Visualizza la versione completa : il mio 80L agg. a pag 2!!
Suppaman
08-09-2005, 19:51
eccolo a voi.. ora nn posso dare valori xkè nn ho i test..
vorrei consigli e sapere secondo voi quello che dovrei mettere e togliere?
e sopratutto vorrei togliere l'egeria che sta sotto il tubo di uscita,che mi consigliate? :-))
siate magnanimi! #12
perchè al posto dell'egeria non metti della vallisneria gigantea?darebbe un impressione di maggior ordine
per il resto mi piace molto,è bello forestoso!!
bravo #25 #25
Suppaman
08-09-2005, 20:02
proprio sotto l'iscita della pompa dici? nn credi che la gigantea diventi alquanto invadente e nn mi faccia vedere la limnophila all'angolo li dietro? #24
nel mio acquario è proprio all'uscita della pompa e non diventa invadente,mi cresce in lunghezza più che espandersi
al massimo potresti spostare un pò la limnophila per valorizzarla di più e dedicare l'angolo alla vallisneria...
io al posto dell' egeria metterei una bella crypto verde chiaro... ;-)
Per il resto carino...
le alternanthera sono messe malino... quanta luce hai e su quanti litri?
ciao!
Bello #36# !
Mi piacciono molto le Limnophila! Le poti spesso? e come?
Cmq al posto dell' Egeria potresti optare o per l' Echinodorus Bolivianus (se riesci a trovarlo) oppure per la Saggitaria Subulata, che produce foglie alte e strette di un bel verde brillante, ma più rade rispetto ad una Vallisnearia...Queste se vuoi restare sul tipo erboso, mentre mi ci vedo mooooolto bene un gruppo di Cryptocoryne Undulatus o Albida, che potresti piantare su tutto il lato...
E se non ti va bene neppure questa...anf anf... #24
Metti una bel Microsorium Windelow sulla radice...crescendo assiene alla Vescicularia darebbe un bel contrasto verde chiaro/verde scuro...ora che ci penso...per me sarebbe la migliore, in più non dovrebbe crearti problemi con il flusso d' acqua in entrata...
Basta ho finito le opzioni #17
Suppaman
08-09-2005, 20:47
allora grazie,
x lyla e twilife, credo che mischero i vostri due pareri,e appena potro realizzarli ve li mostrerò..
x faby: ho 3x18W su 80L
le alternanthere una sta bene l'altra no.. la reineckii sta bene, invece l'altra che sul cartoncino si chiamava oclpus sta un po giu.. l'estate l'ha indebolita e poi la carenza di fertilizzazione nn gli ha giovato.. ora cmq sto inizaindo la fertilizzazione con dennerle.. ;-)
è bello forestoso! ;-)
tra un po' farai come ho appena fatto io: potatura col machete... :-D
la crypto in mezzo è notevole!
secondo me ci sterebbe bene una echino nel centro-sinistra, in modo da copreire un po' los fondo nero! :-)
Suppaman
09-09-2005, 02:09
avevo la ceratopteris che me lo copriva, ma poi mi aveva stufato troppo, e allora l'ho tolta.. ho alcuni steli di rotala che stanno crescendo dopo che li ho iseriti in fin di vita...
pensa che la cripto l'ho potata xkè si era allargata troppo.. e poi tranquillo ti spedico anche quella ;-)
vedo che nn hai resistito e alla fine ti sei tenuto gli scalari!!!! ma ne ero certo! come va la convivenza con gli apisto? ti si sono riprodotti?
il mirabello quando ce lo fai vedere? cmq la vasca mi piace....molto bella la limnophila eh eh eh :-D
Suppaman
09-09-2005, 15:45
nn ho ancora avuto il coraggio di toglierli.. sono tronato dalle vacanze e mi sono sembrati + belli che mai!!
con gli apisto nn stanno male..gli scalari hanno la parte alta gli apisto medio bassa.. entrano spessissimo nella noce di cocco.. spero presto che mi ritrovi pargoletti nella vasca.. ma con gli scalari avrano vita breve.. speriamo di no°!!
la limnopila vicino alla luce diventa violacea ed è stupenda.. mi piace troppo.. sai poi me l'ha data uno con una gran bella vasca.. -05 -11 :-)) :-) #17
x il mira appena metto le laviche ,lo posto.. ora è quasi vuoto..tranne due o tre anubias,egeria,felce di giava..
cmq spero molto presto di postarlo!! ;-)
uffi, il mira nun ce lo vò far vedè... -28d# :-D :-D
tra un po' chiamo per vedere se sono arrivate le robe per potenziare il mio mira, mi han detto che se arrivavano oggi, arrivavano verso le 18... #24
Suppaman
09-09-2005, 20:07
prometo che appena avro le roccie posterò il mira.. ma nn aspettatevi questo granchè!! ;-) :-))
qualcun'altro ha consigli, critiche da farmi? #24
e sopratutto vorrei togliere l'egeria che sta sotto il tubo di uscita,che mi consigliate? :-))
Una bella echinodorus Ozelot e potendo, sullo sfondo qualche vallisneria, ma non la gigantea, a lungo andare toglie parecchia luce e addio limnophila.. A parte la modifica che rifletterebbe i miei gusti personali, penso che sia una gran bella vasca anche cosi! complimenti!! ps a quando il mira??
Ciao
:-)) bello, mi piace! #22 anch'io proverei a mettere della vallisneria come diceva lyla. ;-)
Suppaman
10-09-2005, 12:28
A parte la modifica che rifletterebbe i miei gusti personali, penso che sia una gran bella vasca anche cosi! complimenti!!
grazie.. :-)) la pensiamo allo stesso modo :-D :-D :-D
a quando il mira??
spero presto.. mi devono arrivare delle rocce laviche, e senza quella è vuoto come ho gia detto!! me le edve dare un mio amico che ne ha di molto belle!! quindi confido in lui!! :-))
sbizzarritevi... voglio ancora pareri e consigli, e ringrazie chi gia me li ha dati! ;-)
Suppaman
12-11-2005, 21:27
riapro il mio vecchio post per mostrarvi come si è evoluto!!
le vallisnerie di wind stanno crescendo.. la rotale va da paura.. la limnophila stolona che è una meraviglia e la dovrei anche potare!!
che mi dite??
The Wizard
12-11-2005, 22:43
Bella forestina Suppa! :-))
gi.an.nin
13-11-2005, 11:32
Davvero molto bello....
Complimenti... #13
Bella vasca davvero, Suppa... e bei pescetti! Quello scalare ha delle pinne splendide!! -05 #25
Suppaman
13-11-2005, 14:31
peccato che lo scalare ne è rimasto uno solo!!!!
anche l'altro era un selvatico del peru!!!
stupendo!! il mio primo pesce, sono stato triste della sua perdita!!!
cmq ora vorrei togliere il filtro interno!!! e vorrei metterne uno esterno... e allora mi sbizzariro ancora di piu!!!
ganjaman
13-11-2005, 15:31
bella suppaman che nn scherzi neanche tu!! mi piacciono gli acquari forestosi nn appena potrò mi ci dedicherò con passione e dedizione!
Mi piace, ma con tutti quei riflessi di luci.... non si capisce molto bene. Fai una foto migliore anche i colori renderebbero di più! :-)
...molto meglio dal vivo...ma solo perchè la foto fa schifo...quando ti compri una makkina decente caro suppa?
cmq mi piace #22
A me piace pero' è migliorabile,fascia media
Suppaman
14-11-2005, 01:32
nooooooooooooo
fascia media... anche io sono stato giudicato!!!!
cmq dal vivo è un po meglio...
giova vedi le vallisnerie sulla sinistra in primo piano?saranno le tue!!!
verrai da me e me le farai tu le foto spero!!!!vero?? ;-) ;-) :-)) :-)) #21 #21
nooooooooooooo
fascia media... anche io sono stato giudicato!!!!
prima o poi tocca a tutti :-D :-D
cmq dal vivo è un po meglio...
giova vedi le vallisnerie sulla sinistra in primo piano?saranno le tue!!!
verrai da me e me le farai tu le foto spero!!!!vero?? ;-) ;-) :-)) :-)) #21 #21
ottima idea, dai attrezzati,cosi vedremo la tua vasca a colori (ora sembra uno di quei film comici vecchi vecchi,in bianco e nero ri-masterizzati :-)) :-)) )
In ogni caso resto della mia opinione, bella vasca!!
Bella la vaschetta....però con qualche foto migliore...... ;-)
Suppaman
15-11-2005, 00:24
domani viene il Uffi da me e sarete accontentati!!!
spero che con le foto migliori i pareri rimangano gli stessi!!! #21 #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |