Visualizza la versione completa : Sale a fondo vasca
Ciao gente,
ho da qualche giorno riempito una vasca 100x40x55 Askoll Advance con acqua d'osmosi e sale. La vasca possiede di fabbrica una base d'appoggio credo in metallo nera...Il punto è che ogni due giorni si forma tra questa base e il vetro del sale....da dove viene fuori? Non ci sono perdite...almeno ad occhio, inoltre la vasca ha funzionato per anni per un dolce... Cosa puo' essere secondo voi? Grazie a tutti!
Ciao
non sono un' esperto, ma ad 'intuito direi una perdita.. magari minima, o un' infiltrazione.. #24
io nn mi fiderei, controlla bene le siliconature che non ti si apra la vasca.
poi forse nn ho capito bene, si forma sotto la vasca tra il vetro di fondo e il "supporto" di metallo o davanti in basso al vetro frontale?
se è la seconda potrebbero anche essere alcune goccie che ti escono dal bordo, l' acqua evapora e rimane il sale.. ma avrersti i segni della discesa della goccia sul vetro.. #24
Il supporto è alto circa 3 cm ed è come se "contenesse" la vasca...e il sale si forma nella zona alta del supporto e il vetro...su 3 vetri...il vetro posteriore è perfettamente pulito...Credo che se fosse una perdita vedrei anche l'acqua o no? Invece è perfettamente asciutto....non ci sono segni di goccie che cadono....
i casi sono due o ti è uscita uscita acqua salata durante la preparazione e evaporando il sale in essa a cristallizzato oppure hai una perdita.....io pulirei il punto incriminato alla perfezione magari aspira con una aspirapolvere il sale...
e stai a vedere se si riforma....se è così hai una perdita......
Si in effetti durante la preparazione è caduta parecchia acqua....probabilmente si sara' infiltrata tra il supporto e il vetro...e di conseguenza evaporando si potrebbe essere formato il sale...provo a pulirlo per bene....e poi vediamo...grazie a tutti....
Ciao.
Anche io ho una askoll 100 advance e mi è capitata la stessa cosa (la prima volta me la sono fatta addosso credendo che perdesse...)
Le macchie si asciugano col tempo e sono frutto delle colature delle fuoriuscite di acqua.
Non c'e' da preoccuparsi...
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |