PDA

Visualizza la versione completa : senza Adsl....forse..

zack78
23-10-2008, 11:21
premetto che abito in campagna e anche in una zona sfigata e sono anni e anni che rompo le balle a telecom sei avere una copertura adsl ma niente.. A loro non contiene in termini economici..non rassegnato ho provato a chiedere ad altri operatori e infostrada mi ha detto che con una nuova tecnologia e modifica sulla centralina Mux riescono a darmi il servizio tramite un router voip...qualcuno che ne mastica sa spiegarmi se la cosa è possibile?..io ho chiesto ma mi sa che chi mi ha risposto ne capiva meno di me..

fabio846
23-10-2008, 11:34
ma non fai prima con Vodafon? sfrutti la convenienza che paghi meno rispetto a telecom e hai la "chiavetta" per collegarti da dove vuoi senza problemi.
Contattali e fatti spiegare il funzionamento o puoi vedere anche on-line :-D :-D

Riccardo2830
23-10-2008, 11:40
fabio846, non è detto che sci sia copertura nella sua zona..
è capitata la stessa cosa a mio cugino (abita in parte a me) i comuni limitrofi sono serviti da ADSL telecom noi no, ha fatto abbonamento con vodafone e non c'è copertura..adesso gli hanno dett o che potenziano la rete e che fino a quando non è potenziata naviga gratuitamente senza pagare..cmq è una rottura..

ciao ciao

Supercicci
23-10-2008, 11:43
zack78,
Ma detta così non è molto chiara, Voip = Voice over Ip, di conseguenza comunque hai bisogno che la linea in centrale sia digitale e quindi tecnologia simile ad Adsl o asdl stessa .. Anche se gli chiedessi il Voip, comunque la linea digitale deve essere funzionante.
Prova a telefonare in altri orari e vedere se becchi uno un pò + tecnico rispetto all’altro, mi sembra che ti abbiano raccontato una storiella

zack78
23-10-2008, 11:44
fabio846,guarda che quando parlo di zona sfigata lo è davvero..non c'è copertura 3g...e la navigazione tramite chiavetta è un pò limitata in termini di traffico e costi. ;-)

fabio846
23-10-2008, 11:57
appunto dicevo di chiamare, anche se, da quello che dici, sei proprio in una zona OFF-LIMIT #07 #07 e siamo nel 2008.
Figuriamoci quando arriverà la copertura con le fibbre ottiche #23 #23

zack78
23-10-2008, 12:56
fabio846,
Figuriamoci quando arriverà la copertura con le fibbre ottiche

seèèè ho più probabilità di incontrare un extraterrestre in giardino più che un tecnico fastweb.....
Supercicci,
infatti alla digitalizagione della linea ci pensano loro con una nuova tecnologia (mi hanno anche detto il nome dell'apparecchio ma ha una siglia improbabile) ma mi chiedo perchè se loro lo fanno la telecom mom può..pensa che mi hanno già dato un numero di telefono diverso perchè si tratta di attivare un nuovo tipo di linea su una vecchia analogica..per quello chiedevo e sono incuriosito..infatti all'arrivo del modem il tecnico deve venire e andare in centrale per la modifica anche se si tratta di una centrale non digitale e questo lo sanno infatti hanno detto che è solo per chi non ha copertuera adsl telecom...è un mistero

max_2
23-10-2008, 13:13
Cerca "EOLO" con i motori di ricerca e verifica la copertura della tua zona.
Io mi trovo bene ;-)

pepa_90
23-10-2008, 16:49
zack78, prova a chiedere a vodafone

ps il bestione in foto è il tuo? :-))

zack78
23-10-2008, 17:53
pepa_90,
ps il bestione in foto è il tuo?

#36# #36# #36# il mio compagno di viaggi e lavoro..praticamente un collega :-)) .

vodafone da il servizio a chi ha già una linea predisposta..
infostrada mi modifica la linea (da quel che mi hanno detto) ma non capisco perchè telecom non lo fa..mah..vedrò cosa mi dice il tecnico quando viene...

tonci
23-10-2008, 18:29
io utilizzo questo sistema, in pratica hai più linee di telefono in parallelo.
sto anche io in una zona sfigata x adsl se ne parla tra qualche secolo!
non va come un adsl ma arrivi a scaricare 3-400 kbit/min
:-)) :-)) :-))

zack78
23-10-2008, 19:25
tonci, guarda a me hanno parlato di un abbonamento 7mega come velocità di punta..

Abra
23-10-2008, 19:34
abbonamento 7mega

appunto...abbonamento...che poi i arrivi è un altro discorso ;-)

pepa_90
23-10-2008, 19:53
pepa_90,
ps il bestione in foto è il tuo?

#36# #36# #36# il mio compagno di viaggi e lavoro..praticamente un collega :-)) .

bellissimo, io grazie a un progetto della scuola sono andato a visitare la iveco......dovevi vedere che bestioni che giravano, stupendi :-))

scusa gli OT :-)

tonci
23-10-2008, 20:02
ho appena provato a scaricare un pò di stupidate x vedere a che velocità arrivo.
x 1,5 MB circa 1minuto di più proprio non và!!! #06
anche a me è stato spacciato x 7 mega e pago 25€/mese.
ma è la connessione flat più veloce che copre la zona dove abito e mi serve anche per lavoro.

pepa_90
23-10-2008, 20:13
si poi loro dicono7 mbps, ma ci vai una volta su 10 mila a quella velocità, quella è la velocità massima, la velocità normale sarà di 1 mbps, poi dipende da zona a zona, ma il canone mensile lo devi pagare uguale indifferentemente dal fatto che tu vada a 1 o a 7, è quella l'incuxxxxxxx :-))

zack78
23-10-2008, 20:21
tonci, ricapitolando..
tu non hai copertura adsl come me e ti sei abbonato a infostrada e praticamente ti hanno dato quello che mi hanno proposto a me?
bè 1,5 mb in un minuto sarei più che contento rispetto hai 150-160 kb di adesso :-D :-D ..

Abracadabra,
appunto...abbonamento...che poi i arrivi è un altro discorso

so benissimo che per arrivare a 7 mega serve una interposizione planetaria che capita una volta ogni 2000 anni.. :-D :-D

pepa_90, ma in che stabilimento sei stato della iveco? il mio STRALIS è prodotto in germania nello stabilimento MAGIRUS... ;-)

pepa_90
23-10-2008, 20:43
zack78, in quello a brescia. siamo andati in 3 della nostra scuola perchè abbiamo vinto un concorso a squadre mi pare si chiamasse management game, organizzato anche dalla iveco. così ci hanno portati a fare un giro nello stabilimento :-) semplicemente spettacolare, sono fatti benissimo e vedessi come li fanno :-)) c'erano tantissime cabine appese da tutte le parti e poi in fondo c'erano quelli già assemblati.......poi mi sono innamorato del mostro dei pompieri, un bestione con 16 ruote il super dragon x8, una cosa simile, gigante che ha tipo 1000 cavalli :-)). purtroppo non era in funzione, diciamo che eravamo liberi di scorrazzare, però non c'era il gusto di sentire i motori quando li provano, comunque è stata una bella esperienza :-)

tonci
23-10-2008, 22:48
il mio abbonamento è con telecom italia e non con infostada.
penso sia l'unico sistema x riuscire ad avere velocità decenti senza adsl,mediamente 400 kb

zack78
24-10-2008, 06:24
tonci, a me telecom non propone niente...o così o così...
quindi la mia situazione è ancora diversa e più disperata..

SJoplin
24-10-2008, 08:48
zack78, hai provato a informarti su quei sistemi ibridi satellitari?
in pratica l'upload lo fai con la linea telefonica mentre il download ti arriva tramite satellite molto più velocemente. non ho idea dei costi, però

zack78
24-10-2008, 11:31
sjoplin, mi ero informato tempo fa ma adesso telecom non lo da più come servizio e non so nemmeno se serve ancora chi l'aveva sottoscritto al tempo..
i costi a conti effettivi era del doppio #19 di una adsl flat (24/24) con una velocita di 700 kb #06 #06
comunque prima mi hanno spedito in modem satellitare e poi mi hanno detto che non funziona #07 e che non lo vogliono nemmeno indietro che tanto a loro non serve..ne hanno un magazzino pieno da buttare :-D :-D
mi rimane solo il fatto che nel 2008 ho una linea del genere..è uno scandalo infatti per vedere qualcosa su yotube uso il cell ma quando non sono a casa altrimenti non prende :-D pensa che sfiga nera!! -28d# #23