Visualizza la versione completa : C'è qualcuno di voi che fa Body Building?
Vorrei cheidere qualche consiglio sull'alimentazione e su come dividere gli allenamenti ...... :-)
grazie
Darkstar
23-10-2008, 17:19
In teoria dovrebbero dirtelo gli istruttori in palestra comunque ti dico....
Se inizi da zero:
Allenamenti 3 volte la settimana:
lunedi mercoledì e venerdì:
uno di questi 3 giorni va dedicato alle gambe per prassi ma non sempre è così ma se vuoi uno sviluppo equilibrato devi fare cosi.
Ad esempio il lunedì Corpo braccia spalle
mercoledì braccia dorso
venerdì gambe
va ricordato che quando fai lavorare un muscolo un giorno il giorno successivo è meglio che fai lavorare il suo antagonista ad esempio bicipiti/tricipiti.
ecc... ecc...
Inoltre se inizi, la prima settimana devi fare cardio cioè corsa, bici e step, fai un 20 min ciascuno. Dopo puoi iniziare con gli allenamenti.
, le prime volte che fai pesi vai leggero leggero altrimenti ti si riempiono i muscoli di acido lattico e ti fanno un male boia per 10 giorni senza poterli muovere più di tanto.....
Io l'ho fatto 5-6 anni fà! bellissima esperienza!
Ho dovuto smettere perchè avevo cominciato a lavorare con la musica e la vita irregolare e l'assenza di sonno ti fa capottare e non ti fa rendere ma altrimenti avrei continuato!
Oggi che mi sono un pò rfegolarizzato e che più che gonfio.. sono grasso.. vorrei cominciare ma.. devo ritrovare lo spunto.. #21
A parte questo volevi dei consigli sull'alimentazione? beh io ai tempi d'oro facevo così:
colazione 6/8 albumi più un tuorlo d'uova
metà mattina: beverone proteico
1 etto e mezzo (minimo) di pasta in bianco e qualche proteina
metà pomeriggio: beverone proteico
cena: o 12 uova (albumi più un tuorlo) o bistecca di vitello o 1 etto di prosciutto con parmigiano o petto di pollo grigliato
prima di andare a letto: fiocchi di latte per stimolare l'ormone (non ricordo quale al momento) che così si attivava durante il sonno
1 cps di vitamina C al giorno
e basta...
subito dopo l'allenamento una fonte di carboidrato veloce come un succo di frutto e dopo 1 ora circa beverone proteico! -11
.. forse è stato meglio che abbia smesso! :-D :-D
peccato perchè quando ho smesso stavo vedendo dei bei risultati! -g01 proprio perchè avevo trovato il giusto mentore e il giusto allenamento:
lunedì: pettorali e braccia (2-3 esercizi per muscolo)
mercoledì: gambe e spalle
venerdì: schiena
almeno mi pare di ricordare
martedì e giovedì: aerobica
grazie a tutti per le risposte....
diciamo che il tipo della palestra mi sembra piu un imprenditore che altro....
Ho trovato un paio di ragazzi inseriti che mi stanno dando una mano, al momento mi alleno il lunedì,mercoledì e venerdì....non ho ancora diviso i muscoli\zone per allenameneto perchè ho appena cominciato e vorrei fare un mesetto di allenamento globale....
ho letto che l'alimentazione è molto importante, dovrei ingerire circa 125grammi di proteine al giorno, ma senza prendere integratori o gainer è praticamente impossibile...
ad esempio...mangiare tutte quelle uova al giorno...non fa male?
il beverone proteico come lo preparavi? e quanto appportava?
al momento ho aggiunto una colazione abbondante che mi apporta 10grammi solo lei...eliminato per quanto possibile i grassi e mantenuto costante i carboidrati(pasta a pranzo e cena) questo perchè sono di costituzione magra....
alla pasta aggiungo carne, formaggi, legumi e uova a rotazione....
vorrei asumere però qualcosa che mi aiuti, senza per forza dover mangiare kg di carne, ad assorbire la giusta quantità di proteine...
ciao,io mi sto laureando in Scienze Motorie ho 18 anni di attività sportiva in genere di esperienza e 6 di palestra...di cose da dire ce ne sono a bizzeffe,a partire da cosa vuoi ottenere...vuoi dimagrre,fare massa,fare forza ecc ecc..
dopo questo posso dirti che l'alimentazione è un altro parametro che va personalizzato...solitamente si cerca di perdere massa grassa e non massa magra,ma più delle volte le diete campate in aria fanno perdere anche massa magra...
detto questo,senza offesa per samuelediana, ma io ti sconsiglio vivamente una dieta del genere...dopo 3 mesi di dieta del genere hai il fegato sovraccario...e a lungo andare una dieta del genere può portare a patologie gravi. Un conoscente con una dieta molto meno "carica" di proteine dopo 3 mesi aveva le transaminasi alle stelle....ha smesso quel tipo di dieta e tutto è tornato nella norma...
Sicuramente incrementeresti la massa muscolare, ma a discapito della salute...e non so se ne vale la pena...poi sono scelte che uno fa...c'è anche chi assume le più variate sostanze anabolizzanti ma come ho detto sono scelte...
colazione 6/8 albumi più un tuorlo d'uova
:-D bestia......dopo che facevi la scalinata di Philadelphia :-D
iFus, grazie dei consigli....io vorrei fare massa....ho un fisico asciutto e nemmeno un filo di grasso...sono sempre stato così di costituzione....tu saresti in gradi di impostare una dieta adatta al mio scopo?
grazie a tutti per le risposte....
diciamo che il tipo della palestra mi sembra piu un imprenditore che altro....
Ho trovato un paio di ragazzi inseriti che mi stanno dando una mano, al momento mi alleno il lunedì,mercoledì e venerdì....non ho ancora diviso i muscoli\zone per allenameneto perchè ho appena cominciato e vorrei fare un mesetto di allenamento globale....
ho letto che l'alimentazione è molto importante, dovrei ingerire circa 125grammi di proteine al giorno, ma senza prendere integratori o gainer è praticamente impossibile...
ad esempio...mangiare tutte quelle uova al giorno...non fa male?
il beverone proteico come lo preparavi? e quanto appportava?
al momento ho aggiunto una colazione abbondante che mi apporta 10grammi solo lei...eliminato per quanto possibile i grassi e mantenuto costante i carboidrati(pasta a pranzo e cena) questo perchè sono di costituzione magra....
alla pasta aggiungo carne, formaggi, legumi e uova a rotazione....
vorrei asumere però qualcosa che mi aiuti, senza per forza dover mangiare kg di carne, ad assorbire la giusta quantità di proteine...
in base a cosa devi ingerire 125gr di proteine??hanno normalizzato la quantità in base al peso???se uno che pesa 115kg mangia 125gr di proteine è una cosa se le ingerisce uno di 50kg è un altra...una dieta esageratamente proteica è molto dannosa...
se vuoi proprio integrare proteine prenditi un barattolo di proteine del latte e segui i dosaggi consigliati...e bevi molto in modo da "diluirle" così da non sovraccaricare l'organismo...
Auran, guarda io l'ho fatto per qualche anno ottenendo anche discreti risultati,ma se li vuoi ottenere devi essere piuttosto ferreo perquanto riguarda l'alimentazione io facevo grosso modo comeSamuele & Diana, l'importante è dare all'organismo una grossa fonte di proteine (i muscoli crescono con quelle) una buona dose di sonno (almeno 8 ore i muscoli crescono in quella fase) niente uso o abuso di alcolici,sigarette ecc ecc.Questo in linea di massima con la controindicazine per esempio che un grosso apporto proteico (soprattutto i beveroni) affatica notevolmente i reni che devono smaltire e questo può portare a conseguenze non felici,insomma devi fare una vita sana ma il mio consiglio è di non esagerare.Occhio poi se non ottieni risultati (come spesso all'inizio accade) a non farti demoralizzare è uno sport che richiede costanza ma soprattutto predisposizione fisica (c'è chi si allena 6 mesi e diventa un'armadio e chi si allena nello stesso modo x un anno e si vede pochissimo).Occhio poi a chi magari ti propone in palestra l'uso di certe sostanza miracolose (steroidi) è vero fanno miracoli (provato sulla mia pelle in 3 mesi da 70kg su panca piana a 150 kg #17) ma alla fine portano a gravi problemi (mastisti,ingrossamento degi organi interni cuore compreso ecc ecc e questo per fortuna non provato sulla mia pelle) perciò se lo fai con l'obbiettivo di diventare come quelli che vedi in televisione o sui giornali lascia perdere non ce ne è uno che non ne faccia uso sono tutti pompati.Spero di esserti stato utile e di averti chiarito le idee ;-)
iFus, e per far diminuire la massa grassa si deve solo mangiare in modo regolato o c'è un modo per calcolare il giusto apporto di proteine grassi e carboidrati?
sono alto 180cm e peso 69kg.....penso l'abbiano detto in base alla mia corporatura....però ripeto...è stato il proprietario della palestra a dirmelo... -28d#
grazie di nuovo a tutti....al momento sto solo studiando un po la situazione....visto che voglio allenarmi, vorrei riuscire a tirar fuori il meglio da ciò...non sono intenzionato di mettere a rischio la mia salute....assolutamente...però se ci sono delleregole per avere risultati migliori... :-)
Auran, non diventerai mai grosso ;-) a meno di non rendere roba non buona.....o caricarti per poi sgonfiarti come un paloncino.
nel body ci sono 3 categorie di persone ( ma non ricordo quali) e tu sei tra quelli che faranno una fatica mostruosa.
Abracadabra, dici questo in base alla mia corporatura?
Auran, sì siamo molto simili....arti lunghi e fisico asciutto.....e per noi è complicato divenire grossi.....personalmente il mio fisico era bello quando ero arrivato alla fine dei 6 anni di pugilato.
però non era da bodybuilding :-(
http://www.bodybuilding.it/index.php
questo ti sarà utile ;-)
Abracadabra, senza esagerare mi piacerebbe diventare piu o meno così...:
http://i224.photobucket.com/albums/dd145/hotsnapz/LS1270abw.jpg
non mi interessare diventare enorme....ma solo ingrossarmi un pochino... #24
Auran, come diceAbracadabra, ci sono 2 categorie di persone easy gainer che appena fanno un po di pesi subito aumentano muscoli e massa e hard gainer che sono quasi per dire refrattari alla stimolazione con i pesi e perciò fanno molta più fatica.Io per esempio appartengo più alla prima categoria sono alto come te ma peso 85 kg e non è tutto grasso,quando facevo palestra ne pesavo 10 in più.Certo tu farai più fatica ma continua perchè se fatto con passione (come ogni cosa) da molte soddisfazioni.
Auran, secondo me fattibilissimo ;-)
Auran, ah così certo....diciamo che tra i body saresti uno scarnicino ;-)
david73, ma non sono 3 le categorie di persone #24 devo andare a vedere sulla rivista...ma mi sembra che tù appartenga alla seconda e non alla terza.
Abracadabra, guarda sono adato cosi a memoria era solo quello che mi ricordavo a grandi linee,si anche io mi ricordavo 3 ma onestamente l'altra non mim sovviene #12
Abracadabra, senza esagerare mi piacerebbe diventare piu o meno così...:
http://i224.photobucket.com/albums/dd145/hotsnapz/LS1270abw.jpg
non mi interessare diventare enorme....ma solo ingrossarmi un pochino... #24
ah beh allora non vuoi fare "body building" in quel senso.. vuoi fare .. il fighetto! :-D
in ogni caso iFus non mi offendi affatto! so benissimo che quella è una dieta assolutamente sbilanciata ma che ci vuoi fare.. ;-) E' un discorso un pò da "ignorantone" ma quando vedi i risultati, è una droga ! e spingi sempre un pò di più! ovviamente sempre senza cadere nella chimica! ;-) Io non prendevo nemmeno creatina e amminoacidi! solo gli integratori proteici perchè girare con il cartoccio del crudo di Parma nella giacca era un pò difficile! :-))
ma ci sarà un modo per diventare come il "fighetto" della foto postata da auran senza andare in palestra................o no?
Abracadabra, i 3 tipi di cui parlavi penso siano questi:
http://www.pettorali.com/articoli/pagina344.html
david73, #25 sono loro...io penso che tù sia nella seconda....e lui nella 3...c'è molta differenza ;-)
iFus, e per far diminuire la massa grassa si deve solo mangiare in modo regolato o c'è un modo per calcolare il giusto apporto di proteine grassi e carboidrati?
per perdere massa grassa bisogna fare dell'attività aerobica,in quanto durante l'attività aerobica la percentuale di grassi che viene consumata è maggiore che in altre situazioni.
Il problema è che per attivare in metabolismo aerobico bisogna lfare almeno 30 minuti di attività,quindi correre per 15 min non seve praticamente a niente...
detto questo è dobbligo,come per chiunque, seguire una dieta equilibrata.
In LINEA DI MASSIMA, le percentuali di nutrienti in una persona normale sono così suddivise:60%glucidi,25%proteine,25%lipidi...
Questa linea può essere adattata,ma quelli sono i valori ideali.Per incrementare massa si può sicuramente incrementare la percentuale di proteine,ma il fabbisogno di proteine in un uomo normale è di 0.8gr/kg al giorno. Oltrepassare valori di 1.5gr/kg diventa dannoso...
ma ci sarà un modo per diventare come il "fighetto" della foto postata da auran senza andare in palestra................o no?mio fratello fa palestra da 15 anni si o no ....lui è del 92 ..ed il suo corpo ci sono acceni di muscoli scolpiti..ma leggermente ..bho forse avrà preso da mio padre #24 #24 che faceva anche lui pallavolo ...o da mia madre anche lei pallavolista #23 #23 #24
Abracadabra, circonferenza polso 19cm :-)) ;-)
ah specifico mio fratello fa pallavolo ;-)
iFus, quando facevo pugilato.....il nostro allenatore ci faceva fare la cyclett....con cardiofrequenzimetro.....e dovevamo stare con dei battitti altissimi....secondo lui sotto una certa solglia...diventava solo aerobica.....mentre passata e mantenuta una certa soglia dopo un pò si iniziava a brucire grasso.
In verità non sò se fosse vero......però porcaccia trota mi ricordo la fatica #23
Rompì, c'è una bella differenza nel fare palestra per fare bodybuuilding e frla per giocare a pallavolo.Ce lo vedresti Schvarzeneger giocare a pallavolo?
Rompì, c'è una bella differenza nel fare palestra per fare bodybuuilding e frla per giocare a pallavolo.Ce lo vedresti Schvarzeneger giocare a pallavolo?no #06 #06 a come è conciato ora #06 #06
comunque sia non cadere nel tranello di voler risultati da subito...costruire il corpo è un processo a lungo termine...se hai costanza arrivi buoni risultati anche senza dover esagerare con diete ecc...poi, se vuoi un bicipite da 45cm o più non posso che dirti che devi esagerare in qualcosa,ma ripeto che son scelte...
Io ti consiglio di iniziare ad andare in palestra ed essere costante che se l'istruttore ti fa lavorare nella maniera corretta se vuoi un fisico scolpito e non grosso i risultati arriveranno.. #36#
iFus, quando facevo pugilato.....il nostro allenatore ci faceva fare la cyclett....con cardiofrequenzimetro.....e dovevamo stare con dei battitti altissimi....secondo lui sotto una certa solglia...diventava solo aerobica.....mentre passata e mantenuta una certa soglia dopo un pò si iniziava a brucire grasso.
In verità non sò se fosse vero......però porcaccia trota mi ricordo la fatica #23
#17 mi sa che aveva le idee confuse... :-D
la soglia che viene presa in considerazione di solito è detta soglia anaerobica...oltre la quale il lavoro diventa anaerobico e il corpo sfrutta gli zuccheri che possono essere utilizzati molto più velocemente dei grassi attraverso processi che non vi sto a dire...comunque sicuramente il lavoro che vi faceva fare era allenante,sicuramente non avevate problemi di "fiato", ma per perdere solo grasso bisogna andare a circa l'80% deffa frequenza cardiaca..
poi sicuramente consumavi calorie in quanto era comunque un lavoro da sostenere ma se il suo scopo era SOLO quello di farvi dimagrire il metodo non era dei migliori...
ma per perdere solo grasso bisogna andare a circa l'80% deffa frequenza cardiaca..
mi sà allora che era quella la frequenza.......però sì fiato ne avevo parecchio :-D :-D
diciamo che il graso non sapevo cosa fosse (non come ora -20 ) e il fiato c'era.
all'80% della fc massima non sputi l'anima dalla fatica però...seera quella comunque era ok.. ;-)
Alessandro Falco
23-10-2008, 19:07
mi butto anch io nella discussione...
io sono 184 cm, faccio 90 kg perche ultimamente sono un po' ingrassato...
il peso solito e' sugli 85 e me lo porto da molti anni...
ho praticato bodybuilding a 14 anni per un paio d anni, alternando un giorno di pesi ad uno di pugilato... ero bello gonfio e per l unica volta nella mia vita ho visto qualcosa ceh assomigliasse a degli addominali...
apparte il fatto che da quel periodo non sono piu cresciuto di un centimetro, infatti 184 centimetri li facevo gia' a 14 anni...
ora ho riniziato da un mese, con un allenamento normale...
come sempre noto che le braccia e la schiena mi esplodono in poco tempo ( sono easy gainer ?)...
la mia corporatura e' composta da arti asciutti e muscolosi, schiena molto grande e ... pancia!
ho fatto breakdance a livelli massacranti, allenandomi piu di 4 ore al giorno per diversi anni e sono arrivato a definirmi in ogni punto del mio corpo tranne la pancia ( mentre amici che facevano lo stesso allenamento per esempio si definivano subito in pancia ), che ora si nota meno perche sono ingrassato nel complesso, ma in certi periodi della mia vita potevo sembrare... un bodybuilder alcolizzato! e forse lo ero :-D
apparte gli scherzi, posso fare qualcosa per alleviarmi questo problema?
ripeto ho dei bicipiti enormi, una schiena altrettanto e riesco a definire tutto in un ciclo lungo di sport ma rimango sempre con la pancia...
e' costituzione?
vuol dire che da vecchio non mi vedro' piu il pisello?
BEH.. non si può dire di avere dei bicipiti ENORMI senza dare misure e/o prove fotografiche :-D #24
apollo01
23-10-2008, 19:36
L'adipe che si forma sul ventre sfortunatamente è molto più difficile da bruciare rispetto a quello di altre zone come cosce o petto. Ha bisogno di un allenamento mirato e poco gratificante dato che i risultati li vedi sulla lunga.
Generalmente a crescere molto velocemente sono i gruppi muscolari grandi come petto, schiena, braccia e gambe. Gruppi che si allenano con gli esercfizi fondamentali, detti così perchè al contrario dell'esercizio specifico (che coinvolge, apatto di una esecuzione perfetta, solo un muscolo isolandolo) coinvolge tutti i muscoli del gruppo (per esempio panca piana per pettorali, smith machine o alzate da seduto con i manubri per le spalle, leg curl e squat per le gambe e così via. Gli esercizi di isolamento si fanno invece per quei muscoli non coinvolti dai fondamentali e che quindi hanno la necessità di lavorare maggiormente. Sono per esempio gli avambracci, rotatori della cuffia, deltoidi, tricipiti, polpacci. Per uno sviluppo armonioso devono crescere tutti, perchè bicipiti gonfi con i muscoli antagonisti (tricipiti) inesistenti ti danno un aspetto poco gradevole. E soprattutto se non hai avambracci potenti per esempio non potrai ad un certo punto utilizzare maggior peso per allenare i bicipiti. O fare squat con polpacci deboli ti renderà impossibile andare oltre un certo peso. Per l'alimentazione stai attento, tutte le riviste ti postano diete di questo, diete di quell'altro, però tieni conto che il fabbisogno di un bodybuilder professionista (con percentuali risibile di grasso, allenamento "pesante" e soprattutto costante) sono diversi da quelli dell'amatore (quindi lascerei perdere gli 8 tuorli d'uovo). E non puoi 'permetterti di mantenere questo regime alimentare senza poi allenarti costantemente ( che è diverso dal frequentemente, negli ultimi anni ha riscosso molto successo la strada del BIIO, breve infrequente intenso organizzato. Lanciata da Tozzi dalle pagine della rivista Olympian's, prevede sessioni di 40-50 min con carichi pesanti, brevi pause, alternando diversi esercizi per non permettere al muscolo di abituarsi ad un movimento e raggiungere quindi un platoo di non crescita) poichè rischi l'innalzamento del livelli di acido urico con rischio poi di beccarti la gotta., Se poi usi sostanza direi quasi necessarie per raggiungere certi risultati (creatina e glutammina in primis) il discorso vale ancora di più. Sostanze legali che danno senza dubbio una spinta in più in termini di tempi di recupero e forza di carico.
La regola dice di assumere circa 2-2,5 g di proteine al giorno (anche 4 per i professionisti), quindi come hai notato tu hai bisogno di un integratore (non lemosinare sull'integratore, devono essere proteine a rilascio lento, le migliori sono quelle del siero del latte. Poi possono essere filtrate, microfiltrate, a scambio ionico... ce ne sono una marea, informati bene magari su qualche forum di appassionati). Normalmente si suddividono i pasti in 5-6 blocchi giornalieri (se la routine quotidiana te lo permette). Importantissimo poi il riposo e soprattutto niente alcolici.
Io sono sempre stato appassionato di queste cose, anche se poi non ho la costanza per seguirle ed infatti sembro tutto fuorchè un bodybuilder^^
Cmq auguri per questa nuona attività^^ Se posso esserti ancora di aiuto non esitare a contattarmi^^
Alessandro Falco
23-10-2008, 19:37
dai samue' ahahah parlo a detta della gente...
la circonferenza era poco piu di trenta da ragazzino, me lo ricordo perche me l ero misurata aahahh
calcola che io facevo tutto con una mano a breakdance..
robe da terra fino alle verticali
ma non hai capito il senso del messaggio, perche io parlavo de panza :-))
Abracadabra, i 3 tipi di cui parlavi penso siano questi:
http://www.pettorali.com/articoli/pagina344.html
Sì quelli sono i seri ma noi avevamo un altro tipo di selezione, e c'erano 4 livelli:
1.Quelli della chiacchera..
2.Gli sportivi, che venivano come preparazione al loro sport, calciatori, piloti, ecc..
3.I "fighetti" che si dividevano a loro volta tra quelli pompati ma non troppo e quelli "equilibrati". che mangaiano bene e si allenano il giusto .. e ovviamente con risultati ottimi ma non apprezzabili dai "gonfi".. :-D
4.Quelli che alzano del ferro: occhi bassi, tabelle, orologio per contare i tempi di recupero, battuttine di prese per il c..o per caricarsi, l'istruttore "che ti disprezza" e chi più o chi meno grosso.. tutti verso la fantastica scalata (e per alcuni anche di più) verso... "IL QUINTALE" (alla panca ovviamente).. davvero dei bei momenti... e cercare di andare tardi per incontrare i veri grossi .. mi divertivo a guardarli scaldarsi con il doppio del peso che alzavo io all'ultima serie.. ho i gocciolotti -20
david73.. mi sa che la vivevamo circa uguale la palestra noi eh? :-))
ma perchè chiamate fighetti ?si compertano come tali??se uno ha un bel fisico non deve essere necessariamente fighetti
i fighetti li vedi lontano un miglio, si vantano per il fisico "pompato" che in realtà non lo è affatto........e credono di essere al top ahahaahaha poi vedono l'armadio a 18 ante che passa davanti a loro con 2 pesi da 50 kg presi in mano come 2 fogli di carta e si cacano addosso :-D
i fighetti li vedi lontano un miglio, si vantano per il fisico "pompato" che in realtà non lo è affatto........e credono di essere al top ahahaahaha poi vedono l'armadio a 18 ante che passa davanti a loro con 2 pesi da 50 kg presi in mano come 2 fogli di carta e si cacano addosso :-Dvabbe dai però dico quelli che hanno un bel fisico ..subito gli dicono le persone che quello è fighetto questo non sopporto senza che neanche lo conoscono -28d# -28d# -28d#
Darkstar
23-10-2008, 20:56
Mah secondo me se uno ha muscoli e riprende sta una ttimo a buttar su boh ...io ad esempio facevo palestra alternata 2 mesi si uno no ecc ...ma i muscoli mi stavno sempre su cioè e mi pompavo ad un certo punto non riuscivo più a far passare il braccio nella manica della camicetta estiva da fighetto...poi ho smesso da un annetto e i sono sgonfiati un pò ma se riprendo in 20 gg sono già al massimo...sempre successo così.... :-)
io come sport ho optato per
IL LANCIO DEI CORIANDOLI...arrivo a casa distrutto
:-D
Alessandro Falco
23-10-2008, 23:35
raga', sono tornato a mangiare da cristian e la situazione e' peggiorata..
c ho la panza a tamburo :-D :-D :-D
TIGELLE MON AMOUR, GNOCCO FRITTO TOUT LE JOURNE!!
vabbe dai però dico quelli che hanno un bel fisico ..subito gli dicono le persone che quello è fighetto questo non sopporto senza che neanche lo conoscono
Rompì...sicuramente è un problema che non ti poni tu.....sembri un babà :-D :-D
sto per andare a dormire e tu mi mi metti ste cose in testa che mi fan venire 5 litri di bava alla bocca?? -04 -04
raga', sono tornato a mangiare da cristian e la situazione e' peggiorata..
c ho la panza a tamburo :-D :-D :-D
confermo la pancia...pensvo tenesse il marsupio sotto la maglietta :-D invece è tutta pancia.
Alessandro Falco
23-10-2008, 23:50
ahahahhahahahaha, si ma pure tu m hai messo un vasetto di lardo e 2 di mayonesi
m hai messo un vasetto di lardo e 2 di mayonesi
quella va tutta nei bicipiti :-D
Alessandro Falco
24-10-2008, 00:06
Robb, mi so seduto ho mangiato...
dopo la moglie mi ha iniziato a vedere in piedi..
mi e' esploso tutto dopo qualche minuto e non riuscivo a sta piu seduto
me ne so riportate tre imbottite dentro la borsa, cristian non lo sa :-D :-D :-D
grazie di tutto cri, sei un amico... ;-)
grazie di tutto cri, sei un amico...
Samuele & Diana, eh mi sa proprio che è cosi,bei tempi però mi mancano a dire il vero ma penso di non avere più voglia di applicarmi in quel modo,troppa dedizione allenamenti giornalieri di max 45/60 minuti magari senza scambiare una parola, testa bassa, musica nelle orecchie,orologio con crono per calcolo tempi di recupero, tabella personalizzata alla mano e via andare.Però i risultati c'erano eccome. -20
Sì i risultati c'erano e la voglia di ricominciare è rimasta nei ricordi! :-D e il grasso incombe! :-D
però vedo che ci consoliamo con gli avatar: io una statua e te un robot.. sicuramente non li avremi messi apposta ma con questo discorso mi è saltato agli occhi questa coincidenza... forse la malattia non passa!! #19
andre reef
28-10-2008, 00:17
Abracadabra, scuste l'OT...
facevi pugilato???...incontri???
questo è il settimo anno di kickboxing che faccio e devo dire che è un bellissimo sport #36#
ale_nars
28-10-2008, 03:53
ciao auran,io lavoricchio in palestra,devo dire che l'attività fisica è una cosa ottima,ma il body building mi piace poco,innanzi tutto perchè quelli che fanno risultati prendono gli steroidi,altrimenti non puoi allenarti tutti i giorni,al massimo ogni 48 ore,questa è fisiologia,mentre se vuoi farti un bel fisico ben venga,ti alleni un giorno si e uno no,ti fai fare una bella scheda e sei apposto,la dieta se la vuoi devi fartela dare da un dietologo...in palestra non possono e non devono dartela,al massimo qualche consiglio nutrizionale,i beveroni proteici li ritengo inutili e dannosi,perchè come già detto sovraccaricano tutto il sistema,reni,fegato,intestino,il surplus non lo metti sui bicipiti ma lo butti e per buttarlo fai affaticare tutti questi organi...quindi sicuramente dovrai aumentare le proteine,ma guardati la classica piramide alimentare,le proteine stanno verso la punta e non verso la base...prima di tutto la salute. ;-)
ale_nars
28-10-2008, 03:57
inoltre la scheda fattela fare da un laureato in scienze motorie,da uno cha sappia che per fare i bicipiti si extraruota la mano perchè il bicipite si inserisce nell'ulna e non da uno che sa 4 cose a memoria e vedrai che i risultati li vedi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |