Visualizza la versione completa : Quante bolle al minuto ?
Oggi mi è arrivato l'impianto di Co2 Ruwall Co2 RW, prima di collegarlo volevo sapere se devo usare particolari accortezze e con quante bolle al minuto lo devo tarare.
La vasca (di Poecilidi) è circa 60 LT con 35 cm di colonna d'acqua.
Le lampade sono 3 da 15 watts. (2x7000K + 1x4200K)
Il PH è quello dell'acqua di rubinetto intorno a 7 / 7,5.
Help me prima di stasera please........
inizia con 20 bolle minuto e poi guarda come reagisce il ph...per i poecilidi non dovrebbe andare sotto il 7/7.2
Dopo aver attivato il tutto, quanto aspetto prima di fare il test del PH ?
Ti ringrazio, per me è arabo, mi occupo di ciclidi africani ma ho anche questa vasca dove (per incapacità mia) le piante (esclusa l'hygrophila e la Cryprocorina) mi hanno sempre creato problemi, spero di riuscire a fare qualcosa di discreto, ho appunto l'Hygrophila, la Bacopa Caroliniana, una Cryptocorina, e ho appena inserito delle spuntature di Egeria Densa.
Ieri sera ho installato il tutto con 20 bolle/minuto prima avevo misurato il PH che in realtà era 8.
Stamattina ho rifatto la misurazione, il PH è sceso a 7,5
Che faccio aumento le bolle o rimango così ?
Le aumento le bollicine .....?
Resta così...per una vasca di poecillidi va molto bene.....
Bye
Resta così...per una vasca di poecillidi va molto bene.....
Bye
Ad oggi le piante sembrano averne già tratto beneficio, ho ricontato le bolle e sono circa 25 al minuto (penso ci sia stato un assestamento), il PH si è stabilizzato intorno a 7,5 e tutto sembra andare per il meglio.
Molto belli i tuoi acquari...complimenti!
Non sono un appassionato di malawi, ma la vasca per pecillidi la trovo molto bella
Bye
Non è piu quella da un pezzo, appena possibile aggiorno il sito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |