PDA

Visualizza la versione completa : Filtro per vasca di cura, come "disinfettarlo"?

manilosz
08-09-2005, 20:41
ciao
il quesito che mi sorge è: se uso un filtro per una vasca di cure malattie, con spugna blu e canolicchi finita la cura della malattia come mi devo comportare con il filtro, cioè lo devo "disinfettare" se lo voglio mettere nella vasca principale senza che mi possa portare fattori di contagio???

io uso una vasca da 10 lt per curare i pesci quando capita qualche cosa(solo idropisia per ora)

manilosz

gi.an.nin
08-09-2005, 20:55
Non credo proprio che un filtro possa contagiare
qualcosa o qualcuno,di solito gli agenti patogeni
si annidano in vasca o sui pinnuti....
Ma aspettiamo altri pereri,ok? #24

manilosz
08-09-2005, 21:05
ok...aspettiamo........

manilosz

polimarzio
08-09-2005, 22:17
Gli accessori della vasca di cura o di quarantena a mio avviso devono essere usati soltanto nella vasca stessa, ciò mi pare logico e non vedo il motivo di usare questi accessori nella vasca principale o in altre vasche.

manilosz
09-09-2005, 02:18
era per arrivare a dire che se io creo una vasca per le malattie con il suo filtro come mi comporto con i canolicchi del filtro quando non la uso ?
la devo far sempre girare anche se vuota???
visto che malattie non ne ho tutti i giorni(per fortuna!!!!)???

Ciao manilosz

lele40
11-09-2005, 15:57
l'tilzzo di medicinali e di solito distruttivo per i filtri.se vuoi realizzare un filtro per le vasche di quarantena a mio avviso e sempre a rischio .io nella vasca di quarantena ho un termoriscaldatore e un filtro ad aria molto economico che riempo con della lana e nn metto cannolicchi,ogni volta che mi capita di dover curare riempo la vaschetta cn acqua dell'acquario e poi inserisco il filtro opportunatamente sterilizzato con lana nuova e laggiunta di batteri.le terapie generalemnte sono di pochi giorni.lele

manilosz
14-09-2005, 12:57
ok grazie ....
adesso mi organizzo per la vasca di quarentena/cura.......

-04 -04 -04 -04 -04 per fortuna che avevo detto di non avere malattie, ieri un mio guppy ha sfornato una betteriosi (penso) macchia rossa che gli "mangia" la coda......
Che Sfort..Sfi....BIPPP. -04 -04 -04 -04 -04
Quando sembra andare tutto bene...è il momento che arriva la stangata !!!!

Manilosz

lele40
14-09-2005, 18:51
ok grazie ....
adesso mi organizzo per la vasca di quarentena/cura.......

-04 -04 -04 -04 -04 per fortuna che avevo detto di non avere malattie, ieri un mio guppy ha sfornato una betteriosi (penso) macchia rossa che gli "mangia" la coda......
Che Sfort..Sfi....BIPPP. -04 -04 -04 -04 -04
Quando sembra andare tutto bene...è il momento che arriva la stangata !!!!

Manilosz
prima di iniziare un qualsiasi trattamento assicurati che i valori dell'acqua siano corretti.lele