio a mantenerlo costante? grazie per tutte le risposte e chiarimenti che mi darete ;-) :-))
Ieri ho misurato il pH e il valore era di 7,3 la sera invece di 7,8, secondo voi è troppo basso? potete consigliarmi come alzarlo un pò magari fino ad 8,2? quali sono le cause per pesci , coralli molli ed lps che ho se si mantiene basso quasi alla neutralità? e invece una volta alzato il valore, come faccio a mantenerlo costante? grazie per tutte le risposte e chiarimenti che mi darete ;-) :-))
come sei messo a movimento?hai un reattore di calcio?
come sei messo a movimento?hai un reattore di calcio?
per il movimento ho due pompe Koralia 3200, non ho reattore di calcio e non ho sump.....L'acquario contiene circa 120 litri d'acqua. Che devo fare?
per il movimento ho due pompe Koralia 3200, non ho reattore di calcio e non ho sump.....L'acquario contiene circa 120 litri d'acqua. Che devo fare?
dicci di piu sulla vasca...comincia a compilare il profilo se no è dura ;-)
dicci di piu sulla vasca...comincia a compilare il profilo se no è dura ;-)
Controlla il phmetro e prova a tararlo...
Controlla il phmetro e prova a tararlo...
ma scusate quindi ritenete che sia troppo basso e quindi dannoso come valore o può andar anche bene? cioè, devo trovare un rimedio o no e posso mantenerlo così?
ma scusate quindi ritenete che sia troppo basso e quindi dannoso come valore o può andar anche bene? cioè, devo trovare un rimedio o no e posso mantenerlo così?
Aplysia, comincia a compilare il profilo ;-)
Aplysia, comincia a compilare il profilo ;-)
deve essere intorno all'8..
devi compilare il profilo
l'hai misurato con phmetro o con test colorimetrico?
deve essere intorno all'8..
devi compilare il profilo
l'hai misurato con phmetro o con test colorimetrico?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |