PDA

Visualizza la versione completa : fondo e muschi

paccman
08-09-2005, 18:17
salve...vorrei riallestire il mio acquario.
E' un 63lt -filtro interno-riscaldatore-pompa askoll-kit CO2 Tetra e 1 solo neon :-( .
Ho già comprato una vasca più piccola dove trasferire i pesci durante l'allestimento :-)) .
Per il fondo ho pensato di mettere del policromo assieme ad uno strato di Gravelit per poi ricoprire il tutto con del quarzo rosa -28d# .
Oltre a qualche pianta(già nell'acquario) vorrei aggiungere un legno e poi posare su quest'ultimo dei muschi(quella sorta di erbetta fitta fitta che si vede in alcuni acquari).
Sapete consigliarmi su come devo fare a posare i muschi? e, secondo voi il fondo va bene o c'è di meglio?
:-))

francesco-av
08-09-2005, 19:15
il fondo da te descritto non lo mai provato , se fai una ricerca vedrai che ci sono soluzioni ottime anch a basso costo,x il muschio tipo la vesicularia la puoi legare al tronco con del normale filo di naylon ,comunque ti converrebbe anche documentarti meglio sull illuminazione da usare

Phil
08-09-2005, 19:37
quoto francesco, aggiungendo che il muschio si adatta a luce sia tenue che medio/forte (sotto luce intensa non ho ancora provato). puoi legarlo con del filo da pesca o con una retina per capelli ;-)

ciauz
Phil