Visualizza la versione completa : Calcolo dell'ossigeno.
Salve a tutti, esiste una tabella per calcolare approx. l'ossigeno in vasca?
Io ho un KH di 3 e PH 7, temp 24c°.
Mi sembra che i miei cory abbiano il respiro un pò accellerato.
Grazie ciao
Salve a tutti, esiste una tabella per calcolare approx. l'ossigeno in vasca?
Io ho un KH di 3 e PH 7, temp 24c°.
Mi sembra che i miei cory abbiano il respiro un pò accellerato.
Grazie ciao
scriptors
30-10-2008, 14:25
puoi calcolare la solubilità massima in base alla temperatura e sapere quanto O2 hai nel momento in cui le piante fanno pearling ;-)
esistono dei kit commerciali ma non ci farei molto affidamento non tanto per la loro precisione ma per il metodo di prelievo/misurazione che potremmo fare noi, ad esempio basta agitare un po di più la provetta e/o la siringa con cui si preleva l'acqua per andare a modificare la percentuale di ossigeno dei nostri 5ml campione ... ed addio misurazione #06 (idem per i kit che misurano la percentuale di CO2)
scriptors
30-10-2008, 14:25
puoi calcolare la solubilità massima in base alla temperatura e sapere quanto O2 hai nel momento in cui le piante fanno pearling ;-)
esistono dei kit commerciali ma non ci farei molto affidamento non tanto per la loro precisione ma per il metodo di prelievo/misurazione che potremmo fare noi, ad esempio basta agitare un po di più la provetta e/o la siringa con cui si preleva l'acqua per andare a modificare la percentuale di ossigeno dei nostri 5ml campione ... ed addio misurazione #06 (idem per i kit che misurano la percentuale di CO2)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |