Entra

Visualizza la versione completa : Acquario avviato da una settimana, piccoli filamenti marroni

Lucaxx
30-10-2008, 22:23
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho avviato l'acquario da una settimana e sulle foglie delle vallisneria willisii ci sono come dei pelucchi marroni. cosa possono essere? alghe? di che tipo? come faccio a toglierle in tempo?

No3-No2 bassissimi praticamente 0
gh 16
ph 8.4
kh 15
ho usato il test Tetrates 5in1

grazie

Lucaxx
30-10-2008, 22:23
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho avviato l'acquario da una settimana e sulle foglie delle vallisneria willisii ci sono come dei pelucchi marroni. cosa possono essere? alghe? di che tipo? come faccio a toglierle in tempo?

No3-No2 bassissimi praticamente 0
gh 16
ph 8.4
kh 15
ho usato il test Tetrates 5in1

grazie

vincenzo05
30-10-2008, 22:48
ciao, è normale che ad un nuovo istallamento appaiono queste alghe col pasare dei giorni si leveranno (almeno nel mio acquario è successo così)
ti consiglio di abbassare il ph a 6 e poi usa le gocce chimiche per misurare i valori, queste strisce nn sono tanto affidabili

vincenzo05
30-10-2008, 22:48
ciao, è normale che ad un nuovo istallamento appaiono queste alghe col pasare dei giorni si leveranno (almeno nel mio acquario è successo così)
ti consiglio di abbassare il ph a 6 e poi usa le gocce chimiche per misurare i valori, queste strisce nn sono tanto affidabili

Paolo Piccinelli
30-10-2008, 23:06
Lucaxx, ciao e benvenuto sul forum ;-)

vallisneria willisii?!? mi sa che hai fatto confusione...
Cryptocoryne willisii forse?!?
Oppure vallisneria spiralis? #24

Ph e durezza sono molto elevati, cosa vuoi tenere in vasca? #24 #24

ti consiglio di abbassare il ph a 6

PERCHE' ?!? -05

Paolo Piccinelli
30-10-2008, 23:06
Lucaxx, ciao e benvenuto sul forum ;-)

vallisneria willisii?!? mi sa che hai fatto confusione...
Cryptocoryne willisii forse?!?
Oppure vallisneria spiralis? #24

Ph e durezza sono molto elevati, cosa vuoi tenere in vasca? #24 #24

ti consiglio di abbassare il ph a 6

PERCHE' ?!? -05

Lucaxx
31-10-2008, 00:13
si scusa vallisneria spiralis, errore mio, ancora sono indeciso sui pesci.
non vorrei pesci troppo delicati, prima avevo 3 pirhana colosoma, ma non ho mai tenuto conto dei valori, sono vissuti benissimo 2 anni, poi erano diventati ingestibili e li ho tornati al negozio per metterli da esposizione, voi che consigliate?

Lucaxx
31-10-2008, 00:13
si scusa vallisneria spiralis, errore mio, ancora sono indeciso sui pesci.
non vorrei pesci troppo delicati, prima avevo 3 pirhana colosoma, ma non ho mai tenuto conto dei valori, sono vissuti benissimo 2 anni, poi erano diventati ingestibili e li ho tornati al negozio per metterli da esposizione, voi che consigliate?

Paolo Piccinelli
31-10-2008, 09:33
Io ci metterei dei ciclidi nani sudamericani, ma prima devi abbassare durezza e ph.

...per le alghe... qualche peletto marrone sulla valli è normale, puoi postare una foto panoramica delle alghe? #24

Paolo Piccinelli
31-10-2008, 09:33
Io ci metterei dei ciclidi nani sudamericani, ma prima devi abbassare durezza e ph.

...per le alghe... qualche peletto marrone sulla valli è normale, puoi postare una foto panoramica delle alghe? #24