Entra

Visualizza la versione completa : 1° ESPERIENZA GUPPY INCINTA..

guidoweb
23-10-2008, 18:44
Ciao a tutti
ho una guppy con un bel pancione ormai da una 10 di giorni..
da due giorni è nella sala parto
ho letto e riletto su vari siti informazioni sul caso...
ma ho alcune domande... mi fido solo di voi

1 ) quanto tempo può stare nella sala parto?

2 ) se la lascio libera di partorire nell'acquario i piccoli possono entrare nel filtro dove entra l'acqua? e se si potrebbero causare alterazione di valori (i piccoli cadaveri)?

aiutatemi

guidoweb
23-10-2008, 18:44
Ciao a tutti

2 ) se la lascio libera di partorire nell'acquario i piccoli possono entrare nel filtro dove entra l'acqua? e se si potrebbero causare alterazione di valori (i piccoli cadaveri)?

aiutatemi

checco_granata
23-10-2008, 18:54
se usi la funzione cerca trovi tantissimi topic riguardanti il parto di guppy..
Comunque mi sa che ti sposteranno questo topic perchè lo avresti dovuto postare nella sezione poecilidi..
Comunque ti consiglio ti toglierla dalla sala parto, provoca solo stress in più e poi fidati che partorendo una volta al mese non avrai più tanta voglia di salvare tutti gli avanotti.. Comunque metti una calza da donna sull'entrata dell'acqua nel filtro in modo che non possano essere risucchiati...

checco_granata
23-10-2008, 18:54
se usi la funzione cerca trovi tantissimi topic riguardanti il parto di guppy..
Comunque mi sa che ti sposteranno questo topic perchè lo avresti dovuto postare nella sezione poecilidi..
Comunque ti consiglio ti toglierla dalla sala parto, provoca solo stress in più e poi fidati che partorendo una volta al mese non avrai più tanta voglia di salvare tutti gli avanotti.. Comunque metti una calza da donna sull'entrata dell'acqua nel filtro in modo che non possano essere risucchiati...

milly
23-10-2008, 21:10
guidoweb, sposto in poecilidi ;-)

milly
23-10-2008, 21:10
guidoweb, sposto in poecilidi ;-)

guidoweb
24-10-2008, 15:23
Ciao a tutti

aiutatemi

guidoweb
24-10-2008, 15:23
Ciao a tutti

aiutatemi

andrea solcia
24-10-2008, 16:01
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=206517
ciao prova a leggere questo.

andrea solcia
24-10-2008, 16:01
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=206517
ciao prova a leggere questo.

Erius
24-10-2008, 19:46
toglila dalla sala parto mettila all'ultimo momento senno rischi grosso

Erius
24-10-2008, 19:46
toglila dalla sala parto mettila all'ultimo momento senno rischi grosso

_Sandro_
25-10-2008, 12:22
io la sala parto la eviterei in ogni caso...porta solo tanto stress...
fai fare tutto alla natura! ;-)

_Sandro_
25-10-2008, 12:22
io la sala parto la eviterei in ogni caso...porta solo tanto stress...
fai fare tutto alla natura! ;-)

guidoweb
25-10-2008, 15:58
grazie a tutti

guidoweb
25-10-2008, 15:58
grazie a tutti

_Sandro_
25-10-2008, 16:00
;-)

_Sandro_
25-10-2008, 16:00
;-)

guidoweb
29-10-2008, 12:38
grazie alle vostre indicazioni il 27 ottobre sono nati 11 " gubbetti dentro la sala parto
grazie

guidoweb
29-10-2008, 12:38
grazie alle vostre indicazioni il 27 ottobre sono nati 11 " gubbetti dentro la sala parto
grazie

mister_rh
01-11-2008, 14:39
ciao a tutti. posto qui la mia domanda perchè tanto se ne sarà parlato già fino alla nausea.
Da ieri una mia guppy femmina (molto probabilmente incinta) se ne sta spesso e volentieri in disparte.. nuota poco (ma NON oscilla) e sembra quasi che respiri in modo un pochino più affannoso del solito.. non presenta macchie bianche o bordi delle pinne bianche.. ha solo la macchietta nera sul basso ventre (comunque non sono neanche sicuro di come sia una macchia di guppy incinta; più che una macchia mi sembra una zona molto scura).

i nitriti sono a zero e i nitrati son circa sui 25 mg (consigliate cambio acqua vero?)

che mi dite? comunque tengo sotto osservazione anche le altre femmine. i maschietti invece stan bene e son belli arzilli.

mister_rh
01-11-2008, 14:39
ciao a tutti. posto qui la mia domanda perchè tanto se ne sarà parlato già fino alla nausea.
Da ieri una mia guppy femmina (molto probabilmente incinta) se ne sta spesso e volentieri in disparte.. nuota poco (ma NON oscilla) e sembra quasi che respiri in modo un pochino più affannoso del solito.. non presenta macchie bianche o bordi delle pinne bianche.. ha solo la macchietta nera sul basso ventre (comunque non sono neanche sicuro di come sia una macchia di guppy incinta; più che una macchia mi sembra una zona molto scura).

i nitriti sono a zero e i nitrati son circa sui 25 mg (consigliate cambio acqua vero?)

che mi dite? comunque tengo sotto osservazione anche le altre femmine. i maschietti invece stan bene e son belli arzilli.

guidoweb
03-11-2008, 20:28
quanto tempo bisogna tenere i piccoli nella sala parto???

guidoweb
03-11-2008, 20:28
quanto tempo bisogna tenere i piccoli nella sala parto???

stefano big
03-11-2008, 21:49
La sala parto non e' una soluzione ottimale,in quanto i piccoli
sono stretti in una piccola porzione di acquario, piena di feci,mangime in decomposizione,con poco ricircolo d'acqua,esposti a infezioni e malattie
se fosse possibile e' meglio inserirli
in una vaschetta con filtro a parte,15 litri va bene.
Altra soluzione e' lasciarli liberi,e far fare alla natura.
I piccoli finche'passano dalla bocca degli adulti, possono venir predati.
stefano

stefano big
03-11-2008, 21:49
La sala parto non e' una soluzione ottimale,in quanto i piccoli
sono stretti in una piccola porzione di acquario, piena di feci,mangime in decomposizione,con poco ricircolo d'acqua,esposti a infezioni e malattie
se fosse possibile e' meglio inserirli
in una vaschetta con filtro a parte,15 litri va bene.
Altra soluzione e' lasciarli liberi,e far fare alla natura.
I piccoli finche'passano dalla bocca degli adulti, possono venir predati.
stefano

Bettoso
03-11-2008, 22:10
mister_rh, ma guarda, le guppy femmina praticamente sono quasi sempre incinte :-))
Comunque, adesso vedi cosa fa, probabilemente è incinta, se osservi la pancia attentamente, si possono anche vedere gli occhietti degli avannotti, io direi di non metterla nella sala parto fino a quando non si ingrossa un bel pò e si notano gli occhietti.
Poi sempre se vuoi metterla in sala parto, perchè in verità sarebbe meglio lasciarla libera ;-)

Bettoso
03-11-2008, 22:10
mister_rh, ma guarda, le guppy femmina praticamente sono quasi sempre incinte :-))
Comunque, adesso vedi cosa fa, probabilemente è incinta, se osservi la pancia attentamente, si possono anche vedere gli occhietti degli avannotti, io direi di non metterla nella sala parto fino a quando non si ingrossa un bel pò e si notano gli occhietti.
Poi sempre se vuoi metterla in sala parto, perchè in verità sarebbe meglio lasciarla libera ;-)