Visualizza la versione completa : Moria di poecilidi maschi
Salve, sto avendo una moria di guppy e platy corallo maschi.
Per il momento 3 morti ed uno in agonia.
I sntomi sono: nei guppy sfilacciamento della pinna della coda e nuoto irregolare, mentre nei platy puntini sulla coda. i valori sono quelli che trovate nel mio profilo dell'acquario.... tutti normali, forse i nitrati un po altini...
no2 assenti
no3 25
ph 7,5
gh 15
kh 8
popolazione: 2 guppy, 3 platy corallo(uno moribondo), 3 avannotti maturi di guppy, 2 appena nati e corydoras
GRAZIE DI UNA RISPOSTA
Luca
ps: Oggi ho trovato due avannotti....
polimarzio
08-09-2005, 22:27
Cerca di essere più preciso con la sintomatologia e specifica le dimensione dell'acquario.
ciao
54 lt, anomalie nel nuoto, pinne chiuse, il platy ha puntini sulla coda, il guppy la coda sfilacciata, respirazione accellerata, un platy(il primo morto) aveva un puntino bianco alla attaccatura della pinna dorsale..
Nessun rigonfiamento, perdita di squame.
Malattia colonnare?
polimarzio
08-09-2005, 22:43
54 lt, anomalie nel nuoto, pinne chiuse, il platy ha puntini sulla coda, il guppy la coda sfilacciata, respirazione accellerata, un platy(il primo morto) aveva un puntino bianco alla attaccatura della pinna dorsale..
Nessun rigonfiamento, perdita di squame.
Malattia colonnare?
Se non è presente lo strusciamento, la sintomatologia riportata depone verosimilmente per infezione batterica esterna.
Utile in questo caso l'usi dispersivo in vasca di un prodotto antibatterico ad uso specifico, come il bactowert o il generaltonic.
solo nella vasca di quarantena o anche in quella grande? -28d#
polimarzio
08-09-2005, 23:05
solo nella vasca di quarantena o anche in quella grande? -28d#
Se sono malati più pesci puoi fare il trattamento nella vasca principale, altrimenti in presenza di poche unità, isola i pesci malati e trattali nell'acquario di quarantena.
Grazie... proverò con il general tonic, dato che il bactowert l'ho gia provato e non ha fatto effetto....
Grazie... proverò con il general tonic, dato che il bactowert l'ho gia provato e non ha fatto effetto....
strano che il bactowert nn funzioni.se nn eache con il gt funziona temo che dovrai passare al neofuradantin 100.lele
strano che il bactowert nn funzioni.se nn eache con il gt funziona temo che dovrai passare al neofuradantin 100.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |