Visualizza la versione completa : domanda euphillia?????
Daniel82
08-09-2005, 18:32
Aiuto la mia euphillia era di un colore marroncino,rosso e da una settimana è diventata bianca... da cosa dipende? como posso salvarla? Grazie mille!!! ;-)
ma si e' ritirata o e' ancora aperta? #24 una foto aiuterebbe molto!
hai la temperatura alta? ho notato che soffre anche i nitrati alti. La mia quando avevo i nitrati alti nn si apriva.
posta i valori anche perchè l'attrezzatura vedi schiumatoio non è il massimo.....
e se possibili una foto cmq l'euphyllia valori dell'acqua molto buoni....
Daniel82
09-09-2005, 17:04
ma si e' ritirata o e' ancora aperta? #24 una foto aiuterebbe molto!purtroppo non posso postare una foto,comunque si è anche ritirata, i valori sono ok.L'unico dubbio è sulla salinità
Daniel82
09-09-2005, 17:07
hai la temperatura alta? ho notato che soffre anche i nitrati alti. La mia quando avevo i nitrati alti nn si apriva.la temperatura è di 25/26° i nitrati sono a 0(dupla test)
l'importante è che il tessuto sia integro e non si cominci a vedere lo scheletro perchè se è così con cavoli....
probabilmente avrai dei valori in vasca non corretti.....misura anche nitriti, fosfati, salinità, calcio, Kh tutto insomma e usa test seri come i salifert
Daniel82
09-09-2005, 17:11
posta i valori anche perchè l'attrezzatura vedi schiumatoio non è il massimo.....
e se possibili una foto cmq l'euphyllia valori dell'acqua molto buoni....po4 0,1 kh 9 ph 8 ca 480 no3 0 nh4/nh3 0
i PO4 dovrebbero essere più bassi 0,01-0,03 però non penso che 0,1 incida.
#24 #24 a questo punto servirebbe una foto...........
Daniel82 se i valori sei sicuro che sono ok compresa la temperatura ti rimane da verificare la salinita' come dici...
per mia esperienza le variazioni di temperatura sono la causa principale.... ne hai avute negli ultimi tempi? #24
Elvisx87x
10-09-2005, 01:03
io ho notato che la mia soffre molto gli sbalzi di salinita cmq 0,1 di fosfati non gli fa nulla e logico se ce li hai bassi e meglio pero prova con la salinita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |