Visualizza la versione completa : assenza per 20 giorni, come affrontare problema aiptasie?
ninjakamui
27-10-2008, 12:41
Venerdì parto per il Giappone e devoa bbandonare l'acquario.
Per i pesci ho risolto con una mangiatoia automatice, per i coralli ho incaricato un amico di fornire loro il cibo 1 volta a settimana.
Però ho il problema aiptasie, di solito le siringavo però non riesco dal Giappone. Ho preso 2 wundermanni ma non le guardano molto.
Ero tentato dal tomentosus ceh ho visto in negozio abituato già al secco.
Esistono altre possibilità a parte il chelmon rostratus?
ninjakamui
27-10-2008, 12:41
Venerdì parto per il Giappone e devoa bbandonare l'acquario.
Per i pesci ho risolto con una mangiatoia automatice, per i coralli ho incaricato un amico di fornire loro il cibo 1 volta a settimana.
Però ho il problema aiptasie, di solito le siringavo però non riesco dal Giappone. Ho preso 2 wundermanni ma non le guardano molto.
Ero tentato dal tomentosus ceh ho visto in negozio abituato già al secco.
Esistono altre possibilità a parte il chelmon rostratus?
Enrichetto
27-10-2008, 13:29
ninjakamui, non mettere pesci prima di partire.
Metti due mangiatoie e non una sola (se una si scarica o si rompe, l'altra continua a funzionare).
Le aiptasie in venti giorni non dovrebbero peggiorare più di tanto perciò lasciale stare e pensa alla soluzione al tuo rientro.
Le aiptasie grandi, comunque, vanno trattate perché difficilmente chelmon o wurde le mangiano.
Io uso l'acido acetico con risultati soddisfacenti, almeno per ora.
Enrichetto
27-10-2008, 13:29
ninjakamui, non mettere pesci prima di partire.
Metti due mangiatoie e non una sola (se una si scarica o si rompe, l'altra continua a funzionare).
Le aiptasie in venti giorni non dovrebbero peggiorare più di tanto perciò lasciale stare e pensa alla soluzione al tuo rientro.
Le aiptasie grandi, comunque, vanno trattate perché difficilmente chelmon o wurde le mangiano.
Io uso l'acido acetico con risultati soddisfacenti, almeno per ora.
ninjakamui
27-10-2008, 13:41
anche io, però in questa settimana me ne sono formate almeno altre 5o 6, e ho paura che non essendo presente si moltiplichino.
ninjakamui
27-10-2008, 13:41
anche io, però in questa settimana me ne sono formate almeno altre 5o 6, e ho paura che non essendo presente si moltiplichino.
janco1979
27-10-2008, 13:43
sicuramente si moltiplicheranno,ma non stare a preoccuparti,al tuo ritorno le siringherai..
janco1979
27-10-2008, 13:43
sicuramente si moltiplicheranno,ma non stare a preoccuparti,al tuo ritorno le siringherai..
ninjakamui
27-10-2008, 13:50
ok, allora vado via tranquillo.
ninjakamui
27-10-2008, 13:50
ok, allora vado via tranquillo.
marco lungarini
27-10-2008, 15:56
ninjakamui, goditi la vacanza quando tornerai dovrai siringare solo un po di più :-D :-D a parte gli scherzi non fare mai sconvolgimenti particolare e tanto meno non introdurre mai pesci, appena prima che sai che dovrai stare lontano dalla vasca per un pò
marco lungarini
27-10-2008, 15:56
ninjakamui, goditi la vacanza quando tornerai dovrai siringare solo un po di più :-D :-D a parte gli scherzi non fare mai sconvolgimenti particolare e tanto meno non introdurre mai pesci, appena prima che sai che dovrai stare lontano dalla vasca per un pò
bibarassa
27-10-2008, 21:32
ninjakamui, se vuoi definitivamente debellare le aiptasie devi inserire le berghia
bibarassa
27-10-2008, 21:32
ninjakamui, se vuoi definitivamente debellare le aiptasie devi inserire le berghia
ninjakamui
28-10-2008, 15:51
dove le trovo le berghia? Sono nudibranchi vero?
Come li mantengo?
ninjakamui
28-10-2008, 15:51
dove le trovo le berghia? Sono nudibranchi vero?
Come li mantengo?
bibarassa
28-10-2008, 21:48
ninjakamui, le trovi su questo sito: http://www.pro-marin.de/
Spediscono in Italia, contatta il proprietario e ti metti d'accordo. A me le ha spedite e sono arrivate tutte vive senza nessun problema
bibarassa
28-10-2008, 21:48
ninjakamui, le trovi su questo sito: http://www.pro-marin.de/
Spediscono in Italia, contatta il proprietario e ti metti d'accordo. A me le ha spedite e sono arrivate tutte vive senza nessun problema
Lorenzo Viganò
28-10-2008, 21:55
ninjakamui, quto in toto bibarassa ho risolto anch'io così prendendoli proprio da quel sito, si nutrono esclusivamente di aiptasie quindi prendine pochi perchè finite quelle............
ciao lorenzo
Lorenzo Viganò
28-10-2008, 21:55
ninjakamui, quto in toto bibarassa ho risolto anch'io così prendendoli proprio da quel sito, si nutrono esclusivamente di aiptasie quindi prendine pochi perchè finite quelle............
ciao lorenzo
ma non vedo perchè ti devi preoccupare delle aiptasie in 20 giorni di assenza...
è francamente esagerato...
ma non vedo perchè ti devi preoccupare delle aiptasie in 20 giorni di assenza...
è francamente esagerato...
ninjakamui
29-10-2008, 17:08
Ok, allora lascio così. Vi farò sapere al mio ritorno.
ninjakamui
29-10-2008, 17:08
Ok, allora lascio così. Vi farò sapere al mio ritorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |