Visualizza la versione completa : CHE PESCI?
matteoxx87
08-09-2005, 17:51
QUALI POSSO METTERE?
robi1972
08-09-2005, 18:10
In 300 litri farei un malawi... #36#
Se devo scegliere tra le tue opzioni scelgo gli scalari.
ciao
la scelta dei pesci dipende da molte cose,per prima l'esperienza di chi fà l'acquario,se non hai molta esperienza meglio i guppy che i discus,questi ultimi sono molto più esigenti in termini di acqua e ambiente
in secondo luogo conta anche l'economia.... i guppy sono prolifici e costano poco,gli scalari sono più costosi,i discus molto di più
devi anche vedere per l'acqua,se metti guppy te la cavi con quella di rubinetto,se scegli scalari o discus devi usare acqua di osmosi e per un acquario di quel litraggio è meglio un impianto casalingo
cmq ci sono anche altre scelte,un malawi o un tanganica oppure un bell'olandese.Per rispondere al tuo sondaggio personalmente
se avessi a disposizione una vasca da 300 lt ci metterei degli scalari,anzi degli altum ;-)
io direi che (anche vista la foto della vasca in questione) e' probabile che un 300l sia un po' bassino per degli altum.. :-)
ad un neofita consiglierei comunque pesci piccoli.. gli scalari sono si' piuttosto robusti.. ma sono pronto a scommettere che un neofita (o almeno 9 su 10) finisce per sovrappopolarlo di brutto.
pardon...la foto della vasca non l'avevo vista #12
cmq anche io gli consiglio i guppy oppure anche un gruppo molto nutrito di neon o cardinali...farebbero un grande effetto
robi1972
08-09-2005, 19:15
Quale foto? Io non vedo ne foto ne link... -28d#
è in un altro post di matteoxx87 sempre in questa sezione...
matteoxx87
08-09-2005, 20:13
guardate i duscus li abbiamo gia avuti e anche tantil'ultimo ke ci e' rimasto ha 5 anni e vive nell'altreo acquario di 150 litri...
abbiamo gia tutto l'impiantto di osmosi in tutta la casa dunque no problem
di solito gli impianti d'osmosi per uso alimentare non vanno granche' bene per gli acquari.. hai fatto qualche misurazione?
..il passaggio da "tanti" a "uno" mi preoccupa un po'..
matteoxx87
08-09-2005, 21:26
all'inizio avevo 4 discus e poi sn morti e ne e' rimasto uno ke e' gia un anno ke e' li solo , dite ke soffre di solitudine?
dico che se son morti e' perche' non li allevavi in un ambiente adeguato alle loro esigenze.
matteoxx87
09-09-2005, 00:47
bah mio padre li curava attentamente tutti i giorni l'acqua e ******* varie ma nn sappiamo il xke' sn morti boh!
e in piu uno ci ha pure otturato il cesso quando lo abiamo buttato talmente era grande
se fosse stato veramente grande non ci sarebbe nemmeno entrato nel cesso (tra l'altro.. perche' buttarlo nel cesso?).
forse non sapete perche' son morti proprio per il "******* varie".
..o forse proprio perche' ci smaneggiavate dietro tutti i giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |