Entra

Visualizza la versione completa : co2 urgentissimoooooooooooooo

nikola_1992
30-10-2008, 18:24
raga urgentissimo co2 gel
nn ho tempo d cercare e mi affido a voi
allora mettendo il tubicino con la porosa nell'acquario è salita l'acqua anche nel tubicino fino ad arrivare al livello dell'acquario
ora che inizia la fermentazione l'acqua dal tubicino ce la fa ad uscire dalla porosa?
o mi crea problemi?
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

nikola_1992
30-10-2008, 18:24
raga urgentissimo co2 gel
nn ho tempo d cercare e mi affido a voi
allora mettendo il tubicino con la porosa nell'acquario è salita l'acqua anche nel tubicino fino ad arrivare al livello dell'acquario
ora che inizia la fermentazione l'acqua dal tubicino ce la fa ad uscire dalla porosa?
o mi crea problemi?
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

BotiaBianco
30-10-2008, 18:43
si esce, comunque non credo sia adatta la porosa per la co2 ho sentito che si forma strana roba attorno #24 #24

saluti

BotiaBianco
30-10-2008, 18:43
si esce, comunque non credo sia adatta la porosa per la co2 ho sentito che si forma strana roba attorno #24 #24

saluti

nikola_1992
30-10-2008, 18:47
botia e che devo metterci?

nikola_1992
30-10-2008, 18:47
botia e che devo metterci?

artdale
30-10-2008, 19:18
Nicola, stai solo attento che la bottiglia stia sopra il livello dell'acquario.

artdale
30-10-2008, 19:18
Nicola, stai solo attento che la bottiglia stia sopra il livello dell'acquario.

BotiaBianco
30-10-2008, 22:27
allora di solito non ci metto nulla, ma alcune volte ho messo alla fine del tubo un pezzettino di calza
da donna (sterilizzalo prima). il pezzettino deve essere incastrato nel tubo

funzuona una meraviglia solo che devi aspettare molto tempo per l'attivazione poichè il tutto deve prima pressurizzarsi (credo nel giro di un paio d'ore) escono bollicine a dir poco microscopiche ed è quindi molto efficace, ovviamente quando vedi che non escono più poichè non c'è più pressione sufficiente devi toglierla e aspetti che finisca l'intera miscela.

un altro metodo(non l'ho sperimentato ma l'ho visto su internet) è mettere un piccolo pezzo di spugna AVANTI al tubo (non so come l'hanno legato potresti provare anche a incastrarlo) e credo faccia lo stesso effetto della calza

ciaociao #17

BotiaBianco
30-10-2008, 22:27
allora di solito non ci metto nulla, ma alcune volte ho messo alla fine del tubo un pezzettino di calza
da donna (sterilizzalo prima). il pezzettino deve essere incastrato nel tubo

funzuona una meraviglia solo che devi aspettare molto tempo per l'attivazione poichè il tutto deve prima pressurizzarsi (credo nel giro di un paio d'ore) escono bollicine a dir poco microscopiche ed è quindi molto efficace, ovviamente quando vedi che non escono più poichè non c'è più pressione sufficiente devi toglierla e aspetti che finisca l'intera miscela.

un altro metodo(non l'ho sperimentato ma l'ho visto su internet) è mettere un piccolo pezzo di spugna AVANTI al tubo (non so come l'hanno legato potresti provare anche a incastrarlo) e credo faccia lo stesso effetto della calza

ciaociao #17

nikola_1992
30-10-2008, 23:18
perchè la bottiglia deve stare più alta dell'acquario?
se sta allo stesso livello^??

nikola_1992
30-10-2008, 23:18
perchè la bottiglia deve stare più alta dell'acquario?
se sta allo stesso livello^??

artdale
31-10-2008, 11:24
Se il livello della bottiglia è sotto quello dell'acquario,senza una valvola di non ritorno, può riempirsi dell'acqua dell'acquario.
Se sta sopra e la bottiglia è troppo piena può succedere l'opposto.

artdale
31-10-2008, 11:24
Se il livello della bottiglia è sotto quello dell'acquario,senza una valvola di non ritorno, può riempirsi dell'acqua dell'acquario.
Se sta sopra e la bottiglia è troppo piena può succedere l'opposto.

Wildman
31-10-2008, 13:03
Io la metterei sotto con la valvola, è la soluzione + sicura.

Wildman
31-10-2008, 13:03
Io la metterei sotto con la valvola, è la soluzione + sicura.

BotiaBianco
31-10-2008, 15:00
se la posizione della bottiglia è stabile (nel senso che può cadere solo se lo fai apposta) puoi anche non metterla, altrimente è strettamente consigliata la valvola

BotiaBianco
31-10-2008, 15:00
se la posizione della bottiglia è stabile (nel senso che può cadere solo se lo fai apposta) puoi anche non metterla, altrimente è strettamente consigliata la valvola