Entra

Visualizza la versione completa : Contro alghe marroni

Gmaccio
23-10-2008, 17:43
Vorrei sapere quali sono i mangiatori di alghe pił efficaci contro le alghe marroni e quanti prenderne.
Avevo sconfitto la scorsa invasione con prodotti chimici che mi son costati tre pesci pił l'ancistrus che avevo. Ora ne stanno rispuntando altre, specialmente sui sassi lisci piccoli e i vetri (poco sulle piante per ora).
I valori dell'acqua sono normali e stabili (portata oggi a far analizzare) e l'illuminazione dovrebbe andare bene (neon Acqua Glo e Sun Glo, ore gią ridotte per lo stesso problema).
In acquario (300l) ho degli scalari (3 per ora).

Gmaccio
23-10-2008, 17:43
Vorrei sapere quali sono i mangiatori di alghe pił efficaci contro le alghe marroni e quanti prenderne.
Avevo sconfitto la scorsa invasione con prodotti chimici che mi son costati tre pesci pił l'ancistrus che avevo. Ora ne stanno rispuntando altre, specialmente sui sassi lisci piccoli e i vetri (poco sulle piante per ora).
I valori dell'acqua sono normali e stabili (portata oggi a far analizzare) e l'illuminazione dovrebbe andare bene (neon Acqua Glo e Sun Glo, ore gią ridotte per lo stesso problema).
In acquario (300l) ho degli scalari (3 per ora).

goberjak
25-10-2008, 12:17
la cosa piu efficace e Pistia stratiotes o altre piante gallegianti...

goberjak
25-10-2008, 12:17
la cosa piu efficace e Pistia stratiotes o altre piante gallegianti...

Wildman
26-10-2008, 23:44
alghe marroni = diatomee gli Oto sono ideali.
Sono alghe dovute a silicati, molto probabilmente dipende dall'acqua di rubinetto.
Con gli alghicidi non risolvi.
Ciao

Wildman
26-10-2008, 23:44
alghe marroni = diatomee gli Oto sono ideali.
Sono alghe dovute a silicati, molto probabilmente dipende dall'acqua di rubinetto.
Con gli alghicidi non risolvi.
Ciao