Entra

Visualizza la versione completa : guppy+"vongole"....

gospa
29-10-2008, 16:19
non sono proprio "vongole"....
ho postato le foto in organismi e mi han detto che si chiamano
Hyriopsis bialatus

ora chiedo a voi,siccome in rete non si trova nulla di nulla ....
le ho messe nell acquario dei guppy...secondo voi,i guppy,un po curiosi e dispettosi,potrebbero beccarle ferendole???
da notare come si son insabbiate di traverso...
sbuffano la sabbia.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/271020081056_395_170.jpg

gospa
29-10-2008, 16:19
non sono proprio "vongole"....
ho postato le foto in organismi e mi han detto che si chiamano
Hyriopsis bialatus

ora chiedo a voi,siccome in rete non si trova nulla di nulla ....
le ho messe nell acquario dei guppy...secondo voi,i guppy,un po curiosi e dispettosi,potrebbero beccarle ferendole???
da notare come si son insabbiate di traverso...
sbuffano la sabbia..

ilcaimano
29-10-2008, 16:28
simpatiche dove l hai prese?cmq nn so dARTI consigli

ilcaimano
29-10-2008, 16:28
simpatiche dove l hai prese?cmq nn so dARTI consigli

gospa
29-10-2008, 16:30
le ho prese nova gorica in slovenia,la metą slovena della mia cittą Gorizia,le ho pagate 4 euo cad.
hanno circa 8 cm...belle grandi.

gospa
29-10-2008, 16:30
le ho prese nova gorica in slovenia,la metą slovena della mia cittą Gorizia,le ho pagate 4 euo cad.
hanno circa 8 cm...belle grandi.

Salvone
29-10-2008, 17:21
Io ho le vongole d'acqua dolce con i Guppy, nessun problema! Quando si sentono attaccate si chiudono o si interrano completamente! Sono ottime filtratrici, attenzione solo agli inquinanti....sembra siano molto sensibili.
Ciao, bell'acquisto! ;-)

Salvone
29-10-2008, 17:21
Io ho le vongole d'acqua dolce con i Guppy, nessun problema! Quando si sentono attaccate si chiudono o si interrano completamente! Sono ottime filtratrici, attenzione solo agli inquinanti....sembra siano molto sensibili.
Ciao, bell'acquisto! ;-)

demoneblu
29-10-2008, 19:30
Io ho delle unio pictorum (cozze d'acuqa dolce) molto simili.
Posso dirti che questi animali sono generalmente pił adatte ad un laghetto che ad un acquario poichč essendo "normalmente" l'acqua di un acquario relativa,mente pulita questi molluschi rischiano di morire di fame.
Io ho "risolto" mettendone una per acquario al massimo, ma anche cosi' sembrano avere un ciclo vitale relativamente breve (qualche mese)
I guppy non gli fanno nulla. (al limite se i molluschi sono maschio e femmina potrebbero riprodursi utilizzando i tuoi pesci come ospiti intermedi)

demoneblu
29-10-2008, 19:30
Io ho delle unio pictorum (cozze d'acuqa dolce) molto simili.
Posso dirti che questi animali sono generalmente pił adatte ad un laghetto che ad un acquario poichč essendo "normalmente" l'acqua di un acquario relativa,mente pulita questi molluschi rischiano di morire di fame.
Io ho "risolto" mettendone una per acquario al massimo, ma anche cosi' sembrano avere un ciclo vitale relativamente breve (qualche mese)
I guppy non gli fanno nulla. (al limite se i molluschi sono maschio e femmina potrebbero riprodursi utilizzando i tuoi pesci come ospiti intermedi)

Bremen
30-10-2008, 20:45
Anche io ho una unio...e le do da mangiare il lievito di birra da mesi e per ora tutto sta andando bene....se vivono solo dei nutrimenti presenti li muoiono presto mi sa

Bremen
30-10-2008, 20:45
Anche io ho una unio...e le do da mangiare il lievito di birra da mesi e per ora tutto sta andando bene....se vivono solo dei nutrimenti presenti li muoiono presto mi sa

demoneblu
31-10-2008, 11:02
Lievito di birra ? Interessante... Ma non inquina l'acquario ?

Un saluto :-)) #06

demoneblu
31-10-2008, 11:02
Lievito di birra ? Interessante... Ma non inquina l'acquario ?

Un saluto :-)) #06