Visualizza la versione completa : fondo azoo
Salve a tutti
qualcuno ha già usato il fondo della azoo "Plant Grower Bed Soil - Black"?
il negoziante mi ha detto che è meglio della Seachem florite #24 .
Vero?
è buono comunque?
è vero che dovo aspettare un mese prima di iniziare la fertilizzazione perchè questo fondo è una bomba???
Salve a tutti
qualcuno ha già usato il fondo della azoo "Plant Grower Bed Soil - Black"?
il negoziante mi ha detto che è meglio della Seachem florite #24 .
Vero?
è buono comunque?
è vero che dovo aspettare un mese prima di iniziare la fertilizzazione perchè questo fondo è una bomba???
io ero tentato di prenderlo, perchè appare molto bello. Ovviamente sulle informazioni sta scritto che si tratta di un prodotto miracoloso, ma chi scriverebbe sul proprio prodotto che è 'na ciofeca? ecco.
Quindi il parere del produttore conta poco, a mio avviso.
La granulometria è buonissima, il colore anche.
Che sia meglio della flourite non mi azzarderei a dirlo, altrimenti lo userebbero tutti.
Io l'avrei preso se solo non costasse così tanto, 32 euro per un sacchetto da 12 litri mi pare eccessivo. Sarà. Se vuoi provare, prendilo, e nonostante ci sia scritto che non si deve mischiare con altri substrati, io meterei sotto del gravelit mischiato ad un pò di AZOO, e sopra pura AZOO
io ero tentato di prenderlo, perchè appare molto bello. Ovviamente sulle informazioni sta scritto che si tratta di un prodotto miracoloso, ma chi scriverebbe sul proprio prodotto che è 'na ciofeca? ecco.
Quindi il parere del produttore conta poco, a mio avviso.
La granulometria è buonissima, il colore anche.
Che sia meglio della flourite non mi azzarderei a dirlo, altrimenti lo userebbero tutti.
Io l'avrei preso se solo non costasse così tanto, 32 euro per un sacchetto da 12 litri mi pare eccessivo. Sarà. Se vuoi provare, prendilo, e nonostante ci sia scritto che non si deve mischiare con altri substrati, io meterei sotto del gravelit mischiato ad un pò di AZOO, e sopra pura AZOO
grazie delle info
quasi quasi lo provo in vasca allestita il colore e granulometria sono di ottimo impatto.
e per la fertilizzazione aspetto davvero 1 mese?
grazie delle info
quasi quasi lo provo in vasca allestita il colore e granulometria sono di ottimo impatto.
e per la fertilizzazione aspetto davvero 1 mese?
nessun altro sa dirmi qualcosa su questo fondo???
nessun altro sa dirmi qualcosa su questo fondo???
l'ho comprato....ho sbagliato?? nessuno lo usa???
mi piaceva molto il coloro grigio scuro e la granulometria.
l'ho comprato....ho sbagliato?? nessuno lo usa???
mi piaceva molto il coloro grigio scuro e la granulometria.
ETCscottex
27-10-2008, 12:33
io ce l'ho in vasca, praticamente come unico fondo....però da una decina di giorni soltanto..quindi nn ti saprei dire..
anchio l'ho pagato una cifra (25 € se nn erro)...ma visto che era solo un sacchetto per il caradinaio da 20 lt ho fatto sto sacrificio..
cmq ci ho messo dentro la blixa japonica..e credo sarà un buon banco di test! all'inizio ha sofferto un pò ma credo (e spero) si stia già riprendendo..
intanto Limnophila sessiliflora va alla grande.. #19
speriam bene!
ETCscottex
27-10-2008, 12:33
io ce l'ho in vasca, praticamente come unico fondo....però da una decina di giorni soltanto..quindi nn ti saprei dire..
anchio l'ho pagato una cifra (25 € se nn erro)...ma visto che era solo un sacchetto per il caradinaio da 20 lt ho fatto sto sacrificio..
cmq ci ho messo dentro la blixa japonica..e credo sarà un buon banco di test! all'inizio ha sofferto un pò ma credo (e spero) si stia già riprendendo..
intanto Limnophila sessiliflora va alla grande.. #19
speriam bene!
ETCscottex
27-10-2008, 12:37
dimenticavo: la mia però non è black ma natural...a parte il colore credo nn cambi nulla!
ciao!
ETCscottex
27-10-2008, 12:37
dimenticavo: la mia però non è black ma natural...a parte il colore credo nn cambi nulla!
ciao!
io l'ho pagata molto di più #23 #23 #23 .
aspetto a fertilizzare? volevo provare il protocollo base seachem.
per ora le piante sembra stiano bene, anche la mia Limnophila sessiliflora sta andando alla grande.
io l'ho pagata molto di più #23 #23 #23 .
aspetto a fertilizzare? volevo provare il protocollo base seachem.
per ora le piante sembra stiano bene, anche la mia Limnophila sessiliflora sta andando alla grande.
aspetta un mesetto prima di fertilizzare, per farlo c'è teeeempo.
Si fertilizza solo quando le piante sono già rigogliose di loro
aspetta un mesetto prima di fertilizzare, per farlo c'è teeeempo.
Si fertilizza solo quando le piante sono già rigogliose di loro
hai provato anche tu questo fondo?
ok per la fertilizzazione, allora una volta ogni tanto hanno ragione anche i negozianti; mi ha detto aspetta un mesetto perchè con questo fondo rischieresti di invadere la vasca di alghe.
hai provato anche tu questo fondo?
ok per la fertilizzazione, allora una volta ogni tanto hanno ragione anche i negozianti; mi ha detto aspetta un mesetto perchè con questo fondo rischieresti di invadere la vasca di alghe.
non l'ho provato, però ho scritto ciò che sapevo nella prima risposta #36#
e quindi si, aspetta tranquillamente a fertilizzare, tanto è sempre meglio "mettere poco sale che troppo" ;-)
non l'ho provato, però ho scritto ciò che sapevo nella prima risposta #36#
e quindi si, aspetta tranquillamente a fertilizzare, tanto è sempre meglio "mettere poco sale che troppo" ;-)
nessun altro mi sa dire qualche proprietà di questo fondo???
nessun altro mi sa dire qualche proprietà di questo fondo???
Paolo Piccinelli
31-10-2008, 12:08
sposto in fertilizzazione!! :-)
Paolo Piccinelli
31-10-2008, 12:08
sposto in fertilizzazione!! :-)
Ad un mese dal suo inserimento, senza ancora fertilizzare, le piante sono uno schianto, non c'è traccia di alghe, crescono al punto che devo potare una volta alla settimana, sono belle rigogliose.
costo un botto 35 € a confezione, ma esteticamente e qualitativamente mi trovo benissimo.
Ad un mese dal suo inserimento, senza ancora fertilizzare, le piante sono uno schianto, non c'è traccia di alghe, crescono al punto che devo potare una volta alla settimana, sono belle rigogliose.
costo un botto 35 € a confezione, ma esteticamente e qualitativamente mi trovo benissimo.
chiedo troppo se ti chiedo di postare una foto del fondo? #13 vorrei vedere l'aspetto che ha in vasca. Grazie :-)
chiedo troppo se ti chiedo di postare una foto del fondo? #13 vorrei vedere l'aspetto che ha in vasca. Grazie :-)
domani faccio foto e poi vi aggiorno
domani faccio foto e poi vi aggiorno
questo tipo di fondo come è?
http://www.acquaingros.it/mastersoilgranafinelt5conf38kginsacchetto-p-5117.html?osCsid=b5f8e740ebbc2a532e567ffdf6a0b236
è vero che non serve ricoprirlo con il ghiaietto?
e questo come è?
http://www.acquaingros.it/tetraplantcompletsubstratekg28per60litri-p-9974.html?osCsid=b5f8e740ebbc2a532e567ffdf6a0b236
questo tipo di fondo come è?
http://www.acquaingros.it/mastersoilgranafinelt5conf38kginsacchetto-p-5117.html?osCsid=b5f8e740ebbc2a532e567ffdf6a0b236
è vero che non serve ricoprirlo con il ghiaietto?
e questo come è?
http://www.acquaingros.it/tetraplantcompletsubstratekg28per60litri-p-9974.html?osCsid=b5f8e740ebbc2a532e567ffdf6a0b236
lory&pamy
25-02-2010, 00:47
scusate se riporto in vita un post vecchio ma mi farebbe olto piacere vedere la foto del fondo di agu13.......
ho ricevuto in regalo diversi sacchetti di questo materiale ma prima di usarlo vorrei sapere com'è.....
grazie
botticella
28-02-2010, 14:24
hai ricevuto in regalo il fondo azoo........... dallo a me :-D
guarda il fondo è buono è più o meno come akadama bella soffice e di granulometria ideale per le radici delle piante usala non te ne pentirai
lory&pamy
28-02-2010, 14:30
grazie botticella
ETCscottex
08-03-2010, 19:08
il fondo è buono davvero!
la consistenza è fantastica e non si sfalda assolutamente!
l'inconveniente più grande è che il primo mese ti sballa il ph tipo akadama..poi pian piano le cose stabilizzano..
lory&pamy
08-03-2010, 21:19
nn ho furia i discus aspetteranno........
grazie.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |