Visualizza la versione completa : corydoras
scusate la domanda un pò stupida ma ho proprio voglia di sapere ..
non ho una coppia quindi nn posso fare confronti ho solo un esemplare di corydoras albino e mi piacerebbe sapere se è maschio o femmina..come posso capirlo???se vi posto una foto qualcuno sarebbe in grado di dirmelo?? grazie mille a tutti un bacio :-))
scusate la domanda un pò stupida ma ho proprio voglia di sapere ..
non ho una coppia quindi nn posso fare confronti ho solo un esemplare di corydoras albino e mi piacerebbe sapere se è maschio o femmina..come posso capirlo???se vi posto una foto qualcuno sarebbe in grado di dirmelo?? grazie mille a tutti un bacio :-))
[Aquarium-style]
30-10-2008, 16:30
ti inizio a dire che i corydoras vanno sempre in gruppi di almeno 5 esemplari.
dopo di questo ti posso dire, che le femmine hanno maggiori dimensioni e lineamenti più "spigolosi", mentre i maschi sono più piccoli e dai lineamenti più "morbidi", questo si nota più facilmente quando si hanno più esemplari da confrontare col soggetto interessato ;-) .
[Aquarium-style]
30-10-2008, 16:30
ti inizio a dire che i corydoras vanno sempre in gruppi di almeno 5 esemplari.
dopo di questo ti posso dire, che le femmine hanno maggiori dimensioni e lineamenti più "spigolosi", mentre i maschi sono più piccoli e dai lineamenti più "morbidi", questo si nota più facilmente quando si hanno più esemplari da confrontare col soggetto interessato ;-) .
e lo so avevo pensato di mettere qualche altro pulitore..ma intanto posto due foto speriamo che qualcun possa capirlo anche così.... grazissimeee.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/corydoras2_149.jpg ovviamente è allo specchio qua :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/corydoras.bmp_122.jpg
e lo so avevo pensato di mettere qualche altro pulitore..ma intanto posto due foto speriamo che qualcun possa capirlo anche così.... grazissimeee..
Mr. Hyde
30-10-2008, 21:04
dovrebbe essere una femmina, potrebbe essere sia paleatus che aeneus, dovresti prenderle almeno 3 o 4 compagnucci :-))
Mr. Hyde
30-10-2008, 21:04
dovrebbe essere una femmina, potrebbe essere sia paleatus che aeneus, dovresti prenderle almeno 3 o 4 compagnucci :-))
ntinina, se lo tieni nel 20L che hai nel profilo ti consiglio di regalarlo o scambiarlo con delle piante a crescita veloce qui sul mercatino... come ti hanno già detto i corydoras devono vivere in branco... ma il tuo acquario è troppo piccolo per dei cory paleatus o aeneus
ntinina, se lo tieni nel 20L che hai nel profilo ti consiglio di regalarlo o scambiarlo con delle piante a crescita veloce qui sul mercatino... come ti hanno già detto i corydoras devono vivere in branco... ma il tuo acquario è troppo piccolo per dei cory paleatus o aeneus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |