Visualizza la versione completa : Lista inquilini
tra un mesetto circa allestiro il mio 120 lt
volevo sapere se questa lista di inquilini può andare bene oppure è eccessiva:
-3 guppy
-2 platy
-1 betta splendens
-2 corydoras
sono troppi???ma sopratutto possono conviver???? ho bisogno di inserire particolari legni o sassi per eventuali riparazione di questi e riproduzione??? metterò solo 1 pianta vera....
tra un mesetto circa allestiro il mio 120 lt
volevo sapere se questa lista di inquilini può andare bene oppure è eccessiva:
-3 guppy
-2 platy
-1 betta splendens
-2 corydoras
sono troppi???ma sopratutto possono conviver???? ho bisogno di inserire particolari legni o sassi per eventuali riparazione di questi e riproduzione??? metterò solo 1 pianta vera....
Perry Cox
23-10-2008, 12:05
3 guppy
-2 platy
-1 betta splendens
-2 corydoras
sono troppi???ma sopratutto possono conviver
Troppi non sono (ma se i 3 guppy e i due platy sono di sessi diversi tra loro, aspettati molte nascite), ma il betta non “quaglia” con i poecilidi. Potrebbe attaccarli e ti lascio immaginare la fine che farebbero.
metterò solo 1 pianta vera....
e perchè? #24
ciao,
perry
Perry Cox
23-10-2008, 12:05
3 guppy
-2 platy
-1 betta splendens
-2 corydoras
sono troppi???ma sopratutto possono conviver
Troppi non sono (ma se i 3 guppy e i due platy sono di sessi diversi tra loro, aspettati molte nascite), ma il betta non “quaglia” con i poecilidi. Potrebbe attaccarli e ti lascio immaginare la fine che farebbero.
metterò solo 1 pianta vera....
e perchè? #24
ciao,
perry
checco_granata
23-10-2008, 17:42
perchè solo una pianta???? che pianta???
checco_granata
23-10-2008, 17:42
perchè solo una pianta???? che pianta???
Osaib, come ti è stato detto... l'accoppiata betta e guppy non è il massimo... molto spesso il betta vede nel guppy un rivale (data la coda) e lo attacca con brutte conseguenze...
per il discorso piante... perchè una sola?? #24
Osaib, come ti è stato detto... l'accoppiata betta e guppy non è il massimo... molto spesso il betta vede nel guppy un rivale (data la coda) e lo attacca con brutte conseguenze...
per il discorso piante... perchè una sola?? #24
per quanto riguarda i corydoras dovresti metterne un branchetto di 4-5 e della stessa specie... quelli che si adattano meglio all'acqua ideale per i poecilidi sono i paleatus o gli aeneus.
i poecilidi li dovresti mettere con un rapporto di 1 maschio ogni 2-3 femmine, però come ti hanno detto in questo caso lascia perdere il combattente!
per quanto riguarda i corydoras dovresti metterne un branchetto di 4-5 e della stessa specie... quelli che si adattano meglio all'acqua ideale per i poecilidi sono i paleatus o gli aeneus.
i poecilidi li dovresti mettere con un rapporto di 1 maschio ogni 2-3 femmine, però come ti hanno detto in questo caso lascia perdere il combattente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |