Visualizza la versione completa : Consiglio elettrovalvola
robi1972
24-03-2005, 20:02
Ho l'impianto Co2 con bombola ricaricabile in tutti e tre gli acquari ma nessuna elettrovalvola, volevo regalarmi per Pasqua quella della Ruwal però ho letto in alcuni post che la valvola in questione si scalda molto quando è in funzione (ho fatto la rima), dite che va bene o devo indirizzarmi verso altre marche? Si adatta a tutti gli impianti? Ne ho tre tutti diversi, uno Dennerle ClassicLine Profssional, uno Ruwal con riduttore senza manometri adattato su ricaricabile, e l'ultimo con manometro ma senza valvola a spillo. In quali potrei avere problemi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
ciao
domanda:xke vuoi mettere un elettrovalvola?
io ho un impianto ruwal RW con l'elettrovalvola per temporizzare la co2,è vero che si scalda però non è un grosso problema,io mi sono limitata a isolarla con un pò di stagnola.Per il resto funziona bene e non mi posso lamentare!
ciao :-)
L'elettrovalvola non è un elemento critico, si possono adattare anche quelle non specifiche. L'unico problema può essere il calore, alcune scaldano - altre di +.
Io ho quella dei ferri da stiro, dovrebbe essere da 5-10w.
E' davvero piccola, ma scalda cmq, ho risolto con un paio di spezzoni di alluminio. Credo che un dissipatore sia indispensabile anche x quelle specifiche x acquari. A meno che compri quelle da 2w ma costano tantissimo.
Eugenio
le elettrovalvole scaldano parecchio, anche io uso una di quelle dei ferri da stiro pagato 10 euro, con il costo di una della ruwall ne compri tutte e tre, comunque come ti ha fatto notare simo non è indispensabile usarla
robi1972
25-03-2005, 11:15
domanda:xke vuoi mettere un elettrovalvola?
Perché il Phmetro Dennerle non me lo posso permettere... ;-) :-D :-D
A parte gli scherzi, lo so che è un argomento molto dibattuto ma non credo che sia una cosa tanto sconsigliabile visto che tanta gente ce l'ha.
Vorrei metterla, più che altro, negli acquari con ph 6 per evitare che scenda di notte.
Quelle dei ferri da stiro??? Mi date qualche info per favore?
ciao e grazie
Fai una ricerca nei post passati l'argomento non è nuovo.
Cmq la mia è Ceme 5523, pagata 7-8 euro nei negozi di ricambi x ferri da stiro.
Eugenio
robi1972
25-03-2005, 17:33
Grazie pulvis, vado a vedere.
ciao
Di niente, se non trovi le info. chiedi pure qui, ricordati cmq che deve avere queste caratteristiche:
N.C =normalmente chiuso
Classe H ED100%= sopporta un uso continuo
Queste elettrovalvole (di solito) hanno 1 uscita con portagomma, l'altra parte e' filettata, x cui devi comprare un portagomma piccolo di ottone che avviterai con del teflon.
Eugenio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |