Visualizza la versione completa : problema cardinali aiuto...
scusatemi ragazzi ma vi devo porre un quesito.... ho 3/4 cardinali che hanno dei puntini bianchi ma non piccoli come ictio sono di dimensioni ben visibili sia sul corpo che sulle pinne......
la domanda... i puntini dei miei cardinali formano pretuberanze verso l esterno , anche l ictio si manifesta in questo modo ?
visto che ho aperto il topic... mi ritrovo anche un paio di cardinali che hanno una pancia mastruosa... potrebbe essere uova oppure un blocco intestinale?
valori acqua:
ph 7.5
kh 5
no3 5 mg
temperatura 24 gradi (aumentata a 26)
grazie e ciao
scusatemi ragazzi ma vi devo porre un quesito.... ho 3/4 cardinali che hanno dei puntini bianchi ma non piccoli come ictio sono di dimensioni ben visibili sia sul corpo che sulle pinne......
la domanda... i puntini dei miei cardinali formano pretuberanze verso l esterno , anche l ictio si manifesta in questo modo ?
visto che ho aperto il topic... mi ritrovo anche un paio di cardinali che hanno una pancia mastruosa... potrebbe essere uova oppure un blocco intestinale?
valori acqua:
ph 7.5
kh 5
no3 5 mg
temperatura 24 gradi (aumentata a 26)
grazie e ciao
non ce nessuno che riesci ad aiutarmi?
non ce nessuno che riesci ad aiutarmi?
nucerad55
27-10-2008, 19:01
Che valore hai di NO2? è il più importante....
I puntini sono su tutto il corpo o solo sui bordi delle pinne e sulle branchie?
nucerad55
27-10-2008, 19:01
Che valore hai di NO2? è il più importante....
I puntini sono su tutto il corpo o solo sui bordi delle pinne e sulle branchie?
bernale, per caso i puntini sono come nelle foto di questo mio topic???
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201493
che intendi però per protuberanze??i miei non mi pare ne avevano... #24
bernale, per caso i puntini sono come nelle foto di questo mio topic???
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201493
che intendi però per protuberanze??i miei non mi pare ne avevano... #24
ecco un esemplare colpito il puntino in questione sporge rispetto alla cute del pesce... forma un brufolo. secondo me è un parassita.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2903__200.jpg
ecco un esemplare colpito il puntino in questione sporge rispetto alla cute del pesce... forma un brufolo. secondo me è un parassita..
i puntini dei miei cardinali formano pretuberanze verso l esterno , anche l ictio si manifesta in questo modo ?
nel cvaso di ittio il pesce sembra infarinato ,noti sfregamenti?
se nn trovi conferma in quanto riportato questae macchie appaiono come batuffoli cotonosi?
mi ritrovo anche un paio di cardinali che hanno una pancia mastruosa... potrebbe essere uova oppure un blocco intestinale?
come risulta la respirazione ..ti pare che i pesci si isolino
i puntini dei miei cardinali formano pretuberanze verso l esterno , anche l ictio si manifesta in questo modo ?
nel cvaso di ittio il pesce sembra infarinato ,noti sfregamenti?
se nn trovi conferma in quanto riportato questae macchie appaiono come batuffoli cotonosi?
mi ritrovo anche un paio di cardinali che hanno una pancia mastruosa... potrebbe essere uova oppure un blocco intestinale?
come risulta la respirazione ..ti pare che i pesci si isolino
no non si sfregano rimangono tutti uniti in gruppo...i puntini sono pochi ben definiti....sembrano parassiti della pelle.. si sembrano batuffoli cotonosi da di fronte il pesce si vede con delle sporgenze... in casa ho un prodotto ektol cristal della jbl provo a somminastrarlo solo agli esemplari colpiti oppure a tutto il gruppo?
no non si sfregano rimangono tutti uniti in gruppo...i puntini sono pochi ben definiti....sembrano parassiti della pelle.. si sembrano batuffoli cotonosi da di fronte il pesce si vede con delle sporgenze... in casa ho un prodotto ektol cristal della jbl provo a somminastrarlo solo agli esemplari colpiti oppure a tutto il gruppo?
scusa le domande ..piu' grandi di un ml ?
scusa le domande ..piu' grandi di un ml ?
il punto bianco sara mezzo millimetro ...ma intorno il gonfiore e sicuramente un millimetro.... ho messo il medicinale sopra indicato perchè sto vedendo un netto peggioramento di tutti... alcuni hanno la degli sbiancamenti a macchie....attendiamo per il momento li vedo belli visti è affamati...
il punto bianco sara mezzo millimetro ...ma intorno il gonfiore e sicuramente un millimetro.... ho messo il medicinale sopra indicato perchè sto vedendo un netto peggioramento di tutti... alcuni hanno la degli sbiancamenti a macchie....attendiamo per il momento li vedo belli visti è affamati...
scriptors
28-10-2008, 10:50
leggi la risposta data a maiden sull'altro topic
o fai una icerca ... anzi faccio prima io :-D
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=156652&highlight=cardinali+puntini+bianchi
scriptors
28-10-2008, 10:50
leggi la risposta data a maiden sull'altro topic
o fai una icerca ... anzi faccio prima io :-D
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=156652&highlight=cardinali+puntini+bianchi
grazie sperando pero che il mio sia ictyo....
grazie sperando pero che il mio sia ictyo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |