Visualizza la versione completa : 25 litri asiatico
Vi presento il mio 25 litri netti scoperto asiatico, ma prima qualche info:
Substrato: Sera Floredepot e ghiaino neutro granulometria 1-2 mm
Arredamento: legno di java, un sasso e alcuni ciottoli
Illuminazione: plafo con pl da 11 watt 6400 kelvin
Filtrazione: uso filtro esterno Eden 501
Valori: KH 5
GH 9
PG 6.8
NO2 assenti
NO3 < 12.5
Flora : Cryptocoryne undulata (penso), Cryptocoryne wendtii ''brown'', Microsorum pteropus, Vallisneria twister nana, Hygrophila polysperma 'Rosanervig', Pogostemon helferi, muschio di java.
Fauna: 9 Rasbora heteromorpha, 10 Red Cherry
Cambi: settimanale di 5 litri circa
Fertilizzazione: CO2 artigianale in gel 12 bolle al minuto + 1 ml sera florena dopo il cambio
sono accettati consigli e critiche
http://img381.imageshack.us/img381/4092/29102008665ou8.jpg
scusate ma la foto è fatta con il telefonino
Vi presento il mio 25 litri netti scoperto asiatico, ma prima qualche info:
Substrato: Sera Floredepot e ghiaino neutro granulometria 1-2 mm
Arredamento: legno di java, un sasso e alcuni ciottoli
Illuminazione: plafo con pl da 11 watt 6400 kelvin
Filtrazione: uso filtro esterno Eden 501
Valori: KH 5
GH 9
PG 6.8
NO2 assenti
NO3 < 12.5
Flora : Cryptocoryne undulata (penso), Cryptocoryne wendtii ''brown'', Microsorum pteropus, Vallisneria twister nana, Hygrophila polysperma 'Rosanervig', Pogostemon helferi, muschio di java.
Fauna: 9 Rasbora heteromorpha, 10 Red Cherry
Cambi: settimanale di 5 litri circa
Fertilizzazione: CO2 artigianale in gel 12 bolle al minuto + 1 ml sera florena dopo il cambio
sono accettati consigli e critiche
http://img381.imageshack.us/img381/4092/29102008665ou8.jpg
scusate ma la foto è fatta con il telefonino
angelo p
29-10-2008, 18:35
#25 #25 #25 bello !
che tipo di illuminazione usi '
angelo p
29-10-2008, 18:35
#25 #25 #25 bello !
Carino davvero! anche se le pietre le metterei più disordinate per sembrare reali...cosi si vede che son messe da mano umana :-D
E le piantine davanti a destra mi sembrano troppo messe come per un'esposizione...
Poi io adoro le rasbore #36#
Carino davvero! anche se le pietre le metterei più disordinate per sembrare reali...cosi si vede che son messe da mano umana :-D
E le piantine davanti a destra mi sembrano troppo messe come per un'esposizione...
Poi io adoro le rasbore #36#
#25 #25 #25 bello !
uso una pl da 11 watt 6400 kelvin, per quanto riguarda i sassolini, so che sono troppo ordinati, ma devo dire che non mi dispiacciono, riguardo lo pogostemon sulla destra, in questi giorni l'ho potata e ripiantata, quindi per adesso anche questa è un po troppo ordinata, ma col passare del tempo, crescendo, farà un bell' effetto, o almeno spero
#25 #25 #25 bello !
uso una pl da 11 watt 6400 kelvin, per quanto riguarda i sassolini, so che sono troppo ordinati, ma devo dire che non mi dispiacciono, riguardo lo pogostemon sulla destra, in questi giorni l'ho potata e ripiantata, quindi per adesso anche questa è un po troppo ordinata, ma col passare del tempo, crescendo, farà un bell' effetto, o almeno spero
mi piace molto, anche la disposizione dei sassolini, nonostante di solito mi piacciono di piu le vasche "wild", secondo me ci sta bene.
complimenti #25 #25
mi piace molto, anche la disposizione dei sassolini, nonostante di solito mi piacciono di piu le vasche "wild", secondo me ci sta bene.
complimenti #25 #25
grazie dei complimenti :-))
grazie dei complimenti :-))
forse metterei un po' più a casaccio i sassolini in primo piano...
ma anche così mi piace molto #25
forse metterei un po' più a casaccio i sassolini in primo piano...
ma anche così mi piace molto #25
grazie dei complimenti di nuovo, la crypto brown che si trova avanti alla vallisneria è stata appena piantata, ma spero che presto formi un bel cespuglio folto
grazie dei complimenti di nuovo, la crypto brown che si trova avanti alla vallisneria è stata appena piantata, ma spero che presto formi un bel cespuglio folto
Federico Sibona
31-10-2008, 15:38
Mi associo ai complimenti, ma concordo con Bremen e Luca___ sul mettere più disordinati i sassi, e metterne qualcuno anche altrove, così sembra un acciottolato ;-)
Federico Sibona
31-10-2008, 15:38
Mi associo ai complimenti, ma concordo con Bremen e Luca___ sul mettere più disordinati i sassi, e metterne qualcuno anche altrove, così sembra un acciottolato ;-)
Paolo-ct
29-12-2008, 17:32
carino però secondo me l'illuminazione è insufficiente, 11 watt sono troppo pochi anche perchè vedo del pogostemon helferi in primo piano... ti dico che per esperienza che crescerà in altezza se non aumenti l'illuminazione, e perderai l'ambito effetto prato...
Paolo-ct
29-12-2008, 17:32
carino però secondo me l'illuminazione è insufficiente, 11 watt sono troppo pochi anche perchè vedo del pogostemon helferi in primo piano... ti dico che per esperienza che crescerà in altezza se non aumenti l'illuminazione, e perderai l'ambito effetto prato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |