Visualizza la versione completa : Altri Peciliidi: Heterandria, Alfaro, Limia...
Matthias
24-10-2008, 12:53
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se c'è qualcuno che oltre ad allevare Xipho, Guppy ed endler si è cimentato e possiede esemplari di Peciliidi meno comuni ma ugualemnte bellissimi, come
Heterandria formosa, Heterandria bimaculata, Alfaro cultratus, Brachyrhaphis, Limia, Skiffia....
Io allevo endler e mi piacerebbe poter allevare anche qualco altre peciliide meno noto.
Mi piacciono soprattutto le due specie di Heterandria, la minuscola H. formosa (2cm) e l'elegante H. bimaculata.
Qualcuno mi può fornire informazioni?
Grazie!
Matthias
24-10-2008, 12:53
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se c'è qualcuno che oltre ad allevare Xipho, Guppy ed endler si è cimentato e possiede esemplari di Peciliidi meno comuni ma ugualemnte bellissimi, come
Heterandria formosa, Heterandria bimaculata, Alfaro cultratus, Brachyrhaphis, Limia, Skiffia....
Io allevo endler e mi piacerebbe poter allevare anche qualco altre peciliide meno noto.
Mi piacciono soprattutto le due specie di Heterandria, la minuscola H. formosa (2cm) e l'elegante H. bimaculata.
Qualcuno mi può fornire informazioni?
Grazie!
Sebright
24-10-2008, 13:45
Io ho avuto delle Limia,anni fà.
Al momento come cose "strane" ho alcune varietà particolari di Endler puri che non sono i classici B.B.
Altri utenti non saprei...forse Diego ha qualcosa.
Posso dirti che i ragazzi presenti all'esposizione Guppy Show in Inghilterra,hanno trovato qualcosa di veramente interessante.
In particolare Nico.
Guarda,ne parla quì:
http://www.aig-italia.com/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=2505&start=30
Giovanni
Sebright
24-10-2008, 13:45
Io ho avuto delle Limia,anni fà.
Al momento come cose "strane" ho alcune varietà particolari di Endler puri che non sono i classici B.B.
Altri utenti non saprei...forse Diego ha qualcosa.
Posso dirti che i ragazzi presenti all'esposizione Guppy Show in Inghilterra,hanno trovato qualcosa di veramente interessante.
In particolare Nico.
Guarda,ne parla quì:
http://www.aig-italia.com/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=2505&start=30
Giovanni
io allevo il predatore dei guppy,ossia il belonesox belizanus,che è della stessa famiglia dei guppy endler ecc.
è da poco che lo allevo,ma mi si è gia riprodotto in un 200 litri,è un pesce molto prolifico(arriva fino a 100 avanotti a parto un esemplare adulto).
Per ora la femmina è arrivata a fare 23 avanotti ed è il primo parto qualcuno l'ho salvato e lo allevo in un 30 litri(misurano 5 cm)
gli altri li ho lasciati come preda per gli adulti,amano mangiare la prole come i guppy.
Acettano solo cibo vivo,io personalmente do gambusie,la femmina arriva fino a 20 cm il maschio 15.
Fino ad ora è il pesce più bello e interessante che abbia avuto,ma la cosa è del tutto soggettiva,oggettivamente ce ne sono esteticamente di migliori,come il guppy stesso :-)
saluti
Giacomo
io allevo il predatore dei guppy,ossia il belonesox belizanus,che è della stessa famiglia dei guppy endler ecc.
è da poco che lo allevo,ma mi si è gia riprodotto in un 200 litri,è un pesce molto prolifico(arriva fino a 100 avanotti a parto un esemplare adulto).
Per ora la femmina è arrivata a fare 23 avanotti ed è il primo parto qualcuno l'ho salvato e lo allevo in un 30 litri(misurano 5 cm)
gli altri li ho lasciati come preda per gli adulti,amano mangiare la prole come i guppy.
Acettano solo cibo vivo,io personalmente do gambusie,la femmina arriva fino a 20 cm il maschio 15.
Fino ad ora è il pesce più bello e interessante che abbia avuto,ma la cosa è del tutto soggettiva,oggettivamente ce ne sono esteticamente di migliori,come il guppy stesso :-)
saluti
Giacomo
papiliocromico
24-10-2008, 20:49
io ho una colonia di heterandria formosa presa da diego due anni fa
Heterandria formosa Fellsmere, Florida,USA, 2001
papiliocromico
24-10-2008, 20:49
io ho una colonia di heterandria formosa presa da diego due anni fa
Heterandria formosa Fellsmere, Florida,USA, 2001
Matthias
25-10-2008, 07:55
@ giaco32: è bellissimo il B. belizanus e molto interessante. Avevo visto un documentario tempo fa su di lui.
@papiliocromo: ah si? e come ti sei trovato? Sono più piccoli degli endler, vero?
Hai qualche foto da postare? L'allevamento è difficile?
@sebright: ma da noi in Italia ci sono esposizioni/mostre del genere?
@ tutti: chi è Diego?
Matthias
25-10-2008, 07:55
@ giaco32: è bellissimo il B. belizanus e molto interessante. Avevo visto un documentario tempo fa su di lui.
@papiliocromo: ah si? e come ti sei trovato? Sono più piccoli degli endler, vero?
Hai qualche foto da postare? L'allevamento è difficile?
@sebright: ma da noi in Italia ci sono esposizioni/mostre del genere?
@ tutti: chi è Diego?
io ti dico un esemplare così particolare non l'ho mai avuto,che genere di cocumentario hai visto???
su che canale?sky?
io ti dico un esemplare così particolare non l'ho mai avuto,che genere di cocumentario hai visto???
su che canale?sky?
Matthias
25-10-2008, 09:19
mah, lo avevo visto un paio di anni fa su Geo&geo se non mi sbaglio #24
Hai qualche foto?
Guarda questo video che ho trovato:
http://www.afae.it/pages/tematica/poecilidi/schedepoecilidi/immaginischedepoecilidi/belonesox_belizanus/predatore_guppy.wmv
Matthias
25-10-2008, 09:19
mah, lo avevo visto un paio di anni fa su Geo&geo se non mi sbaglio #24
Hai qualche foto?
Guarda questo video che ho trovato:
http://www.afae.it/pages/tematica/poecilidi/schedepoecilidi/immaginischedepoecilidi/belonesox_belizanus/predatore_guppy.wmv
si il video lo conosco,se vai su youtube ne trovo altri...
ora ti posto alcune foto
si il video lo conosco,se vai su youtube ne trovo altri...
ora ti posto alcune foto
fotomaschio/femmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/img-a1btv4npszw_157.jpg
foto2maschi. http://www.acquariofilia.biz/allegati/20051107091718_453.jpg
ho potuto inserire solo queste le atre sono formato bitmap e non me le fa inserire,ne ho altre molto interessanti sul cannibalismo intraspecifico(esempio avanotti che mangiano altri avanotti)
zoom sulla dentatura ecc ecc ma non so come inserirle!! #23
ho potuto inserire solo queste le atre sono formato bitmap e non me le fa inserire,ne ho altre molto interessanti sul cannibalismo intraspecifico(esempio avanotti che mangiano altri avanotti)
zoom sulla dentatura ecc ecc ma non so come inserirle!! #23
Matthias
25-10-2008, 10:12
senti, allora visto che ne sai parecchio, dai un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Belonesox_belizanus
l'ho appena scritta su wikipedia (scrivo sempre voci di pesci, acquariofili o meno).
Se hai cinque minuti, aggiungi qualche informazione (eccetto quelle di allevamento, che non sono contemplate).
Per esempio quella del cannibalismo non la sapevo. E' molto più forte che nei guppy?
Matthias
25-10-2008, 10:12
senti, allora visto che ne sai parecchio, dai un'occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Belonesox_belizanus
l'ho appena scritta su wikipedia (scrivo sempre voci di pesci, acquariofili o meno).
Se hai cinque minuti, aggiungi qualche informazione (eccetto quelle di allevamento, che non sono contemplate).
Per esempio quella del cannibalismo non la sapevo. E' molto più forte che nei guppy?
si assulatamente più forte.
ho aggiunto un po di cose su wikipedia ;-)
si assulatamente più forte.
ho aggiunto un po di cose su wikipedia ;-)
Ciao, ho allevato diverse specie di poecilidi e goodeidi selvatici. Ho allevato anche Jenynsia tra gli anablepidi.. sul sito AFAE puoi trovare alcuni miei articoli.
ciao diego
Ciao, ho allevato diverse specie di poecilidi e goodeidi selvatici. Ho allevato anche Jenynsia tra gli anablepidi.. sul sito AFAE puoi trovare alcuni miei articoli.
ciao diego
Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche pecilide da darmi? Li adoro. Ma nn li trovo da nessuna parte.
(dico quelli meno reperibili, Gambusie, Heterandrie e altri).
il mio msn è : lord_dany85@hotmail.it
Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche pecilide da darmi? Li adoro. Ma nn li trovo da nessuna parte.
(dico quelli meno reperibili, Gambusie, Heterandrie e altri).
il mio msn è : lord_dany85@hotmail.it
demoneblu
25-10-2008, 16:33
Di gambusie se ve ne servono ve neprocuro quante ne volete, dalle mie parti ruscelli e stagni ne sono pieni.
Viceversa cerco da tempo: guppy wild e micropoecilia picta
ma nei negozi non sanno nemmeno cosa sono e su questo forum ho provato a mettere un paio di annunci nella sezione mercatino ma senza alcun risultato...
Se qualcuno ha una dritta da darmi !
demoneblu
25-10-2008, 16:33
Di gambusie se ve ne servono ve neprocuro quante ne volete, dalle mie parti ruscelli e stagni ne sono pieni.
Viceversa cerco da tempo: guppy wild e micropoecilia picta
ma nei negozi non sanno nemmeno cosa sono e su questo forum ho provato a mettere un paio di annunci nella sezione mercatino ma senza alcun risultato...
Se qualcuno ha una dritta da darmi !
per le gambusie io le allevo per il belonesox,non ora ma fra un mese sarei pronto a cederne in quantità!....
perdemoneblu, prova sentire Nicola Rocco,alleva guppy di tutti i generi,non so se li vende ma comunque a un allevamento
per le gambusie io le allevo per il belonesox,non ora ma fra un mese sarei pronto a cederne in quantità!....
perdemoneblu, prova sentire Nicola Rocco,alleva guppy di tutti i generi,non so se li vende ma comunque a un allevamento
demoneblu
27-10-2008, 16:46
Grazie Giaco 32, proverò... ;-)
demoneblu
27-10-2008, 16:46
Grazie Giaco 32, proverò... ;-)
The Dealer
18-11-2008, 12:25
quoto 8daniel, sono disposto a pagarli :-)
The Dealer
18-11-2008, 12:25
quoto 8daniel, sono disposto a pagarli :-)
giaco32, non penso che Nicola Rocco abbia guppy selvatici....
ho sentito tempo fa di un negozio a Cremona che ne aveva ordinati però, da quanto ho saputo io, hanno avuto non poche difficoltà a smaltirli essendo poco apprezzati...se non li trovate a roma un'alternativa sarebbe quella di fare un pellegrinaggio al paese natale di Papa Giovanni XXIII ;-)
giaco32, non penso che Nicola Rocco abbia guppy selvatici....
ho sentito tempo fa di un negozio a Cremona che ne aveva ordinati però, da quanto ho saputo io, hanno avuto non poche difficoltà a smaltirli essendo poco apprezzati...se non li trovate a roma un'alternativa sarebbe quella di fare un pellegrinaggio al paese natale di Papa Giovanni XXIII ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |