Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOO!!!!!!COSTRUZIONE MINISCHIUMATOIO E NUOVO FILTRO INTE

Marco M.
08-09-2005, 20:52
-04 Chi mi sa dire dove posso recuperare il materiale per costruire un filtro interno di plastica per un nuovo nanoreef che sto per realizzare????Vorrei anche alcuni consigli su come realizzare uno schiumatoio adatto al mio realizzando nanoreef di 40 l. Io abito in provincia di BG. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!!!!

keronea
08-09-2005, 23:41
Materiali plastici ? la Politecnica a Milano Via Teodosio ;-)

Marco M.
09-09-2005, 13:54
Troppo lontano per quattro pezzi di plastica #17 !!

nightrider
09-09-2005, 14:00
guarda che normalmente nei self center vendono lastre in "PVC Schiumato"

spesso 3mm
lo tagli addirittura con un buon cutter
lo pieghi a caldo
lo saldi con il tangit
lo trovi nero

non è il massimo della resistenza
ma per lavori piccoli va benone
io ci faccio i pozzetti di tracimazione nei nano
le paratie in sump....(se servono ;-) ;-) )
ecc.....ecc......

Marco M.
09-09-2005, 14:23
Buon consiglio!!!!E per piegarlo a caldo??

nightrider
09-09-2005, 22:01
per piegarlo a caldo?

pistola ad aria.........
quelle per sverniciare....per capirci.

un pò d'attenzione.......
perchè basta poco per portarlo a fusione

fai un pò di pratica e arrivi a fare pieghe perfette
ti aiuti con dei riferimenti....che so io....dei listelli di legno,delle righe metalliche...ecc....ecc che possano fare da dima

Marco M.
10-09-2005, 09:59
Nessuno a qualche idea di come costruire uno schiumatoio interno per un askoll tenerife 55?Quelli nella sezione fai da te non mi ispirano più di tanto...Ho letto l'articolo su come modificare il mirabello ma il mio è un pò diverso e devo costruirmi sto benedetto schiumatoio interno e non so come diavolo fare.... #17

nightrider
11-09-2005, 12:15
Scusa ....nulla da ridire per il faidate. (io sono il primo a costruire di tutto)
...ma perchè non cerchi un Tunze 3110 oppure 3115 usato
funzionano mica male.(io l'ho usato per un pò il 3110
credimi
lo skimmer non è da poco farlo bene....e sarebbe di sicuro più ingombrante di quelli citati (esperienza fatta)
le energie ed i soldi per il faidate le "dirotti" su qualche altro aggeggio (mini agitatori di Kw.....osmoregolatori....ecc-ecc hai solo l'imbarazzo ;-) ;-) )

Saimon
12-09-2005, 12:42
Ciao , Hai qualche progetto per mini agitatori di Kw ?? ho intenzione di farlo