Entra

Visualizza la versione completa : Canthigaster Valentini

aug
29-10-2008, 11:12
Salve a tutti, il pesce in questione mangia gli invertebrati ( molli e duri)? qualcuno lo ha in vasca con invertebrati?

aug
29-10-2008, 11:12
Salve a tutti, il pesce in questione mangia gli invertebrati ( molli e duri)? qualcuno lo ha in vasca con invertebrati?

alfgi72
29-10-2008, 12:49

ciao, io avevo un ostracionide, la lactoria cornuta, ma appartengono credo
alla stessa famiglia. (forse alla famiglia Tetraodontidi)
Per 5 mesi non mi ha toccato nulla, dopo di chè ha iniziato a divorarmi
con il suo becco tutti gli spirografi (quelli grossi e belli non quelli piccoli spontanei), la fromia (stella) e gli alcionacei che avevo in vasca (sarco, cladiella)
Per non parlare di quando introducevo la mano per manutenzione, credendo ci fosse cibo, mi beccava con il suo robusto becco...sapessi il pizzico !
Ne parlo al passato, poichè , per tali ovvi motivi, l'ho dovuta vendere....sebbene animali eccezionali.

Correggetemi se sbaglio.

alfgi72
29-10-2008, 12:49

ciao, io avevo un ostracionide, la lactoria cornuta, ma appartengono credo
alla stessa famiglia. (forse alla famiglia Tetraodontidi)
Per 5 mesi non mi ha toccato nulla, dopo di chè ha iniziato a divorarmi
con il suo becco tutti gli spirografi (quelli grossi e belli non quelli piccoli spontanei), la fromia (stella) e gli alcionacei che avevo in vasca (sarco, cladiella)
Per non parlare di quando introducevo la mano per manutenzione, credendo ci fosse cibo, mi beccava con il suo robusto becco...sapessi il pizzico !
Ne parlo al passato, poichè , per tali ovvi motivi, l'ho dovuta vendere....sebbene animali eccezionali.

Correggetemi se sbaglio.

ladroiii
29-10-2008, 14:32
confermo

ladroiii
29-10-2008, 14:32
confermo

jackal64
31-10-2008, 16:57
aug, anche se e' un pesce che si pesca con estrema facilità :-)) io eviterei fossi in te,come ti raccontava alfgi72, metti a rischio molli,spirografi e quant'altro.....bestiole molto carine ma non adatte a vasche di invertebrati :-)

jackal64
31-10-2008, 16:57
aug, anche se e' un pesce che si pesca con estrema facilità :-)) io eviterei fossi in te,come ti raccontava alfgi72, metti a rischio molli,spirografi e quant'altro.....bestiole molto carine ma non adatte a vasche di invertebrati :-)

mikelez
31-10-2008, 18:18
Si confermo... mangia invertebrati... evita!!!! ;-)

mikelez
31-10-2008, 18:18
Si confermo... mangia invertebrati... evita!!!! ;-)

gioRE
15-11-2008, 00:05
Canthigaster e discosoma coem li vedete? niente da fare per questo invertebrato??

gioRE
15-11-2008, 00:05
Canthigaster e discosoma coem li vedete? niente da fare per questo invertebrato??