Entra

Visualizza la versione completa : Carassio in tropicale con giardino

dragoneinkakkiato
25-10-2008, 00:56
Ciao

Sto facendo un allestimento, in un acquario da 150l. Sono nuovo, l'acquario no.

Il "Giardino" è composto da:

N.1 porzione 10x10cm. di VESICULARIA DUBBIANA
N.1 porzione 5X5cm. di SPIKY MOSS
N.7 piantine radicate (CIRCA 6-7CM.) di ECHINODORUS LATIFOLIUS
N. 5 steli radicati di HYDROCOTYLE sp. JAPAN
N.7 steli di NAJAS GUADALUPENSIS
N. 3 piantine (4-5CM.) di MICROSORUM NARROW
N. 5 steli di ROTALA ROTUNDIFOLIA
N. 5 Ciuffi(internodi da piantare) di ELEOCARIS VIVIPARA
N.2 piante ben radicate(circa 10cm) di CRYPTOCORYNE BECKETTII

+ 1 radice java

Dentro la vasca in questo ambiente a 24gradi ci vorrei mettere qualche pesce rosso, o ranchu, o cometa, e magari back moon, insieme a guppy, danio, platy, corydoras, lumache aplullarie e forse, se qualcuno mi dice che ci possono stare, i gamberetti red cherry #12.

Le domande sono:
- Ci sta bebe un carassio in mezzo a questi esseri tropicali?
- Il carassio mi distrugge il giardino :-(? C'è qualche specie particolare che non me lo mangerebbe #18?

grazie

ciao

Stefano

dragoneinkakkiato
25-10-2008, 00:56
Ciao

Sto facendo un allestimento, in un acquario da 150l. Sono nuovo, l'acquario no.

Il "Giardino" è composto da:

N.1 porzione 10x10cm. di VESICULARIA DUBBIANA
N.1 porzione 5X5cm. di SPIKY MOSS
N.7 piantine radicate (CIRCA 6-7CM.) di ECHINODORUS LATIFOLIUS
N. 5 steli radicati di HYDROCOTYLE sp. JAPAN
N.7 steli di NAJAS GUADALUPENSIS
N. 3 piantine (4-5CM.) di MICROSORUM NARROW
N. 5 steli di ROTALA ROTUNDIFOLIA
N. 5 Ciuffi(internodi da piantare) di ELEOCARIS VIVIPARA
N.2 piante ben radicate(circa 10cm) di CRYPTOCORYNE BECKETTII

+ 1 radice java

Dentro la vasca in questo ambiente a 24gradi ci vorrei mettere qualche pesce rosso, o ranchu, o cometa, e magari back moon, insieme a guppy, danio, platy, corydoras, lumache aplullarie e forse, se qualcuno mi dice che ci possono stare, i gamberetti red cherry #12.

Le domande sono:
- Ci sta bebe un carassio in mezzo a questi esseri tropicali?
- Il carassio mi distrugge il giardino :-(? C'è qualche specie particolare che non me lo mangerebbe #18?

grazie

ciao

Stefano

marco87
25-10-2008, 01:02
mangia sicuramente le piante...se vuoi tenerle devi rinunciarci e pensare a dei tropicali...e comunque mai mischiare pesci rossi con tropicali...

marco87
25-10-2008, 01:02
mangia sicuramente le piante...se vuoi tenerle devi rinunciarci e pensare a dei tropicali...e comunque mai mischiare pesci rossi con tropicali...

cinghia86
25-10-2008, 12:33
Ciao!
Devi scegliere tra tropicali e rossi perchè insieme non possono convivere hanno esigenze diverse mi spiace!
Le piante non le conosco molto ma so per certo che i rossi sono molto voraci non so quanto può durare il tuo giardino con i rossi :-))

cinghia86
25-10-2008, 12:33
Ciao!
Devi scegliere tra tropicali e rossi perchè insieme non possono convivere hanno esigenze diverse mi spiace!
Le piante non le conosco molto ma so per certo che i rossi sono molto voraci non so quanto può durare il tuo giardino con i rossi :-))

onlyreds
25-10-2008, 15:44
Ciao e benvenuto!! Come ti hanno già ben detto, non puoi mettere carassi e tropicali insieme: non convivono troppo bene. Le red cherry poi sono degli ottimi spuntini per i rossi.
Con tutta quella foresta dovrai orientarti sui tropicali, potrebbe non resistere alla furia rossa! Non solo perchè vengono mangiate, ma perchè i rossi di solito grufolano molto sul fondo e potrebbero sradicare quelle meno radicate...

onlyreds
25-10-2008, 15:44
Ciao e benvenuto!! Come ti hanno già ben detto, non puoi mettere carassi e tropicali insieme: non convivono troppo bene. Le red cherry poi sono degli ottimi spuntini per i rossi.
Con tutta quella foresta dovrai orientarti sui tropicali, potrebbe non resistere alla furia rossa! Non solo perchè vengono mangiate, ma perchè i rossi di solito grufolano molto sul fondo e potrebbero sradicare quelle meno radicate...