Visualizza la versione completa : GuppyLandia
Questa è la mia vasca dopo la modifica alle luci e dopo 10 mesi dal suo avvio.
Trovate i dati tecnici nel profilo.
Le piante sono:
Rotala Rotundifolia
Vallisneria tiger e gigantea
Ceratopteris Cornuta (per lo più galleggiante)
Higrophila Polisperma
Java Moss
Anubias Barteri
Microsorum Narrow
Marsilea Hirsuta
Pogostemon Helferi
Salvinia Natans
Lemna minor
Limnobium
Pistia Strationes
In attesa di potare abbondantemente e aggiungere qualche rossa.
Fertilizzazione PMDD circa 2,5 ml ogni a giorni alterni.
Co2 Askoll System con bombola usa e getta regolato a 22 bolle al minuto! http://www.acquariofilia.biz/allegati/vascanew_638.jpg
Questa è la mia vasca dopo la modifica alle luci e dopo 10 mesi dal suo avvio.
Trovate i dati tecnici nel profilo.
Le piante sono:
Rotala Rotundifolia
Vallisneria tiger e gigantea
Ceratopteris Cornuta (per lo più galleggiante)
Higrophila Polisperma
Java Moss
Anubias Barteri
Microsorum Narrow
Marsilea Hirsuta
Pogostemon Helferi
Salvinia Natans
Lemna minor
Limnobium
Pistia Strationes
In attesa di potare abbondantemente e aggiungere qualche rossa.
Fertilizzazione PMDD circa 2,5 ml ogni a giorni alterni.
Co2 Askoll System con bombola usa e getta regolato a 22 bolle al minuto!
E' bella piantumata la tua vasca!! In effetti una potatina non guasterebbe, in particolar modo all'Hygrophila sulla destra. Se posso permettermi un piccolo consiglio, aggiungi uno sfondo! #22 #22
E' bella piantumata la tua vasca!! In effetti una potatina non guasterebbe, in particolar modo all'Hygrophila sulla destra. Se posso permettermi un piccolo consiglio, aggiungi uno sfondo! #22 #22
Ti ringrazio per il consiglio, ma non mi piacciono gli sfondi :-))
Domenica poterò e metterò una nuova foto :-)
Ti ringrazio per il consiglio, ma non mi piacciono gli sfondi :-))
Domenica poterò e metterò una nuova foto :-)
REBECCA137
29-10-2008, 21:29
La vasca non è male ma trovo che le piante, a stelo sopratutto. siano troppo rade , nel senso che riempirei di +, visto che devi potarle puoi ripiantare le talee.
REBECCA137
29-10-2008, 21:29
La vasca non è male ma trovo che le piante, a stelo sopratutto. siano troppo rade , nel senso che riempirei di +, visto che devi potarle puoi ripiantare le talee.
lo trovo molto bello..personalmente mi piacciono un pò wild ;-)
lo trovo molto bello..personalmente mi piacciono un pò wild ;-)
anch'io concordo con REBECCA137, sul raggruppare di piu le piante a stelo, per lo sfondo secondo me un cartoncino nero ci starebbe bene, esalterebbe il verde delle piante.
comunque complimenti, davvero una bella vasca #25 #25
anch'io concordo con REBECCA137, sul raggruppare di piu le piante a stelo, per lo sfondo secondo me un cartoncino nero ci starebbe bene, esalterebbe il verde delle piante.
comunque complimenti, davvero una bella vasca #25 #25
mi piace soprattutto perchè è bella selvaggia, dà l'idea di "naturale" al 100%.
Davvero complimenti :-))
mi piace soprattutto perchè è bella selvaggia, dà l'idea di "naturale" al 100%.
Davvero complimenti :-))
Su questo punto avete ragione, tra l'altro la rotala (che è quella più rada) ha sofferto in estate e solo ora si sta riprendendo un pochino. L'intenzione è di risistemare il layout prima di Natale e di sfoltire anche la popolazione!
Vorrei aggiungere delle rosse, credete che l'illuminzazione possa bastare?
Pensavo di togliere completamente l'Higrophila in quanto la trovo troppo invasiva.
L'aspetto wild è effettivamente affascinante ma poco funzionale, soprattutto quando si tratta di fare la manutenzione :-D
Vi ringrazio per gli apprezzamenti e i consigli ;-)
Su questo punto avete ragione, tra l'altro la rotala (che è quella più rada) ha sofferto in estate e solo ora si sta riprendendo un pochino. L'intenzione è di risistemare il layout prima di Natale e di sfoltire anche la popolazione!
Vorrei aggiungere delle rosse, credete che l'illuminzazione possa bastare?
Pensavo di togliere completamente l'Higrophila in quanto la trovo troppo invasiva.
L'aspetto wild è effettivamente affascinante ma poco funzionale, soprattutto quando si tratta di fare la manutenzione :-D
Vi ringrazio per gli apprezzamenti e i consigli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |