Visualizza la versione completa : che ne dite??
davide82bg
08-09-2005, 22:27
ciao a tutti!!! sono nuovo!!! è da una settimana che ho cominciato con le roccie vive nell'acquario!! ho messo qualche foto x avere qualche parere!!! grazie!
Beh sembrano un po' pochine.
La sabbia non va messa durante la maturazione.
Compila il profilo con le caratteristiceh della vasca e l'attrezzatura cosi' possiamo dare giudizi piu' precisi.
anche secondo me sono pochine e poi come ti ha detto paolo leva la sabbia, ti crea solo inquinamento per adesso.
Leva la sabbia e aggiungi rocce vive 1kg ogni 4/5 litri d'acqua, accendi lo schiumatoio e spegni la luce ;-)
gnolivr79
09-09-2005, 10:44
Leva la sabbia e aggiungi rocce vive 1kg ogni 4/5 litri d'acqua, accendi lo schiumatoio e spegni la luce ;-)
#36# #36# #36# #36# #36# #36#
pochissime rocce.....compila il profilo litri vasca luci e parte tecnica così ti possiamo dare un parere
netrunner
09-09-2005, 16:28
le rocce sono poche..e il fondo..o lo levi o lo porti a 15cm..in modo che fai un bel Dsb..cmq considera che se la sabbia la alzi..devi posizionare le roce su dei supporti in pvc(tubi tagliati)in modo che lavorino meglio.
ciao
flavio
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 111
ma sara ma io ho 10 cm di sabbia e 120 kg di roccie posizionate su 1/3 della superficie se non qualcosa di piu
problemi zero
comue e buona regola avere il meno apoggio possibile
a dimenticavo le mie sono profondate dentro il fondo :-))
non crete confusione ad uno che gia ne ha
,l'acquario e un mirabello comunque,dall'aquarium sistem,mi sembra il 30!!
quindi metti un 6-7 kg di roccie,smontagli il coperchio,e metti un farettono alogeno modificato con hqi da 70 w
verai che i risultati non tarderanno a venire,ha se puoi mettrne di piu di roccie e meglio comunque
piu ne ne meglio e tienilo presente
e se lasci il fondo alzalo a 10#12 cm al massimo,e fai maturare l'acquario x un 6 mesi almeno
;-)
ciao da blureff
davide82bg
09-09-2005, 22:58
ejhehhe effettivamente sono un po confuso!!! cmq la prima cosa che faro domani sarà andare a comprare altre roccie!!! ma che cosa succede se tengo dentro la sabbia o se la lascio cosi? qualche problema? :-(
gioiasas
10-09-2005, 02:59
STRAQUOTO #36# #36# #36#
gabrimor
10-09-2005, 09:59
#36# #36# #36# #36# #36# #36#
netrunner
10-09-2005, 09:59
sono punti di vista,
ame x es una vasca snz fondo non mi piace...certo levare la sabbia è la cosa + facile e veloce che uno può fare...
vedi te
ciao
flavio
netrunner
10-09-2005, 10:01
mi dimenticavo...
cmq il lavoro della sabbia pensaci moooolto bene ora che puoi levarla o aggiungerla snz problemi..se un domani tu ti decidessi a rimetterla e hai animali in vasca diventa un problema
ri ciao
flavio.
ejhehhe effettivamente sono un po confuso!!! cmq la prima cosa che faro domani sarà andare a comprare altre roccie!!! ma che cosa succede se tengo dentro la sabbia o se la lascio cosi? qualche problema? :-(
un fondo alto lavora almeno quanto le roccie vive,in superficie si cre la filtrazione arobica cioe l'amoniaca si trasforma in nitriti e poi in nitrati tramite dei batteri,nella zona piu sotto si crea in zona anaerobica dove aviene il processo di denitrificazione,dove i nitrati vengo trasformati in azoto ed altro ..
se il fodo e basso non si riesce a chiudere il ciclo dell'azoto e di conseguenza diventa una vera macchina fabrica nitrati,poi anche i po4 logicamente ne resterebbero alti x via dei nutrimenti alti che si formano col tempo,quindi ho alto ho niente,semmai dopo lo si puo aggiungere giusto un velo x coprire il vetro nulla di piu
ciao da blureff
si ma spiegategli di comperare rocce vive
#36#
si ma spiegategli di comperare rocce vive
si...effettivamente non mi sembran molto porose...
davide82bg
13-09-2005, 20:57
azz!! non sono nemmeno porose!! ah bene sono contento....le ho pagate 20 euro l'una e fanno pure schifo :-( -05
Le rocce le trovi via Internet a 12 /14 euro al KILO.
Parliamo di prezzo al Kilo non per una roccia.
Un pezzo ne puo' pesare anche diversi di kili.
Le rocce devono essere voluminose, ma non troppo pesanti.Questo è indice di porosita' permettendo un ottimo inserimento di batteri al suo interno.
azz!! non sono nemmeno porose!! ah bene sono contento....le ho pagate 20 euro l'una e fanno pure schifo :-( -05
Acquista solo rocce vive possibilmente ex Heliopora ;-) mediamente girano dai 12/13€ a 18€ al Kg ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |