Visualizza la versione completa : Acqua di osmosi o demineralizzata?
mariocpz
28-10-2008, 11:39
Ragazzi dovendo provvedere ad un cambio d'acqua massiccio nella mia vasca da 100 lt per rendere l'acqua tenera e acida (perché dovrò ospitare gli apistogramma nijsseni) ho bisogno di almeno 40 lt di acqua di osmosi, il problema è che non riesco a reperirla perché il mio negoziante È sempre a corto.
Ora volevo chiedervi è possibile utilizzare acqua demineralizzata?
Hanno gli stessi valori?
mariocpz
28-10-2008, 11:39
Ragazzi dovendo provvedere ad un cambio d'acqua massiccio nella mia vasca da 100 lt per rendere l'acqua tenera e acida (perché dovrò ospitare gli apistogramma nijsseni) ho bisogno di almeno 40 lt di acqua di osmosi, il problema è che non riesco a reperirla perché il mio negoziante È sempre a corto.
Ora volevo chiedervi è possibile utilizzare acqua demineralizzata?
Hanno gli stessi valori?
mariocpz, no, sono due cose diverse... l'acqua d'osmosi dovrebbe avere kh e gh a zero, quella demineralizzata no.... se dovesse esser cosi sarebbe inbevibile #23 quindi cerca l'acqua d'osmosi, digli di fartela trovare, cambia negoziante o viste le dimensioni dell'acquario ed il fatto che dovrai usarla per ogni cambio... prendi in considerazione l'acquisto di un impiantino.... cosi non hai più problemi per reperirla e neanche per portarla in casa :-))
cmq, hai gia fatto matuare il filtro? i valori? #24 ;-) ;-)
mariocpz, no, sono due cose diverse... l'acqua d'osmosi dovrebbe avere kh e gh a zero, quella demineralizzata no.... se dovesse esser cosi sarebbe inbevibile #23 quindi cerca l'acqua d'osmosi, digli di fartela trovare, cambia negoziante o viste le dimensioni dell'acquario ed il fatto che dovrai usarla per ogni cambio... prendi in considerazione l'acquisto di un impiantino.... cosi non hai più problemi per reperirla e neanche per portarla in casa :-))
cmq, hai gia fatto matuare il filtro? i valori? #24 ;-) ;-)
usa la funzione "Cerca" con "acqua demineralizzata"
usa la funzione "Cerca" con "acqua demineralizzata"
Federico Sibona
28-10-2008, 12:12
mariocpz, c'è una marea di topic sull'argomento. Usa la funzione Cerca qui:
http://acquariofilia.biz/search.php
digitando "acqua and demineralizzata" o anche solo "demineralizzata".
Questo topic lo chiudo.
Federico Sibona
28-10-2008, 12:12
mariocpz, c'è una marea di topic sull'argomento. Usa la funzione Cerca qui:
http://acquariofilia.biz/search.php
digitando "acqua and demineralizzata" o anche solo "demineralizzata".
Questo topic lo chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |