PDA

Visualizza la versione completa : 1°Acquario...domande

or@colo
08-09-2005, 18:01
Salve a tutti,sono nuovo nel mondo degli acquari e ankio come tanti altri ho voluto incominciare questa grande avventura.
Ho avuto di regalo un acquario da mio zio che ne ha comprato uno più grande e con esso voglio creare un ambiente marino o secondo un biotopo o solo una comunità.Cmq prima di intraprendere questa esperienza mi sono informato sui pesci,i vari biotopi,piante,ecc ma come ben sapete qualche errore lo commeterò e nn sono ben informato su tutto.Cmq mio zio mi ha anke dato alcuni fertilizanti,alcuni test,il mangime,ecc...vi elencherò tutto :-))

Juwel Rekord 60 black
Misure: 61x36x31
Volume: 54 litri netti
Illuminazione: 1x15W/K standard
Pompa: Standard interna (nn so da quanto sia la portata)
Riscaldatore: Standard
CO2: nn utilizzato

Fertilizzanti:
-Treatment line iron plants
-Treatment line Blooming plants

Biocondizionatori:
-JBL Biotopol
-Treatment line Profresh water

Test:
-PH
-NO2

Alimentazione:
-Friskies Multifloc

Domande:
1)I fertilizzanti,biocondizionatori,test e alimentazione sono buoni o devo comprare degli altri?
2)La pompa del mio acquario è già matura o devo aspettare un mese prima di inserire i pesci?
3)I ramirezi posso convivere con i betta? ( riguardo ai valori dell'acqua si ph= 6.5-7,però nn so se si attaccano o altro)

Spero vivamente che qualcuno mi risponda e ringrazio in anticipo tutti coloro che lo faranno :-))

ale.com
08-09-2005, 18:42
l'alimentazione e' uno schifo: io lo svuoterei nella differenziata.

fertilizzanti e biocondizionatori.. tutto prodotti che non mi e' mai caitato di usare (non delle marche in questione)

dei test non hai detto la marca. Con solo quei due valori avrai comunque difficolta' ad individuare i pesci che meglio si adattano all'ambiente. GH e KH almeno non sarebbero male.

i ramirezi di regola non dovrebbero stare in una vasca con betta.