Entra

Visualizza la versione completa : informazioni sui gamberetti

laura.scarpellini
08-09-2005, 16:09
ciao a tutti ho comprato 2 gamberetti da tenere nell'acquario, e ho una domanda da fare. la mia guppa è incinta, è facile che questi mi mangino i pesci o no???

grazie x le eventuali risp ciao ciao

malawi
08-09-2005, 18:23
ciao a tutti ho comprato 2 gamberetti da tenere nell'acquario, e ho una domanda da fare. la mia guppa è incinta, è facile che questi mi mangino i pesci o no???

grazie x le eventuali risp ciao ciao

Dipende dalla specie. Non ti sei fatta dir il nome?

Ciao Enrico

laura.scarpellini
08-09-2005, 18:57
sono quelli trasparenti... il nome nn me lo ricordo sinceramente..

malawi
08-09-2005, 19:59
sono quelli trasparenti... il nome nn me lo ricordo sinceramente..

Se sono Caridina japonica li possono mangiare tranquillamente.

Ciao Enrico

icko
09-09-2005, 13:27
E faciel che ne mangino un po', ma ti fanno solo un favore... I guppy fanno piu' figli dei conigli, e ti intaserebbero l'acquario nel giro di qualche mese. Invece cosi' ne sopravvivono pochi di ciascuna figliata, solo quelli piu' sani e astuti. Cosi' tu hai la soddisfazione di vedere i piccoli lo stesso, ma (un po') meno problemi.

Io avevo in vasca da 50lt. 9 caridina e di avanotti di portaspada (che sono pure piu' cannibali dei guppy) ne ho visti a bizzeffe... -28d#

Xander Cage
11-09-2005, 02:44
mah se è una caridina italiana non credo sia in grado di mangiare gli avanotti anche perchè sono troppo lente per i miei gusti.

Marco M.
11-09-2005, 22:06
Se sono caridine certamente te li mangiano!!!Cmq se l'acquario è ricco di nascondigli e piante ti si salveranno molti pesciolini...il problema più grosso è quello del filtro che li aspira al suo interno...se vuoi tenerti i pesciolini ti conviene acquistare una sala parto e tenerli li dentro fin quando hanno una certa dimensione e possano nuotare velocemente...ti ci vorrà circa un mesetto... ciao

GRIMPEUR
12-09-2005, 00:17
Purtroppo gli avanotti dei pecilidi sono costretti a fuggire per non farsi mangiare anche dalla stessa madre #30 , se ci tieni allontanali e mettili in una sala parto, successivamente quando saranno cresciuti riportali insieme agli altri.
Per quanto riguarda la "ferocia" della caridina japonica nei confronti degli avanotti, per esperienza personale non ho mai visto attacchi in diretta, però si cibano volentieri dei pesci appena morti. Comunque sono ottimi spazzini e a me piacciono tanto. Ciao :-)