Entra

Visualizza la versione completa : cambio filtro

Misato88
24-10-2008, 07:38
Ieri ho cambiato il filtro interno con un hydor prime 10.

I cannolicchi non sono stati mai fuori dall'acqua per più di qualche secondo ovvero il tempo di levare il filtro e cacciarlo in un secchio pieno di acqua dell'acquario e di smontarlo (maledetto trio maxi askoll fatto alla cavolo!) e di trasferirli nel nuovo cestello (già riempito di acqua per non farli stare a secco!)

a questo punto però ho avuto un problema con il prime che ha iniziato a sputare aria così ho aperto e ho sposato il cestello nel secchio sempre pieno dell'acqua dell'acquario (Cercando di non far rimanere a secco i cannolocchi) per 20 minuti per vedere se levando i materiali filtranti la situazione migliorava (così c'è scritto sul sito e così ho fatto) a questo punto li ho reinseriti sempre nell cestello pieno di acqua e ho avviato.

I batteri saranno ok?
Nel dubbio ho aggiunto una dose di nitrivec ma sono preoccupata lo stesso.

Mi preoccupo troppo? i cannolicchi sono i Biomax della askoll.
Cosa faccio misuro i nitriti una volta ogni 3gg per un paio di settimane giusto per vedere se si ripresenta il picco?
Quasi quasi mi armo di una confezione di toxivec..

Misato88
24-10-2008, 07:38
Ieri ho cambiato il filtro interno con un hydor prime 10.

I cannolicchi non sono stati mai fuori dall'acqua per più di qualche secondo ovvero il tempo di levare il filtro e cacciarlo in un secchio pieno di acqua dell'acquario e di smontarlo (maledetto trio maxi askoll fatto alla cavolo!) e di trasferirli nel nuovo cestello (già riempito di acqua per non farli stare a secco!)

a questo punto però ho avuto un problema con il prime che ha iniziato a sputare aria così ho aperto e ho sposato il cestello nel secchio sempre pieno dell'acqua dell'acquario (Cercando di non far rimanere a secco i cannolocchi) per 20 minuti per vedere se levando i materiali filtranti la situazione migliorava (così c'è scritto sul sito e così ho fatto) a questo punto li ho reinseriti sempre nell cestello pieno di acqua e ho avviato.

I batteri saranno ok?
Nel dubbio ho aggiunto una dose di nitrivec ma sono preoccupata lo stesso.

Mi preoccupo troppo? i cannolicchi sono i Biomax della askoll.
Cosa faccio misuro i nitriti una volta ogni 3gg per un paio di settimane giusto per vedere se si ripresenta il picco?
Quasi quasi mi armo di una confezione di toxivec..

Perry Cox
24-10-2008, 08:37
ciao!
penso che problemi non dovresti averne, ma la prudenza non è mai troppa.
Prosegui pure con il tuo modus operandi, in questa maniera i rischi saranno ridotti a 0.

ciao,
paolo

Perry Cox
24-10-2008, 08:37
ciao!
penso che problemi non dovresti averne, ma la prudenza non è mai troppa.
Prosegui pure con il tuo modus operandi, in questa maniera i rischi saranno ridotti a 0.

ciao,
paolo

augustus
24-10-2008, 14:27
le probabilità che siano morti tutti sono davvero remote, tranquillizzati pure.

augustus
24-10-2008, 14:27
le probabilità che siano morti tutti sono davvero remote, tranquillizzati pure.

Misato88
24-10-2008, 14:43
Io mi armo comunque di una confezione di toxivec, compro la più piccola giusto per scrupolo, oggi devo lavorare ma domani vado!

Comunque ieri sera erano a 0 vediamo domenica!

Misato88
24-10-2008, 14:43
Io mi armo comunque di una confezione di toxivec, compro la più piccola giusto per scrupolo, oggi devo lavorare ma domani vado!

Comunque ieri sera erano a 0 vediamo domenica!

augustus
24-10-2008, 14:54
Se ti fa essere più tranquilla ;-)

augustus
24-10-2008, 14:54
Se ti fa essere più tranquilla ;-)