Visualizza la versione completa : Piante in un 100 L con neon 25 W
Ho unilluminazione di appena 0,25 W/L (un neon da 25 in circa 100 litri)quali piante mettereste tra le seguenti:
-Vallisneria gigantea
- Echinodorus ozelot red
- Anubias bonsai
- Echinodorus marble queen
- Elodea/Egeria densa
-vallisneria nana
-Hygrophila polisperma rosanervig
-riccia (non ricordo il nome scientifico)
-cryptocoryne wendtii brown
-glossostigma
-pellia
POsizione delle piante??
Aumentereste l'illuminazione?
Altara cosa secondo voi come verrebbe con "2 punti di fuoco" ovvero l'allestisco per poterlo guardare sia da davanti che da dietro?
Ho unilluminazione di appena 0,25 W/L (un neon da 25 in circa 100 litri)quali piante mettereste tra le seguenti:
-Vallisneria gigantea
- Echinodorus ozelot red
- Anubias bonsai
- Echinodorus marble queen
- Elodea/Egeria densa
-vallisneria nana
-riccia (non ricordo il nome scientifico)
-glossostigma
-pellia
POsizione delle piante??
Altara cosa secondo voi come verrebbe con "2 punti di fuoco" ovvero l'allestisco per poterlo guardare sia da davanti che da dietro?
-Vallisneria gigantea
- Anubias bonsai
- Elodea/Egeria densa
-vallisneria nana
-pellia
POsizione delle piante??
le vallisnerie sullo sfondo, le anubias attaccate a dei bei legni, l'egeria sempre dietro con la vallisneria, cryptocoryne in bei cespugli su centro, pellia messa sempre sul legno dell'anubias.
io ero nelle tue stesse condizioni tempo fa, ho aumentato si, cambia di molto la situazione con pił di 0.3 w a litro ;-)
Con la prospettiva giusta e con una oculata disposizione delle piante, sarebbe molto suggestivo, con le vallisnerie piantate esattamente al centro dell'acquario
-Vallisneria gigantea
- Anubias bonsai
- Elodea/Egeria densa
-vallisneria nana
-pellia
POsizione delle piante??
le vallisnerie sullo sfondo, le anubias attaccate a dei bei legni, l'egeria sempre dietro con la vallisneria, cryptocoryne in bei cespugli su centro, pellia messa sempre sul legno dell'anubias.
io ero nelle tue stesse condizioni tempo fa, ho aumentato si, cambia di molto la situazione con pił di 0.3 w a litro ;-)
Con la prospettiva giusta e con una oculata disposizione delle piante, sarebbe molto suggestivo, con le vallisnerie piantate esattamente al centro dell'acquario
anche microsorum e ceratophyllum!!
anche microsorum e ceratophyllum!!
Victor Von DOOM
26-10-2008, 16:46
...e della Vesicularia che, secondo me, ci sta sempre bene ;-)
Victor Von DOOM
26-10-2008, 16:46
...e della Vesicularia che, secondo me, ci sta sempre bene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |