PDA

Visualizza la versione completa : Femmina di Guppy Malata

Margot
08-09-2005, 17:31
Sintomi: rimane a pelo d'acqua, problemi di equilibrio e dondolio, sembra quasi non riesca a muovere agevolmente la parte finale del corpo, la coda e la pinna dorsale non le tiene ben aperte, inappetenza totale, si lascia cadere sul fondo inerme per poi tornare in superficie con fatica!
AIUTO!!!! ;-(

manilosz
08-09-2005, 21:15
premetto che non sono un'esperto .......
per capire meglio la malattia dovresti postare anche i valori dell'acqua da cui si puo' dedurre l'ambiente in cui vivono i tuoi pinnuti....compilare il profilo della tua vasca o scrivere quali altri pesci ci sono, a volte una foto (ben fatta rende meglio l'idea), da quanto tempo lo hai...ecc
per mia esperienza avevo un guppy M che era dimagrito molto e sembrava stanco stava in acque calme e non aveva forza, con i valori dell'acqua buoni.....
pero' mangiava, ho comprato delle vitamine liquide da buttare in vasca o inzuppare il cibo dopo 2 giorni era pimpante come prima!!
leggendo in giro devi considerare che i guppy arrivano nelle nostre vasce indebolitie non i migliori pertanto la famosa robustezza che avevano ce la possiamo scordare......

Manilosz

polimarzio
08-09-2005, 21:19
Mi associo a quanto scritto da Manilosz!