Entra

Visualizza la versione completa : Cosa lego alla radice?

rocco25
23-10-2008, 11:07
Non so se è la sezione giusta.

Ho preso questa radice da mettere nell' angolo dx, davanti a lei ci sarà una crypto bella grande che coprirà la base.

Vorrei legare qualcosa dove partono i "rami", considerando che al pelo dell' acqua mancheranno si e no 16cm cosa mi consigliate?

Escludo a priori anubias e il microsorum che fa i punti neri sulla foglia (non mi ricordo che specie è).

Aspetto consigli, grazie.
Davide

rocco25
23-10-2008, 11:07
Non so se è la sezione giusta.

Ho preso questa radice da mettere nell' angolo dx, davanti a lei ci sarà una crypto bella grande che coprirà la base.

Vorrei legare qualcosa dove partono i "rami", considerando che al pelo dell' acqua mancheranno si e no 16cm cosa mi consigliate?

Escludo a priori anubias e il microsorum che fa i punti neri sulla foglia (non mi ricordo che specie è).

Aspetto consigli, grazie.
Davide

scriptors
23-10-2008, 11:45
è un po un classico ... ma io metterei del muschio a coprire i rami ;-)

sull'attaccatura dei rami nulla

scriptors
23-10-2008, 11:45
è un po un classico ... ma io metterei del muschio a coprire i rami ;-)

sull'attaccatura dei rami nulla

Trenho
23-10-2008, 11:55
uhm tolta anubias e mircosorium [pteropus o narrow non so quale intendi.. potresti mettere il microsorium windelow.. quello con le foglie ramificate che a me paice un sacco..e non si vede molto il nero...

http://images.google.it/images?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=DKc&q=microsorium%20windelow&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

sennò il Bolbitis heudelotii.. molto bello..

poi magari qualche muschio sulle punte..

p.s. bello il tronco... #25

Trenho
23-10-2008, 11:55
uhm tolta anubias e mircosorium [pteropus o narrow non so quale intendi.. potresti mettere il microsorium windelow.. quello con le foglie ramificate che a me paice un sacco..e non si vede molto il nero...

http://images.google.it/images?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=DKc&q=microsorium%20windelow&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

sennò il Bolbitis heudelotii.. molto bello..

poi magari qualche muschio sulle punte..

p.s. bello il tronco... #25

rocco25
23-10-2008, 12:37
Prima di tutto grazie.
Poi provo a spiegare meglio quali erano le mie intenzioni.

Come potete vedere dalle foto dell' acquario, l' idea è quella di mettere la radice dietro alla crypto a dx con i rami che vanno verso il centro.

All' inizio mi piacerebbe lasciarli liberi, magari che si intreccino con la rotala, quando crescerà.

E mettere qualcosa sull' attaccatura in modo che salendo copra il riscaldatore e magari parte dell' uscita del filtro.

PS. bella la bolbitis, ma dalle foto che ho visto mi sembra "piangente" , nel senso di foglie che vanno in giù.

Sbaglio?

rocco25
23-10-2008, 12:37
Prima di tutto grazie.
Poi provo a spiegare meglio quali erano le mie intenzioni.

Come potete vedere dalle foto dell' acquario, l' idea è quella di mettere la radice dietro alla crypto a dx con i rami che vanno verso il centro.

All' inizio mi piacerebbe lasciarli liberi, magari che si intreccino con la rotala, quando crescerà.

E mettere qualcosa sull' attaccatura in modo che salendo copra il riscaldatore e magari parte dell' uscita del filtro.

PS. bella la bolbitis, ma dalle foto che ho visto mi sembra "piangente" , nel senso di foglie che vanno in giù.

Sbaglio?

scriptors
23-10-2008, 13:16
allora dai un tocco di rosso e metti della ludwigia dietro la radice e mischiata tra le attaccature dei rami ;-)

scriptors
23-10-2008, 13:16
allora dai un tocco di rosso e metti della ludwigia dietro la radice e mischiata tra le attaccature dei rami ;-)

druido.bianco
28-10-2008, 14:00
Vai col Flame Moss!!!! se no muschio di java, entrambi li puoi far crescere fino a dove vuoi e poi bloccarli periodicamente in modo che ricoprano in maniera fitta solo la parte del rmo che ti interessa

druido.bianco
28-10-2008, 14:00
Vai col Flame Moss!!!! se no muschio di java, entrambi li puoi far crescere fino a dove vuoi e poi bloccarli periodicamente in modo che ricoprano in maniera fitta solo la parte del rmo che ti interessa

Wildman
28-10-2008, 16:18
entrambi li puoi far crescere fino a dove vuoi e poi bloccarli periodicamente

In che senso bloccarli? intendi potare?

Wildman
28-10-2008, 16:18
entrambi li puoi far crescere fino a dove vuoi e poi bloccarli periodicamente

In che senso bloccarli? intendi potare?

fedede
28-10-2008, 16:56
bhe si....ancora il telecomando non glielo hanno impiantato :-))

fedede
28-10-2008, 16:56
bhe si....ancora il telecomando non glielo hanno impiantato :-))