Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio elettrovalvola

robi1972
24-03-2005, 20:02
Ho l'impianto Co2 con bombola ricaricabile in tutti e tre gli acquari ma nessuna elettrovalvola, volevo regalarmi per Pasqua quella della Ruwal però ho letto in alcuni post che la valvola in questione si scalda molto quando è in funzione (ho fatto la rima), dite che va bene o devo indirizzarmi verso altre marche? Si adatta a tutti gli impianti? Ne ho tre tutti diversi, uno Dennerle ClassicLine Profssional, uno Ruwal con riduttore senza manometri adattato su ricaricabile, e l'ultimo con manometro ma senza valvola a spillo. In quali potrei avere problemi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
ciao

Simo
24-03-2005, 20:15
domanda:xke vuoi mettere un elettrovalvola?

lyla
24-03-2005, 20:19
io ho un impianto ruwal RW con l'elettrovalvola per temporizzare la co2,è vero che si scalda però non è un grosso problema,io mi sono limitata a isolarla con un pò di stagnola.Per il resto funziona bene e non mi posso lamentare!

ciao :-)

pulvis
24-03-2005, 22:18
L'elettrovalvola non è un elemento critico, si possono adattare anche quelle non specifiche. L'unico problema può essere il calore, alcune scaldano - altre di +.
Io ho quella dei ferri da stiro, dovrebbe essere da 5-10w.
E' davvero piccola, ma scalda cmq, ho risolto con un paio di spezzoni di alluminio. Credo che un dissipatore sia indispensabile anche x quelle specifiche x acquari. A meno che compri quelle da 2w ma costano tantissimo.
Eugenio

luki
25-03-2005, 01:47
le elettrovalvole scaldano parecchio, anche io uso una di quelle dei ferri da stiro pagato 10 euro, con il costo di una della ruwall ne compri tutte e tre, comunque come ti ha fatto notare simo non è indispensabile usarla

robi1972
25-03-2005, 11:15
domanda:xke vuoi mettere un elettrovalvola?
Perché il Phmetro Dennerle non me lo posso permettere... ;-) :-D :-D
A parte gli scherzi, lo so che è un argomento molto dibattuto ma non credo che sia una cosa tanto sconsigliabile visto che tanta gente ce l'ha.
Vorrei metterla, più che altro, negli acquari con ph 6 per evitare che scenda di notte.
Quelle dei ferri da stiro??? Mi date qualche info per favore?
ciao e grazie

pulvis
25-03-2005, 15:55
Fai una ricerca nei post passati l'argomento non è nuovo.
Cmq la mia è Ceme 5523, pagata 7-8 euro nei negozi di ricambi x ferri da stiro.
Eugenio

robi1972
25-03-2005, 17:33
Grazie pulvis, vado a vedere.
ciao

pulvis
25-03-2005, 22:07
Di niente, se non trovi le info. chiedi pure qui, ricordati cmq che deve avere queste caratteristiche:
N.C =normalmente chiuso
Classe H ED100%= sopporta un uso continuo
Queste elettrovalvole (di solito) hanno 1 uscita con portagomma, l'altra parte e' filettata, x cui devi comprare un portagomma piccolo di ottone che avviterai con del teflon.
Eugenio

Simo
25-03-2005, 23:23
il kh quanto è?