DOC190401
08-09-2005, 15:47
Ciao ragazzi. A pranzo mi sono andato a fare un giretto dal mio pescivendolo di fiducia. GLi sono arrivati molti pesci e coralli #19 che ovviamente non posso ancora toccare dato che sono in avviamento e tra le altre cose ha molte lumache turbo. Però la cosa strana è che, diversamente da quelle che ho sempre visto io e che ho anche nel mio attuale nanetto, queste sono di colore nero. Il guscio è leggermente + largo e tozzo rispetto alla classica turbo (che ha invece il guscio + stretto e allungato) e il corpo appunto è nero.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? E' una variante di colore delle turbo oppure sono un'altra cosa e soprattutto cosa?
Ciao e grazie
P.S. dato che ne ha un bel po' secondo voi a 35 giorni dall'avvio della vasca è troppo presto per metterne qualcuna? E soprattutto in una vasca da 50 litri netti quante ne potrei mettere?
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? E' una variante di colore delle turbo oppure sono un'altra cosa e soprattutto cosa?
Ciao e grazie
P.S. dato che ne ha un bel po' secondo voi a 35 giorni dall'avvio della vasca è troppo presto per metterne qualcuna? E soprattutto in una vasca da 50 litri netti quante ne potrei mettere?