Entra

Visualizza la versione completa : La mia nuova risalita.....

ik2vov
22-10-2008, 12:43
Qualche settimana fa ho ordinato alcuni pezzi da Decasei per cambiare la risalita, questo sistema a me piace moltissimo.... viene utilizzato moltissimo in USA anche se non in questo modo, ma forando direttamente le pareti posteriori o laterali inserendolo, io ho preferito questo sistema.....

Tra un po' le foto in vasca.....

Ciao

ik2vov
22-10-2008, 12:43
Qualche settimana fa ho ordinato alcuni pezzi da Decasei per cambiare la risalita, questo sistema a me piace moltissimo.... viene utilizzato moltissimo in USA anche se non in questo modo, ma forando direttamente le pareti posteriori o laterali inserendolo, io ho preferito questo sistema.....

Tra un po' le foto in vasca.....

Ciao

Pfft
22-10-2008, 14:31
è una vita e mezzo che li cerco ... dopo guardo ..

Pfft
22-10-2008, 14:31
è una vita e mezzo che li cerco ... dopo guardo ..

nightrider
22-10-2008, 15:01
ma daiiii

Gilberto....
ti potevi accattàre uno XAqua no? :-D :-D

nightrider
22-10-2008, 15:01
ma daiiii

Gilberto....
ti potevi accattàre uno XAqua no? :-D :-D

ik2vov
22-10-2008, 15:08
nightrider, l'XAqua va esterno, questo e' interno..... il mio tubo di risalita del 20 si incastra in quel manicotto ed e' fatta.... :-))

Non amo i tubi esterni, li avevo tanti anni fa...... mi ricordo ancora bene cosa era accaduto al muro dietro la vasca zona tubi...... ;-)

Ciao

ik2vov
22-10-2008, 15:08
nightrider, l'XAqua va esterno, questo e' interno..... il mio tubo di risalita del 20 si incastra in quel manicotto ed e' fatta.... :-))

Non amo i tubi esterni, li avevo tanti anni fa...... mi ricordo ancora bene cosa era accaduto al muro dietro la vasca zona tubi...... ;-)

Ciao

dema
22-10-2008, 15:22
a me sembra un gioco erotico :-D :-D :-D

dema
22-10-2008, 15:22
a me sembra un gioco erotico :-D :-D :-D

serghio
22-10-2008, 18:00
ottima soluzione, quasi quasi rubo #18
in effetti era un po' che li volevo utilizzare e a sto punto li prenderò! li ho visti da AqConcet in 2 misure se non sbaglio e con i becchi neri -11

serghio
22-10-2008, 18:00
ottima soluzione, quasi quasi rubo #18
in effetti era un po' che li volevo utilizzare e a sto punto li prenderò! li ho visti da AqConcet in 2 misure se non sbaglio e con i becchi neri -11

giangi1970
22-10-2008, 20:23
ik2vov, Gil.....io volevo,tra le altre cose che mi saltano alla testa,creare il movimento esclusivamente con quei beccucci e quel sistema......
Tenuto conto che la vasca sara' 90x80X60H tu che pompe e quanti beccucci metteresti????
Avevo pensato alle nuove acquabee elettroniche o alle Deltec
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2252

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2285

Ma non ho idea di quant o quali....e soprattutto...ma le Deltec non sono da sump...le aquabee si???

giangi1970
22-10-2008, 20:23
ik2vov, Gil.....io volevo,tra le altre cose che mi saltano alla testa,creare il movimento esclusivamente con quei beccucci e quel sistema......
Tenuto conto che la vasca sara' 90x80X60H tu che pompe e quanti beccucci metteresti????
Avevo pensato alle nuove acquabee elettroniche o alle Deltec
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2252

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2285

Ma non ho idea di quant o quali....e soprattutto...ma le Deltec non sono da sump...le aquabee si???

ik2vov
22-10-2008, 20:30
Dema, mavacagher :-D

serghio, non so se li hanno anche li', i miei arrivano da ecasei forwater.

giangi1970, gli ammericani li usano da anni ed anni, loro si trovano molto bene usando una sola pompa decisamente grossa tipo la Deltec ed usano un'osci-moscion per distribuire tra le uscite.....
Le Aquabee che hai mostrato a me non fanno impazzire, nel link se non erro sono quelle vecchie che da anni vediamo a Norimberga e vanno in vasca.

Ciao

ik2vov
22-10-2008, 20:30

giangi1970, gli ammericani li usano da anni ed anni, loro si trovano molto bene usando una sola pompa decisamente grossa tipo la Deltec ed usano un'osci-moscion per distribuire tra le uscite.....
Le Aquabee che hai mostrato a me non fanno impazzire, nel link se non erro sono quelle vecchie che da anni vediamo a Norimberga e vanno in vasca.

Ciao

kurtzisa
22-10-2008, 20:32

Ciao

sai vero che mi ha rubato l'idea? li sto ordinando ora :P prrrrrrrrrrrrr

solo che io non so se fare 2 uscite o una...

kurtzisa
22-10-2008, 20:32

Ciao

sai vero che mi ha rubato l'idea? li sto ordinando ora :P prrrrrrrrrrrrr

solo che io non so se fare 2 uscite o una...

giangi1970
22-10-2008, 20:51
ik2vov, Ok....io era la prima volta che andavo a Norimberga ed era una novita'......per me'.... #12 #12 #12
Allora diciamo Deltec...ma quale o quante....con ocean motions a 4 vie????
Tieni conto che mi piacerebbe mettere due "ugelli" come il movimeto classico e due,forando,sul fondo,vicino al vetro frontale verso la rocciata......
Con una deltec 5250 dici che ce la faccio????
O anche se ne conosci altre va bene....non devo per forza mettere Deltec.......

giangi1970
22-10-2008, 20:51
ik2vov, Ok....io era la prima volta che andavo a Norimberga ed era una novita'......per me'.... #12 #12 #12
Tieni conto che mi piacerebbe mettere due "ugelli" come il movimeto classico e due,forando,sul fondo,vicino al vetro frontale verso la rocciata......

giangi1970
22-10-2008, 20:52

giangi1970
22-10-2008, 20:52

serghio
22-10-2008, 21:11
ik2vov, prova a andare nella sezione fai da te di AqConcept e trovi tutti i pezzi... credo siano gli stessi.

comunque anche a me piacerebbe usarli come movimento oltre che x la risalita, ma a quello ci penserò nella prox vasca

serghio
22-10-2008, 21:11
ik2vov, prova a andare nella sezione fai da te di AqConcept e trovi tutti i pezzi... credo siano gli stessi.

comunque anche a me piacerebbe usarli come movimento oltre che x la risalita, ma a quello ci penserò nella prox vasca