Visualizza la versione completa : Consiglio sulla Cryptocoryna Beckettii
Ciao a tutti,vorrei chiedere un consiglio,premetto che sono una neofita e che ho avviato da 1 settimana il mio nuovo acquario nel quale ho messo dentro la vasca alcune piantine (Cryptocoryne Beckettii,Egeria Densa, Anubias Barteri eCabomba).
Questa sera osservando le piante ho notato che la Cryptocoryna aveva 2 foglie sul giallino, insospettita di questo colore ho provato a toccare con mano,ma appena le ho toccate mi sono rimaste in mano.
Cosa succede? Il ph al momento attuale è 8.0 ed i nitriti 0,la temperatura attulalmente è 27-28°c.Cosa ne pensate?E normale per questo tipo di pianta? Le altre foglioline sono belle verdi.
Grazie anticipatamente. :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_0229_186_546.jpg
ciao...
allora metti fertilizzante???
le piante sono disposte malino, e a mazzetti...
sistemale meglio, aprendo i mazzetti e piantandole in modo più naturale...
il relitto... lo togliamo??? metti un legno o una pietra, molto meglio...
ciao!
Puoi aiutarmi a come posizionare le piante magari consigliandomi come poterle mettere?Ti chiedo questa cortesia perchè io sono proprio 0,le ho messe così perchè il mio negoziante mi ha suggerito come poterle mettere.Ci sono delle posizioni apposite per ognuna di loro?
Aprire i mazzetti intendi che intorno a loro siano libere senza ostacoli?
Come fertilizzante stò mettendo 2 pastiglie alla settimana CO2, e uso Cycle tutti i giorni per 7 gg. come mi hanno consigliato.
Riguardo al relitto ci stavo già pensando,magari mettere una radice...
Spero di riuscire (naturalmente col vostro aiuto) ad andare avanti bene in questa mia nuova esperienza anche perchè sono interessata davvero.. :-)
Grazie