Visualizza la versione completa : DOMANDA PIU CHE STUPIDA
Alessandro Falco
08-09-2005, 23:27
e' un viaggio mentale che mi sto facendo che volevo vedere fosse realizzabile ( nn che ci tenga piu di tanto ) e sapere cosa ne uscirebbe.. sento molto di invertebrati infestanti.. actinodiscus.. xenie ecc...
se tipo si mettesse solo una xenia su roccie vive e si lashasse riempire l intero acquario cosa ne uscirebbe ?????
Ne uscirebbe una vasca piena di Xenia! :-D
Da BC ne ho vista una piccina in cui teneva degli ocellaris su un prato di xenia, molto bella devo dire!
Avevo letto che alcune vasche infestate dalla xenia, anche se apparentemente sanissime, ad un certo punto collassano inspiegabilmente...
Credo cha questa cosa sia plausibile, trattandosi di una monocoltura...
Io comunque ogni tanto la poto per sicurezza, e visto che la xenia non la vuole nessuno la getto nel giardino dalla finestra... :-))
Avevo letto che alcune vasche infestate dalla xenia, anche se apparentemente sanissime, ad un certo punto collassano inspiegabilmente...
A quanto ne so dipende da una certa difficoltà nell'integrare lo iodio.
Cmq anche io sono contro la monocoltura, ma di fatto resta bella e se ben gestita può dar soddisfazione!
Invece Masck mi sembra che pure lo iodio venisse monitorato e costantemente reintegrato... Secondo me dipende soprattutto da quella miriade di microelementi che non possiamo misurare ma che difficilmente possiamo mantenere stabili senza cambi d'acqua... le sostanze tossiche che espellono i coralli, i prodotti di rifiuto...
Una monocoltura per forza di cose crea una situazione a rischio per l'intera vasca, c'è poco da dire!
Infatti ti ho detto che anche io sono contro alle monocolture.
Cmq la vasca di BC mi sembra fosse in sistema con le altre ( certamente più che varie) per cui non aveva di questi problemi. Magari sarebbe possibile come "refugium".
gabrimor
09-09-2005, 00:42
Io non mettero' mai piu' la xenia nella vasca (quella che faro' nuova) non riesco a liberarmene
La xenia è niente, provate con la clavularia...mi cresce sul vetro, non stò scherzando...
Ciaoz
Alessandro Falco
09-09-2005, 04:44
infatti immaginavo un bell effetto quello di un prato di xenia... su rocce vive e basta... pero' nn avevo pensato allo scompenso da monocoltura..
grazie
Ma l'unico che non ha problemi di xenia sono io?????? -04
A me cresce...... quando sta per diventare infestante, tutto ad un tratto, scompare sopravvivendo qua e la qualche ciuffettino....... dopo un po' ricresce per poi scomparire!!!!! #24
Bho........ #07
pikkio81
09-09-2005, 14:07
io odio la xenia -04 -04
veliero73
09-09-2005, 15:22
Sinceramente tutti questi problemi con la xenia io non li ho... e dire che ho due colonie enormi... basta che quando cresce troppo si pota e si porta al negoziante di fiducia che oltretutto è contento e paga il disturbo :-)) :-))
a me non cresce per niente!
forse perche' uso zeovit!
pasinettim
09-09-2005, 17:56
Anche a me non cresce molto. :-)) :-))
rama come la poti la xenia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |