Visualizza la versione completa : Parassiti su acro, aiutatemi a sconfiggerli!
Come vedete dalle foto, su qualche acropora ho dei parassiti che non ho mai visto! Sono dei filamenti corti e semitrasparenti attaccati al tessuto degli sps! Non ci sono uova alla base delle acro ma dove ci sono questi filamenti il tessuto pian piano schiarisce e si arriva allo sbiancamento! I filamenti sono presenti sia verso le punte che su altre parti del corallo!
Cosa posso fare? Sono parassiti come credo o un'infezione?
Dalle foto si vedono bene credo!
Come vedete dalle foto, su qualche acropora ho dei parassiti che non ho mai visto! Sono dei filamenti corti e semitrasparenti attaccati al tessuto degli sps! Non ci sono uova alla base delle acro ma dove ci sono questi filamenti il tessuto pian piano schiarisce e si arriva allo sbiancamento! I filamenti sono presenti sia verso le punte che su altre parti del corallo!
Cosa posso fare? Sono parassiti come credo o un'infezione?
Dalle foto si vedono bene credo!
Altra foto in cui evidenzio questi filamenti sconosciuti ma bastardi! :-(. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1090_616.jpg
Altra foto in cui evidenzio questi filamenti sconosciuti ma bastardi! :-(
***dani***
27-10-2008, 23:51
sembrano vermi tubicoli... #24 #24 #24
***dani***
27-10-2008, 23:51
sembrano vermi tubicoli... #24 #24 #24
ALGRANATI
28-10-2008, 09:14
adp80, secondo me non sono parassiti ma solamente il corallo infastidito da qualche cosa.......sicuro che non abbia la pompa che gli spara contro???
anche la mia loisette , quando è infastidita da qualche cosa tira fuori qui piccoli filamenti che non sono muco ma come un prolungamento di qualche tentacolo del polipo
ALGRANATI
28-10-2008, 09:14
adp80, secondo me non sono parassiti ma solamente il corallo infastidito da qualche cosa.......sicuro che non abbia la pompa che gli spara contro???
anche la mia loisette , quando è infastidita da qualche cosa tira fuori qui piccoli filamenti che non sono muco ma come un prolungamento di qualche tentacolo del polipo
***dani***, ALGRANATI, grazie per le risposte! ;-)
#24 Speriamo sia come dite voi! Comunque l'acro in foto non ha la pompa puntata contro! Questi prolungamenti sono presenti anche su un'altra acropora!
Le tengo controllate e vediamo! Se sono stressate da qualcosa credo che un bagno in betadine o iodio potrebbe fargli solo peggio a questo punto!
***dani***, ALGRANATI, grazie per le risposte! ;-)
#24 Speriamo sia come dite voi! Comunque l'acro in foto non ha la pompa puntata contro! Questi prolungamenti sono presenti anche su un'altra acropora!
Le tengo controllate e vediamo! Se sono stressate da qualcosa credo che un bagno in betadine o iodio potrebbe fargli solo peggio a questo punto!
ma non sono i normali "fili" che fa l'acropora?
ma non sono i normali "fili" che fa l'acropora?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |