Entra

Visualizza la versione completa : Prima prova, MobyDick 20

Mekare
30-10-2008, 19:25
Salve a tutti, ho un Moby Dick 20, quindi da 16 litri...ieri sera alla fine dopo aver lasciato il filtro a maturare ho messo piante e una radice ada.
Personalmente non mi convince particolarmente, ma forse con il tempo mi convincerà.
A voi che ve ne pare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pa300024_671.jpg

Mekare
30-10-2008, 19:25
Salve a tutti, ho un Moby Dick 20, quindi da 16 litri...ieri sera alla fine dopo aver lasciato il filtro a maturare ho messo piante e una radice ada.
Personalmente non mi convince particolarmente, ma forse con il tempo mi convincerà.
A voi che ve ne pare?

Victor Von DOOM
30-10-2008, 19:29
Ciao Mekare, finalmente si comincia, eh? :-))
Hai già deciso come popolarlo una volta maturo?
Io trovo che il risultato sia davvero niente male. Bella la radice. ;-)
PS: magari se mettessi in una posizione meno in vista il riscaldatore ed il termometro, ci guadagneresti un pò di più in estetica...
E poi, credo che il termometro debba stare un pò più distanziato dal riscaldatore...magari nell'angolo opposto.

Victor Von DOOM
30-10-2008, 19:29
Ciao Mekare, finalmente si comincia, eh? :-))
Hai già deciso come popolarlo una volta maturo?
Io trovo che il risultato sia davvero niente male. Bella la radice. ;-)
PS: magari se mettessi in una posizione meno in vista il riscaldatore ed il termometro, ci guadagneresti un pò di più in estetica...
E poi, credo che il termometro debba stare un pò più distanziato dal riscaldatore...magari nell'angolo opposto.

Mekare
30-10-2008, 19:58
Si si il termometro lo avevo messo ieri li perchè non ci stava la radice ed avevo fatto esperimenti strani. :-))
Comunque il riscaldatore deve stare li per forza dato che c'è il buco proprio nel coperchio dell'acquario >_<

Il termometro lo nascondo!
Volevo metterci una Alternanthera reineckii "Rosaefolia" ancora non so dove però..giusto per dare un tocco di colore.

Per gli abitanti pensavo di mettere(tra 1 mesetto) 1 betta maschio e al massimo un gruppetto di neon(o altri pesci piccolini) dato che lo spazio è quello che è.

Mekare
30-10-2008, 19:58
Si si il termometro lo avevo messo ieri li perchè non ci stava la radice ed avevo fatto esperimenti strani. :-))
Comunque il riscaldatore deve stare li per forza dato che c'è il buco proprio nel coperchio dell'acquario >_<

Il termometro lo nascondo!
Volevo metterci una Alternanthera reineckii "Rosaefolia" ancora non so dove però..giusto per dare un tocco di colore.

Per gli abitanti pensavo di mettere(tra 1 mesetto) 1 betta maschio e al massimo un gruppetto di neon(o altri pesci piccolini) dato che lo spazio è quello che è.

Bremen
30-10-2008, 20:19
La vasca non è male...forse la radice è un pò esagerata!Li sotto ci starebbe bene un'anubias nana! Forse ci sono troppe cose disordinate le piantine le avevi appena messe??? Io fossi in te se metti il betta metterei solo lui...i neon proprio non fa hanno bisogno di molti litri per nuotare...

Bremen
30-10-2008, 20:19
La vasca non è male...forse la radice è un pò esagerata!Li sotto ci starebbe bene un'anubias nana! Forse ci sono troppe cose disordinate le piantine le avevi appena messe??? Io fossi in te se metti il betta metterei solo lui...i neon proprio non fa hanno bisogno di molti litri per nuotare...

Mekare
30-10-2008, 20:42
Le piante sono state appena appena messe.
effettivamente hai ragione per i neon...-_-" mi ero distratta.
comunque pensavo a un paio di aphoyosemion australe.
Alla fine il biotopo asiatico lo farò un'altra volta:P

Mekare
30-10-2008, 20:42
Le piante sono state appena appena messe.
effettivamente hai ragione per i neon...-_-" mi ero distratta.
comunque pensavo a un paio di aphoyosemion australe.
Alla fine il biotopo asiatico lo farò un'altra volta:P

Zaffiro_xx
31-10-2008, 01:18
Di termometri ne trovi anche di sottili e più discreti.

Magari prova a vedere se te lo sostituiscono con uno di quelli.

http://www.ilmiopet.it/images_ebay/Acquariologia/Accessori/blu6811.jpg

Zaffiro_xx
31-10-2008, 01:18
Di termometri ne trovi anche di sottili e più discreti.

Magari prova a vedere se te lo sostituiscono con uno di quelli.

http://www.ilmiopet.it/images_ebay/Acquariologia/Accessori/blu6811.jpg

Mekare
31-10-2008, 01:22
il termometro era quello delle tartarughe :P
Allora prima cosa da cambiare è il termometro! #36#

Mekare
il termometro era quello delle tartarughe :P
Allora prima cosa da cambiare è il termometro! #36#

andrea 66
Zaffiro_xx,sei proprio un fighetto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

andrea 66
Zaffiro_xx,sei proprio un fighetto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Zaffiro_xx
31-10-2008, 01:23
andrea 66, te possino!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Zaffiro_xx
31-10-2008, 01:23
andrea 66, te possino!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Zaffiro_xx
31-10-2008, 01:30
Mekare, Non è che hai piazzato l'acquario o il coperchio all'incontrario??? :-D

Mi pare assurdo che abbiano fatto il foro per il riscaldatore o per i cavi, sul davanti.

Zaffiro_xx
31-10-2008, 01:30
Mekare, Non è che hai piazzato l'acquario o il coperchio all'incontrario??? :-D

Mi pare assurdo che abbiano fatto il foro per il riscaldatore o per i cavi, sul davanti.

Mekare
31-10-2008, 15:27
I cavi sono dietro :P
Insomma sono rinco ma non fino a questo punto :P

Mekare
31-10-2008, 15:27
I cavi sono dietro :P
Insomma sono rinco ma non fino a questo punto :P

|GIAK|
31-10-2008, 16:23
Mekare, #24 èuna mia impressione oppure il pelo dell'acqua non supera la cornice dell'acquario? considerando che la foto è fatta dal basso non si vede bene questo particolare... cmq il termometro mettilo all'angolo opposto rispetto il riscaldatore... io lo metterei all'angolo tra la parete destra e il vetro posteriore....
per i pesci, va bene il betta... ma non i neon, soprattutto perchè c'è poco spazio per loro che son grandi nuotatori e poi perchè necessitano di valori diversi ;-)
a proposito di valori... vedo in giro nella foto dei test jbl ... ma sti valori quali sono? ergo, compila il profilooooo

p.s. personalmente non metterei neanche il betta... l'acquario è gia piccolo... e non c'è molto spazio per nuotare cosi arredato... quindi non so.... ;-) ;-)

|GIAK|
31-10-2008, 16:23
Mekare, #24 èuna mia impressione oppure il pelo dell'acqua non supera la cornice dell'acquario? considerando che la foto è fatta dal basso non si vede bene questo particolare... cmq il termometro mettilo all'angolo opposto rispetto il riscaldatore... io lo metterei all'angolo tra la parete destra e il vetro posteriore....
per i pesci, va bene il betta... ma non i neon, soprattutto perchè c'è poco spazio per loro che son grandi nuotatori e poi perchè necessitano di valori diversi ;-)
a proposito di valori... vedo in giro nella foto dei test jbl ... ma sti valori quali sono? ergo, compila il profilooooo

p.s. personalmente non metterei neanche il betta... l'acquario è gia piccolo... e non c'è molto spazio per nuotare cosi arredato... quindi non so.... ;-) ;-)

Mekare
01-11-2008, 03:20
Profilo aggiornato!!!
no no l'acqua supera la cornice! E comunque ieri ne ho aggiunta un pò.
Il termometro è da cambiare magari anche con quelli elettronici(eh facciamo i bulli :P)
Per i neon effettivamente mi ero sbagliata...
Comunque la radice lascia lo spazio per girarci anche dietro..magari faccio altre foto e le mando...
non mi puoi dire che il betta non ci sta :-( :-(

Mekare
01-11-2008, 03:20
Profilo aggiornato!!!
no no l'acqua supera la cornice! E comunque ieri ne ho aggiunta un pò.
Il termometro è da cambiare magari anche con quelli elettronici(eh facciamo i bulli :P)
Per i neon effettivamente mi ero sbagliata...
Comunque la radice lascia lo spazio per girarci anche dietro..magari faccio altre foto e le mando...
non mi puoi dire che il betta non ci sta :-( :-(

|GIAK|
01-11-2008, 16:09
Mekare, guarda... io ho un 20lt in profilo... ed il betta non lo metto... certo, ci sono tante cose nel mio caso, il caldo, e quindi l'uso forzato di ventole in estate ecc... però il fattore spazio è quello che è... per la radice... toglie spazio (ma è bella) quindi lasciala dov'è... fai un salto nella sezione anabantidi, e vedi che ti dicono li... di sicuro ti consiglieranno al meglio ;-) ;-)

|GIAK|
01-11-2008, 16:09
Mekare, guarda... io ho un 20lt in profilo... ed il betta non lo metto... certo, ci sono tante cose nel mio caso, il caldo, e quindi l'uso forzato di ventole in estate ecc... però il fattore spazio è quello che è... per la radice... toglie spazio (ma è bella) quindi lasciala dov'è... fai un salto nella sezione anabantidi, e vedi che ti dicono li... di sicuro ti consiglieranno al meglio ;-) ;-)

MonstruM
01-11-2008, 16:33
Mekare, a parte il fatto che sono incavolato poichè l'unica donna passante per il salmastro è stata appunto passante e non restante, ti consiglierei di mettere solo invertebrati, nella fattispecie red cherry.
Inoltre a me il tuo acquario garba, non è niente male!!!

:-)) traditrice salmastra...

MonstruM
01-11-2008, 16:33
Mekare, a parte il fatto che sono incavolato poichè l'unica donna passante per il salmastro è stata appunto passante e non restante, ti consiglierei di mettere solo invertebrati, nella fattispecie red cherry.
Inoltre a me il tuo acquario garba, non è niente male!!!

:-)) traditrice salmastra...

Mekare
01-11-2008, 17:48
MonstruM, che rimanga tra di noi...... sto progettando un 200 litri salmastro ma sto valutando oppure un 300 con un pesce istrice :-))

Mekare
01-11-2008, 17:48
MonstruM, che rimanga tra di noi...... sto progettando un 200 litri salmastro ma sto valutando oppure un 300 con un pesce istrice :-))

|GIAK|
03-11-2008, 11:01
ma se lo scrivi qui non resta mica tra di voi!!!!!!!11 #23 #23

-ROTFL- -ROTFL-

|GIAK|
03-11-2008, 11:01
ma se lo scrivi qui non resta mica tra di voi!!!!!!!11 #23 #23

-ROTFL- -ROTFL-

bettina s.
03-11-2008, 19:49
il moby dick 20, quanti ricordi... #e52 , molto carino, anche se ridurrei il volume della radice, in acquari così piccoli se inserisci piante con foglie mignon e rami sottili sembrano più ampi. Il mio aveva una luce fin troppo forte, forse troppo bianca, ricordo di averla sostituita con una luce da 4500° k più rosata.
Dopo un po' il filtro era diventato fastidiosamente rumoroso, ma va un po' a fortuna. ;-)

bettina s.
03-11-2008, 19:49
il moby dick 20, quanti ricordi... #e52 , molto carino, anche se ridurrei il volume della radice, in acquari così piccoli se inserisci piante con foglie mignon e rami sottili sembrano più ampi. Il mio aveva una luce fin troppo forte, forse troppo bianca, ricordo di averla sostituita con una luce da 4500° k più rosata.
Dopo un po' il filtro era diventato fastidiosamente rumoroso, ma va un po' a fortuna. ;-)