PDA

Visualizza la versione completa : Importazione e legge Italiano... cerco informazione

makeupdude
22-10-2008, 15:55
Buonasera tutti,

Prima, dovete scusarmi il mio Italiano..

Vorrei importare qualche pesci tropicale dagli stati uniti tipo scalare. Vorrei sapere se c'e bisogna di prendere un permesso o possono mandarle via aereoplano a Roma dirrettamente senza problemi?

Qualle' il processo? A chi devo parlare o contattare? Sono americano e non ho proprio una idea che devo fare.

Grazie mille!

Steve

makeupdude
22-10-2008, 15:55
Buonasera tutti,

Prima, dovete scusarmi il mio Italiano..

Vorrei importare qualche pesci tropicale dagli stati uniti tipo scalare. Vorrei sapere se c'e bisogna di prendere un permesso o possono mandarle via aereoplano a Roma dirrettamente senza problemi?

Qualle' il processo? A chi devo parlare o contattare? Sono americano e non ho proprio una idea che devo fare.

Grazie mille!

Steve

Paolo Piccinelli
22-10-2008, 17:14
Ciao Steve, io non ne so molto... sposto il tuo messaggio nello sweet bar, dove lo vedranno molte più persone. :-)

L'importazione la vuoi fare perchè non li trovi a Roma, o per altri motivi?
In caso ti possiamo indicare dei negozi ben forniti in Italia ;-)

Paolo Piccinelli
22-10-2008, 17:14
Ciao Steve, io non ne so molto... sposto il tuo messaggio nello sweet bar, dove lo vedranno molte più persone. :-)

L'importazione la vuoi fare perchè non li trovi a Roma, o per altri motivi?
In caso ti possiamo indicare dei negozi ben forniti in Italia ;-)

Victor Von DOOM
22-10-2008, 17:30
Ciao Steve,
non so dirti con esattezza la legge che dice, ma penso che dipenda molto dalle specie che vuoi importare. Se si tratta di specie molto comuni, non penso ci siano problemi... #24
Magari attendi ancora qualche parere di qualcuno che conosca queste leggi...
Ehm...abbiamo avvocati sul Forum? :-))

Victor Von DOOM
22-10-2008, 17:30
Ciao Steve,
non so dirti con esattezza la legge che dice, ma penso che dipenda molto dalle specie che vuoi importare. Se si tratta di specie molto comuni, non penso ci siano problemi... #24
Magari attendi ancora qualche parere di qualcuno che conosca queste leggi...
Ehm...abbiamo avvocati sul Forum? :-))