Entra

Visualizza la versione completa : inquinamento vasca e alghe filamentose

BIROPG
22-10-2008, 18:06
Purtroppo la scorsa settimana il filtro interno del mio acquario cayman della ferplast si è intasato e ha smesso di funzionare per alcuni giorni.Risultato nitriti alti e invasione di alghe filamentose su tutte le foglie delle piante.Per eliminare i nitriti già mi stò adoperando con dei cambi d' acqua graduali.Ora il problema sono le alghe.Come riesco a toglierle?L'uso di un prodotto antialghe mi può aiutare?Se si avete da consigliarmi qualche buon prodotto?Oppure riportando i valori della vasca nella norma se ne vanno da sole?Grazie

BIROPG
22-10-2008, 18:06
Purtroppo la scorsa settimana il filtro interno del mio acquario cayman della ferplast si è intasato e ha smesso di funzionare per alcuni giorni.Risultato nitriti alti e invasione di alghe filamentose su tutte le foglie delle piante.Per eliminare i nitriti già mi stò adoperando con dei cambi d' acqua graduali.Ora il problema sono le alghe.Come riesco a toglierle?L'uso di un prodotto antialghe mi può aiutare?Se si avete da consigliarmi qualche buon prodotto?Oppure riportando i valori della vasca nella norma se ne vanno da sole?Grazie

Paolo Piccinelli
23-10-2008, 11:04
Oppure riportando i valori della vasca nella norma se ne vanno da sole?Grazie

...ci vorrà pazienza, ma è l'unico modo corretto... se la vasca sarà gestita come si deve, se ne andranno da sole per non tornare :-))

Paolo Piccinelli
23-10-2008, 11:04
Oppure riportando i valori della vasca nella norma se ne vanno da sole?Grazie

...ci vorrà pazienza, ma è l'unico modo corretto... se la vasca sarà gestita come si deve, se ne andranno da sole per non tornare :-))

augustus
28-10-2008, 21:04
L'uso di un prodotto antialghe mi può aiutare?

assolutamente da evitare, fanno più rovine, provati sulla mia pelle anni fa -04

augustus
28-10-2008, 21:04
L'uso di un prodotto antialghe mi può aiutare?

assolutamente da evitare, fanno più rovine, provati sulla mia pelle anni fa -04